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intarget cerca nuovi talenti - soprattutto digital scientist - nel 2019: previste 20 assunzioni

 

intarget cerca nuovi talenti - soprattutto digital scientist - nel 2019:   previste 20 assunzioni



Dopo le 44 assunzioni del 2018 intarget prevede di implementare l’organico con ulteriori 20 nuove posizioni per il 2019.

Appello alle Università perché investano sulla formazione di data scientist: attualmente  la figura maggiormente ricercata da intarget.



Pisa, 15 aprile    2019 - intarget, digital company toscana con sede a Pisa, Milano, Lugano e Shanghai, è alla ricerca di data scientist per il marketing: una professione per cui, in questo momento, è necessaria una maggiore formazione in Italia per incrementare il numero, ancora esiguo, di professionisti del settore.

“Le aziende avvertono sempre più la necessità di gestire e utilizzare i dati per guidare le proprie decisioni. Per questo siamo alla ricerca di talenti digitali in grado di fare la differenza e garantire ai nostri clienti di essere competitivi in un mercato sempre più complesso” afferma Gabriele Piaggi, HR Director in intarget

“Intendiamo rivolgere un appello alle università italiane perché investano nello sviluppo di queste competenze, consentendo agli studenti di cogliere le nuove opportunità che il mercato del lavoro offre. Il ruolo del data scientist si sta diffondendo grazie al continuo sviluppo della marketing automation e dell’intelligenza artificiale”.

 Anche per il 2019 è previsto un incremento dei posti di lavoro in intarget: da gennaio sono state già 8 le assunzioni effettuate sulle 20 previste nel corso dell’anno.

La componente rosa in azienda ha superato il 62% del personale ed è presente in tutti i livelli, dai C-Level ai manager dove sono attualmente quasi la totalità dell’organico.

 La ricerca di personale avviene guardando ai neolaureati di un'ampia gamma di facoltà: sia a quelle di marketing, che a quelle umanistiche o scientifiche:

Una delle principali caratteristiche che deve avere una persona che si candida in intarget è la capacità relazionale”, prosegue Gabriele Piaggi. “Chi viene da un percorso umanistico può avere maggiore sensibilità per svolgere al meglio il nostro lavoro di consulenza. Al tempo stesso le attività di analisi dei dati ottenuti da una campagna ADV, sempre più richieste, necessitano di conoscenze analitiche e matematiche. In entrambi i casi, un’ulteriore caratteristica che valutiamo è la forte propensione all’innovazione digitale”.

Nel corso dell’anno intarget organizza o partecipa a diverse occasioni per individuare i talenti più adatti: dagli eventi organizzati da società esterne, come il Job Meeting di Pisa del 28 novembre, ai Career days in collaborazione con le Università di Pisa, Siena, Milano e, da quest’anno, Firenze. Ma le occasioni per far conoscere le proprie capacità sono anche gli eventi chiamati inchallenge svolti nell’arco di una giornata direttamente nelle sedi di Pisa e Milano.

“Partendo dai curricula che arrivano dai job meeting o dai career days, chiamiamo dalle 50 alle 70 persone direttamente in azienda” aggiunge Gabriele Piaggi “e attraverso test di logica, test di gruppo e casi studio che sottoponiamo ai candidati, cerchiamo di cogliere chi ha le caratteristiche per fare parte della nostra squadra”.

Tutte le persone che arrivano alla fine del percorso vengono richiamate e hanno un’elevata probabilità di entrare in azienda con 6 mesi di stage retribuito finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato.
Vista la difficoltà di trovare personale già qualificato, inchallenge diventa uno strumento per cogliere il potenziale delle persone e proseguire internamente il percorso di formazione.

 

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intarget: è una customer journey agency con un approccio “strategy & execution” in grado di costruire strategie di marca efficaci e misurabili. Da quasi vent’anni costruisce progetti strategici per aziende in sessanta paesi grazie ad un team interculturale composto da oltre 130 professionisti. L’agenzia ha integrato le diverse attività di digital marketing in un processo strategico che parte dall’analisi del cliente e ha nella verifica dei risultati raggiunti la sua naturale conclusione. Il monitoraggio continuo dei flussi digitali permette a intarget: di intervenire in tempo reale nella gestione di tutte le campagne di comunicazione. L’agenzia è Premier Google Partner e agenzia reseller in Italia della Google Marketing Platform e fra i principali partner di Google a livello internazionale. Per maggiori informazioni: www.intarget.net



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Caricato il 15/04/2019

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