Applix

Applix e Atex: nuova partnership internazionale nel mondo del digital publishing

Applix e Atex: nuova partnership internazionale nel mondo del digital publishing

 

Firmato l’accordo commerciale e industriale fra due dei principali player tecnologici dei servizi all’editoria. Nasce la nuova piattaforma integrata Atex Content – Applix Viewerplus

4 giugno 2014Atex, società leader nelle soluzioni editoriali e di sistemi di content management e Applix, primaria realtà italiana focalizzata sul mondo App & Mobile per aziende ed editori, hanno raggiunto un accordo per la realizzazione di una nuova soluzione integrata che arricchisce ed estende l’offerta dei due player sui device mobili.

La partnership Applix-Atex risponde al crescente bisogno degli editori di trovare soluzioni e piattaforme efficienti, che consentano di ottimizzare i costi legati alla produzione e diffusione dei contenuti in logica “Interactive Edition” (carta, web, tablet).

Nasce così un nuovo modo di concepire il publishing, una nuova visione e una nuova piattaforma con la quale è possibile gestire in modo semplice e integrato prodotti editoriali cartacei e digitali con cicli di vita tradizionalmente diversi tra loro.

Atex e Applix parteciperanno insieme nelle prossime settimane a due eventi internazionali: “The 66th World Newspaper Congress” di Torino il prossimo 9 giugno e il  “FIPP Innovation Forum 2014” a Londra alla fine dello stesso mese. Queste vetrine internazionali, dedicate rispettivamente all’editoria quotidiana e periodica, saranno il trampolino di lancio per presentare le soluzioni dedicate al mondo dell’editoria frutto della partnership strategica appena siglata.

“La propensione all’innovazione e i grandi risultati ottenuti dalla suite Viewerplus nell’accompagnare con successo gli editori e partner nella loro presenza sui dispositivi mobili, quali tablet e smartphone, sono il contributo che mettiamo a disposizione di questa nuova e importantissima partnership strategica e industriale con Atex.” – dichiara Claudio Somazzi, CEO di Applix – “Grazie a questa unione di piattaforme ed esperienze, il nuovo prodotto firmato Viewerplus e Atex si pone senza dubbio al vertice dell’innovazione e della performance tra i migliori sistemi di produzione e digitalizzazione del mondo editoriale, in Italia e in ambito internazionale”.

Federico Marturano, Atex Director of Global Sales, aggiunge: “Atex è un fornitore di soluzioni complete per l’industria del media. La nostra suite Atex Content gestisce tutti gli aspetti produttivi di un editore multimediale, dalla pianificazione e coordinamento delle attività di redazione fino alla gestione di complessi portali web. La partnership con Applix completa la nostra offerta mobile/tablet creando un nuovo modello di pubblicazione digitale che vede la produzione di prodotti tablet completamente integrata nel flusso di lavorazione multicanale. La collaborazione con Applix mi rende particolarmente entusiasta perché è un’azienda che possiede una concreta visione delle sfide e delle opportunità di un modello di interazione in costante evoluzione”.

 

 

-----

 

Applix è una realtà focalizzata sulla Mobile & App economy. Nasce come startup nel 2010 e si afferma velocemente, diventando il punto di riferimento per aziende, banche, istituzioni e player dell'ICT, che vogliono implementare per sé e per i propri clienti, la loro strategia mobile. Ha sviluppato una soluzione innovativa di digital publishing (Viewerplus) e una piattaforma per la creazione di App Mobile per il mercato consumer & enterprise (Appdoit e AppdoitPro)

Atex è un fornitore globale di sistemi e servizi per l’editoria. Sviluppa sistemi editoriali, web content management systems e sistemi di gestione pubblicità che garantiscono efficienza produttiva e l’implementazione di strategie di revenue multi canale. I sistemi Atex gestiscono le presenze digitali e la produzione delle edizioni tradizionali dei più conosciuti brand dell’editoria mondiale. Più informazioni su www.atex.com.

 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa Applix
Applix S.r.l. – Tel +39 02 39432371
Sara Perego – Mktg & Communications
email: press@applixgroup.com
applixgroup.com

Ufficio Stampa Atex
Atex – Tel +39 02 86801 462
email: pressoffice@atex.com

 

Caricato il 04/06/2014

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Cultura
  • Tecnologia