Amazon Italia

Amazon supporta TICE nella lotta alle difficoltà di apprendimento

Amazon supporta TICE

nella lotta alle difficoltà di apprendimento

Amazon dona alla sede di Castel San Giovanni dell’associazione TICE

una selezione di materiali che verranno utilizzati dagli insegnanti per lavorare con bambini con difficoltà comportamentali, dislessia e disgrafia

 

Piacenza, 22 aprile 2015 – Amazon prosegue nel supporto alle realtà sociali del territorio Piacentino e alla diffusione della passione per l'apprendimento: una selezione di materiali per la didattica sono stati forniti oggi presso la sede di Castel San Giovanni dell'Istituto TICE.

L’iniziativa nasce dalla segnalazione di un dipendente del centro di distribuzione logistica Amazon di Castel San Giovanni e dal desiderio di Francesca Cavallini, Presidente della Onlus TICE, di dare la possibilità agli insegnanti di avere degli strumenti che possano supportare il lavoro con i bambini e con i ragazzi. Francesca ha contattato Amazon per avanzare la proposta e, attraverso lo strumento Lista dei Desideri, la donazione ha preso forma.

I materiali, che comprendono libri, astucci, cartine geografiche, palloni, lavagne, puzzle, giochi e cancelleria varia, sono stati consegnati questa mattina alle 11.00 da Tareq Rajjal, Amministratore Delegato di Amazon Italia Logistica a Francesca Cavallini alla presenza dell’Assessore alle politiche sociali di Castel San Giovanni, Federica Ferrari, e degli insegnati dell'Istituto.

I prodotti verranno utilizzati per sviluppare le attività didattiche dedicate a bambini e ragazzi con bisogni educativi speciali. In particolare questi prodotti verranno usati nelle sedi di TICE per lavorare con tre categorie di bambini: bambini con autismo, bambini con ritardo mentale lieve e ragazzini con dislessia e disgrafia.

Questa donazione rientra nel programma Amazon nella Comunità, una serie di iniziative attraverso cui Amazon supporta cause e organizzazioni meritevoli, dando un contributo alle comunità locali.

 

***

Per ulteriori informazioni, contattare:

Amazon Press Office
press@amazon.it
+39 02.3679.2144

Mirandola Comunicazione
Gianluca Di Tommaso
gianluca.ditommaso@mirandola.net
+39 366.3714891

Caricato il 22/04/2015

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Cultura
  • Maschile