Casavo

Anche a Firenze arriva Casavo,l’Instant Buyer Immobiliare che consente di vendere un immobile in meno di 30 giorni

Anche a Firenze arriva Casavo,l’Instant Buyer Immobiliare che consente di vendere un immobile in meno di 30 giorni

 

Casavo, che ha ricevuto oltre 21 milioni di euro di finanziamenti in poco più di un anno,vha aperto una sede operativa in via Spartaco Lavagnini, 70 , nel quartiere San Marco.

Il fondatore e CEO, Giorgio Tinacci, 27 anni, è stato inserito proprio nei giorni scorsi nella classifica di Forbes come uno dei 100 giovani italiani under 30 che guideranno il futuro.

 

Milano, 11 aprile 2019 - La crescita di Casavo, start up che garantisce la vendita del proprio immobile in meno di 30 giorni, non si ferma e dopo aver conquistato il mercato immobiliare di Milano e Roma sbarca a Firenze, area natale del fondatore e CEO Giorgio Tinacci, e città sede dei suoi studi di scuola Superiore.

Casavo ha visto in meno di un anno e mezzo crescere il proprio team da 2 a 37 membri di età media di 27 anni. Investendo 19,2 milioni, ha concluso più di 80 operazioni immobiliari, ed ha l’obiettivo di effettuarne oltre 200 entro la fine del 2019.

Casavo ha ricevuto in totale 21 milioni di finanziamento da fondi di venture capital nazionali e internazionali tra cui Picus Capital, Asset Kervis Management, 360 Capital Partners, Project A Ventures e Marco Pescarmona. Alla base del successo della start up c’è un algoritmo di proprietà che consente di valutare in tempo reale il valore di un immobile, garantendo il giusto prezzo di mercato.

Casavo, il primo Instant Buyer in Italia, acquista la tua casa all'istante - In media, rivolgendosi agli intermediari tradizionali, nelle principali città italiane occorrono sette mesi per vendere un immobile residenziale. Tuttavia, il team di Casavo crede nella possibilità di semplificare l’operazione, attraverso il modello dell’Instant Buyer (iBuyer), che consente ai venditori di evitare la seccatura e l'incertezza legate alla valutazione, alla ristrutturazione, alle visite e a mesi di attesa prima di individuare un acquirente. Il sistema di valutazione automatizzato di Casavo prende in considerazione oltre 70 variabili e offre in tempo reale ai potenziali venditori il giusto valore delle loro proprietà e un'offerta di acquisto immediata. Dopo l’accettazione dell’offerta, Casavo organizza un sopralluogo gratuito della proprietà, mentre il venditore riceve l'intero pagamento entro 30 giorni.

 La proprietà viene infine ristrutturata e venduta al nuovo proprietario direttamente da Casavo. Un processo chiaro e trasparente che favorisce la fiducia e la tranquillità dei clienti. La combinazione del vantaggio tecnologico con l'attenzione del team sull'esecuzione impeccabile, consente a Casavo di ridurre il tempo di vendita, che rappresenta uno dei temi di maggiore importanza per il venditore.

Nata a Milano a ottobre 2017, Casavo è sbarcata a Roma dopo meno di un anno e ora apre a Firenze, con nuove opportunità di impiego. Per maggiori dettagli è possibile visitare il sito: https://www.casavo.com/it/offerte-di-lavoro/.

Giorgio Tinacci, fondatore e amministratore delegato di Casavo, ha commentato: “Il mercato residenziale fiorentino non è tra i più grandi in Italia, contando meno di 6 mila transazioni all'anno, ma la continua crescita dei flussi turistici, soprattutto internazionali, e le recenti migliorie in termini di servizi al cittadino e infrastrutture rendono il mercato molto interessante per gli investimenti immobiliari. In particolare, secondo una recente analisi di Nomisma, Firenze è il secondo mercato in Italia per attrattività degli investimenti, dietro a Milano e davanti a Roma. Questa attrattività negli ultimi anni si è tradotta in un costante aumento dei volumi e dei valori delle compravendite immobiliari, recuperando quasi totalmente i livelli pre-crisi”.

***

Casavo è una startup che opera nel settore immobiliare che ha sviluppato un modello di business innovativo e unico: una piattaforma tecnologica che acquista direttamente l’immobile di chi vuole vendere la propria casa in massimo 30 giorni. Fondata a Milano nel 2017 da Giorgio, Casavo si pone l’obiettivo di abbattere le tempistiche di vendita, eliminando al contempo stress e incertezza dal processo. Casavo è finanziata e supportata da alcuni tra i più importanti investitori italiani e internazionali, come Project A Ventures, Picus Capital, 360 Capital Partners, Kervis Asset Management, Boost Heroes (il fondo di venture capital fondato da Fabio Cannavale) e Marco Pescarmona (fondatore di mutuionline.it)

 

Ufficio stampa

Mirandola Comunicazione

Marco Albanesi - marco.albanesi@mirandola.net - +39 329 3987262

Carlotta Bernardi - carlotta.bernardi@mirandola.net - +39 333 9477814

Caricato il 11/04/2019

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Locale