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intarget e LaCimbali premiate alla ventesima edizione dell’Interactive Key Award per la categoria branded entertainment e webseries

intarget e LaCimbali premiate alla ventesima edizione dell’Interactive Key Award per la categoria branded entertainment e webseries

La giuria composta da 40 specialisti del settore, giornalisti, semiologi, psicologi e docenti di università, ha decretato il progetto presentato da intarget come il migliore della sua categoria

Pisa, 23 maggio 2019 – LaCimbali Milkì Mix è un progetto per promuovere la macchina LaCimbali M100ì dotata del Turbo Milk, un sistema innovativo che consente di montare latte caldo e freddo creando una crema vellutata.

Il progetto, valorizzato attraverso una promozione mirata sul sito, sui canali social e con anche un ricettario cartaceo, ha ottenuto l’ambito riconoscimento alla ventesima edizione dell’Interactive Key Award, concorrendo nella categoria “brand entertainment e webseries”.

Un successo ottenuto grazie al lavoro e alla forte sinergia creata tra il team Creative e Social di intarget e il Gruppo Cimbali, la multinazionale italiana che progetta e produce macchine professionali per caffè.

La premiazione è avvenuta ieri sera dalla giuria selezionata da Media Key Events, la sezione eventi del Gruppo editoriale Media Key, riconoscendo il valore del progetto presentato da Damiano Antonelli, Head of Creative e Raffaella Pierpaoli, Head of Social di intarget.

Siamo felici che sia stato riconosciuto il valore del progetto che abbiamo curato per un marchio così importante come LaCimbali,” commenta Nicola Tanzini, CEO & Founder di intarget.Lo scopo dell’award era quello di premiare la creatività e lʼinnovazione tecnologica della comunicazione online, per affermare il gusto estetico del made in Italy anche nel web. Per queste ragioni siamo ancora più orgogliosi di questa vittoria raggiunta insieme.”

L’Interactive Key Award festeggia vent’anni e premia campagne pubblicitarie, con una giuria eterogenea, composta da professionisti tra direttori creativi, responsabili marketing di aziende e professori universitari, identificando quattro aree: Web sites, Social, Digital tools e Categorie speciali.

È stato molto divertente, e oggi possiamo dire gratificante, lavorare con il team di Intarget sul progetto LaCimbali Milkì Mix.” afferma Simona Colombo, Group Marketing and Communications Director del Gruppo Cimbali. “Abbiamo voluto raccontare, con leggerezza e spensieratezza, alcune delle più golose ricette possibili grazie alla tecnologia della macchina M100ì, dove il caffè e il latte sono il cuore di un viaggio sensoriale. Un racconto trasmesso sui nostri canali digitali attraverso la web series è diventato poi, vera e propria experience degustativa in diverse fiere ed eventi in tutto il mondo.”

Il progetto, infatti, ha lavorato sulla promozione e sull’ampliamento delle occasioni d’uso della macchina, attraverso la realizzazione di 14 ricette a base di caffè e latte montato freddo, da consumare per aperitivo o dopo cena. Le ricette e le video-ricette sono state pubblicate nel sito LaCimbali, promosse nei social ed è stato prodotto un ricettario cartaceo che viene consegnato insieme alla vendita della macchina.

Una pianificazione che ha visto il lavoro congiunto di due team con Damiano Antonelli a capo della Direzione Creativa, Valentina Coco Art Director ed Elena Starace Copywriter a formare il team creative mentre per il team social Raffaella Pierpaoli e Daniela Gerosa, come Direzione Clienti Elena Merlino con Veronica Del Motto e Rossella Fazio come Client Director. Realizzato grazie alla Casa di Produzione M&C, con la regia di Daniele Farina e Patrizio Giampietro nella veste di Producer.

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intarget: è una consumer journey agency con un approccio “strategy & execution” in grado di costruire strategie di marca efficaci e misurabili. Da quasi vent’anni costruisce progetti strategici per aziende in sessanta paesi grazie ad un team interculturale composto da oltre 150 professionisti. L’agenzia ha integrato le diverse attività di digital marketing in un processo strategico che parte dall’analisi del cliente e ha nella verifica dei risultati raggiunti la sua naturale conclusione. Il monitoraggio continuo dei flussi digitali permette a intarget: di intervenire in tempo reale nella gestione di tutte le campagne di comunicazione. L’agenzia è Premier Google Partner e agenzia reseller in Italia della Google Marketing Platform e fra i principali partner di Google a livello internazionale. Per maggiori informazioni: www.intarget.net

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Caricato il 23/05/2019

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