GELLIFY

Entando, chiude un round di finanziamento con l’ingresso di Vertis SGR e GELLIFY per rivoluzionare lo sviluppo di applicazioni enterprise

Milano, 24 ottobre 2019 Entando, piattaforma che abilita le aziende allo sviluppo rapido di applicazioni enterprise cloud-native, chiude un round di finanziamento con l’ingresso di Vertis SGR, società di gestione del risparmio indipendente attiva nel private equity e venture capital (attraverso il fondo “Vertis Venture 2 Scaleup”), insieme al partner industriale GELLIFY, piattaforma di innovazione B2B che seleziona, investe e fa crescere startup innovative del settore digitale e le connette con le aziende consolidate in ottica di open innovation.

Fondata nel 2015 da Walter Ambu e Paul Hinz negli Stati Uniti, la scaleup abilita la trasformazione digitale nelle organizzazioni, grazie ad una piattaforma che facilita ed accelera lo sviluppo di applicazioni cloud-native integrando sistemi legacy e altre fonti dati già presenti ed offrendo una user experience innovativa.

Entando consente alle aziende di accelerare il ciclo di vita delle applicazioni semplificando la progettazione, lo sviluppo e il rilascio del software attraverso una piattaforma integrata sviluppata su Kubernetes, sistema open-source inizialmente sviluppato da Google. Con Entando, i manager ed i loro team di sviluppo sono in grado di adattarsi in modo continuo ed efficiente ai cambiamenti del mercato e alle aspettative dei clienti, innovando l'esperienza dell'utente.

Un ulteriore valore della soluzione tecnologica di Entando è la capacità di unificare lo sviluppo di applicazioni, integrando sistemi di back-end tradizionali e cloud-native. In tal modo Entando aiuta le aziende che spesso sono in difficoltà nella migrazione delle applicazioni nel cloud, riducendo i tempi i costi e le complessità correlate.

Entando conta oltre 80 clienti Enterprise distribuiti in tutto il mondo. In Italia la soluzione è stata adottata da alcuni operatori istituzionali, come il Ministero della Giustizia e l’Esercito Italiano e da diverse altre aziende afferenti al mondo dell’energia, della mobilità, del farmaceutico, dei viaggi e dei servizi alla persona.

“L’investimento in Entando è il risultato di una ricerca rigorosa e di una comprensione profonda delle industrie e dei modelli di business. - dichiara Mauro Odorico, Managing Partner del fondo “Vertis Venture 2 Scaleup” - Siamo convinti che la loro piattaforma, in un momento in cui il cambiamento avanza ad un ritmo esponenziale in tutti i settori e in tutte le aree geografiche, sia la miglior risposta possibile per le aziende che vogliono stare al passo con la Digital Transformation.

Entando è una scaleup con una vocazione internazionale e le caratteristiche di una grande azienda. Un prodotto unico, un team di consolidata esperienza ed una clientela Enterprise.”

L’ingresso di Entando nel portafoglio di GELLIFY - dichiara Fabio Nalucci, CEO e Founder di GELLIFY - rappresenta per noi un nuovo importante investimento in una scaleup che condivide insieme a noi la missione di portare nel mondo delle imprese quella freschezza e semplicità di utilizzo digitale che oggi troviamo quasi esclusivamente nell’esperienza utente B2C”.

Con Entando vogliamo trasformare il modo in cui le aziende creano applicazioni, facilitando la collaborazione tra business e IT in modo da creare quindi la migliore esperienza digitale possibile. - dichiara Walter Ambu, CEO e Founder di Entando - “Siamo dunque onorati di avere ora al nostro fianco dei partner come Vertis SGR e GELLIFY”.

L’operazione è stata supportata dagli studi Lipani, Catricalà & Partners, con il partner Roberto Nigro, ed LTA Studio, con il partner Cristiano Agogliati, che hanno affiancato gli investitori, e dallo studio legale Orrick, Herrington & Sutcliffe, che ha affiancato la società ed i soci fondatori, con il partner Matteo Daste.

 

About VERTIS

Vertis SGR è una società di gestione del risparmio indipendente che opera attraverso sei fondi d’investimento mobiliari chiusi, riservati a investitori qualificati. In particolare, il fondo “Vertis Venture 2 Scaleup”, lanciato nel luglio 2017, si pone come obiettivo quello di supportare la crescita delle migliori imprese innovative italiane, investendo in quelle che hanno completato lo sviluppo tecnologico e del prodotto/servizio e devono avviare, o consolidare, sia su scala nazionale che internazionale le propre attività commerciali. “Vertis Venture 2 Scaleup” effettua investimenti in società che operano su tecnologie, prodotti e/o servizi riferibili ai settori delle tecnologie industriali e digitali (industry 4.0, IoT, digital & media, ecc.) e nei primi 2 anni di attività ha completato, oltre a Entando, cinque investimenti nel capitale di Sclak, Cyber Dyne, Credimi, Milkman e Buzzoole.

Maggiori informazioni su www.vertis.it

 

About GELLIFY

GELLIFY è la prima piattaforma di innovazione B2B in grado di connettere le startup software digital alle aziende tradizionali. GELLIFY garantisce accesso a investimenti, competenze e network, fattori chiave che abilitano la crescita delle startup.

Opera tramite 3 business unit

  • GELLIFY for start up, dedicata alla gellificazione delle start up che abbiano già espresso traction nel mercato; il programma di gellificazione fornisce servizi più complessi di quelli di mentorship e di base per la creazione dell’azienda tipici degli incubatori. Ha una durata di 6-24 mesi e coinvolge tutte le aree dell’azienda.
  • GELLIFY for corporate, focalizzata su servizi di open innovation alle PMI e alle large corporation, che vogliano costruire nuovi percorsi di business innovativi, con verticali su industria 4.0, fintech e foodtech.
  • GELLIFY DIGITAL INVESTMENT (GDI), composta da un team di investitori che si posiziona accanto ai principali venture capitalist italiani come capacità di investimento in start up.

Partner delle operazioni di GELLIFY per il 2019 lo Studio di consulenza tributaria e legale Pirola Pennuto Zei & Associati ( www.pirolapennutozei.it ) con il partner Stefano Tronconi e il Junior Partner Luca Neri.

 

Contatti GELLIFY

Corporate Communications

Daniela Abbondanza

Tel 342 0982305 daniela.abbondanza@gellify.com

www.gellify.com

 

 

About Entando

 

Entando è una open source User Experience Innovation Platform per la realizzazione di Modern Application su Kubernetes. Aiutiamo i nostri clienti a portare in produzione enterprise application leggere, cloud-native, fortemente personalizzate e a farlo più rapidamente dei propri competitor. La nostra piattaforma armonizza la user experience in logica omnicanale, accelerando il time to market delle idee e aumentando l’efficienza dei processi di sviluppo.

 

Contatti Entando

Corporate Communications

Dale Chamberlain

pr@entando.com

www.entando.com

Caricato il 24/10/2019

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Tecnologia