AssoDeeJay

Asso Dj Festival, venerdì 13 settembre la finalissima a Bitonto

Asso Dj Festival, venerdì 13 settembre la finalissima a Bitonto
Tra gli ospiti anche Mauriccio Dj, il dj più giovane d'Italia

BITONTO, 10 set. - Chi sarà l'Asso Dj 2019? Lo scopriremo venerdì 13 settembre a Bitonto, in occasione del gran finale di Asso Dj Festival, in programma in piazza Cavour dalle 20. Nel corso della serata i 10 deejay finalisti si sfideranno a colpi di musica e alla fine uno di loro sarà incoronato Asso Dj 2019. Il vincitore avrà la possibilità di pubblicare un proprio brano su etichetta Overbeat Records e l'occasione unica di esibirsi ad Ibiza, in collaborazione con SunsetIbizaStyle. Nel corso della serata, la gara si intreccerà con momenti di spettacolo e puro e sano divertimento con le performance degli ospiti e giurati della serata, vale a dire i noti dj Alex Nocera, Sergio Mauri e Sabrina Ganzer, e tante altre sorprese. Oltre agli ospiti già annunciati, si esibiranno anche Mirko Alimenti, dj e producer romano, Alex Veri Dj, triestino e Frankye Polaris, dj, docente dei corsi di formazione per dj professionisti e ideatore dell'Asso Dj Festival.
Lo spettacolo sarà arricchito dalle performances della maestra di danza Lucia Saponieri, pluricampionessa nazionale e internazionale, e dall’attore e voice off di spot nazionali Andrea Savoia. Infine, piccola chicca all’interno dello spettacolo l’esibizione del Dj più giovane d’Italia, Mauriccio Dj. Soli 11 anni, ma già all’attenzione del grande pubblico grazie alla comparsa con Pio e Amedeo in uno spot di una nota compagnia telefonica.
La serata di venerdì 13 sarà la conclusione di un mese di eventi tra Bari, Bitonto e Mariotto nel corso dei quali sono stati analizzati tanti aspetti della figura del dj, alternando momenti di cultura a momenti di spettacolo e di approfondimento tecnico. L'obiettivo di Asso Dj Festival - kermesse organizzata da Assodeejay, APS Dinamiche Culturali e Cooperativa Casm giunta alla 4^ edizione - è quella di aprire un dibattito sul mondo del divertimento, proponendo un modello di divertimento sano e mostrando che il dj è un professionista con diritti e doveri.
La manifestazione, diventata ormai un appuntamento fisso dell'estate bitontina, gode del patrocinio di Comune di Bitonto, Città metropolitana di Bari e Parco delle Arti Bitonto. Asso Dj Festival vanta inoltre collaborazioni importanti come quelle con Radio Uniba e Università degli Studi di Bari "Aldo Moro" e partner tecnici di assoluto livello come Steinberg e Native Instrument.
L’intero evento sarà anche trasmesso in diretta sulle emittenti  Viva l’Italia channel (canale 879 di Sky), Canale Italia 83 (canale 970 d.t) e Antenna Sud Live (canale 90 d.t). e in diretta radiofonica su Radio Uniba e  Radio deejay team che curerà anche il backstage con le interviste agli ospiti.

Caricato il 10/09/2019

Condividi

Organizzazione

Settori

  • Cronaca
  • Cultura