Speed MI Up

Nasce Recrowd, la nuova piattaforma di crowdfunding immobiliare

Nasce Recrowd, la nuova piattaforma di crowdfunding immobiliare. La società è stata presentata sabato 23 marzo durante l’evento Investitori Digitali, a Riccione. Contemporaneamente, è stata lanciata una campagna di equity crowdfunding su Opstart che nel giro di poche ore era in overfunding e nell’arco di tre giorni ha raccolto oltre 100.000 euro, il doppio dell’importo minimo indicato per la realizzazione del progetto. Il management ha messo sul mercato il 10% di quote di Recrowd srl, che ha un valore pre money di 3 milioni di euro. Il lancio della piattaforma sul mercato è previsto per il mese di maggio.

Entrata nell’incubatore Speed MI Up nel febbraio 2019, Recrowd intende innovare e semplificare il processo di raccolta e investimento di capitali in operazioni immobiliari tramite il lending crowdfunding. «È una forma d’investimento semplice, ma ancora poco conosciuta», spiega Gianluca De Simone, CEO di Recrowd. L’investitore non compra quote dell’operazione immobiliare, ma investe denaro a fronte di un ritorno stabilito nel momento dell’investimento. «È un mercato che garantisce rendimenti nettamente più elevati rispetto alle tradizionali forme di investimento».

Il lending crowdfunding immobiliare non è ancora largamente diffuso in Italia. Recrowd intende perciò acquisire gradualmente la fiducia di piccoli e medi investitori, guidandoli passo dopo passo, invitandoli a cominciare da investimenti modesti, anche di soli 500 euro. Gli utenti potranno scegliere di diversificare il proprio capitale creando di un portafoglio e impiegando denaro anche su più operazioni in contemporanea.

Il team di Recrowd è composto da esperti del settore finanziario, immobiliare e tecnologico: Gianluca de Simone (23 anni), Simone Putignano (23), Massimo Traversi (39), Massimo Mereghetti (43). «Le diverse competenze ci permettono di muoverci su più tavoli e compiere scelte sulle operazioni immobiliari libere, senza vincolo alcuno».

Caricato il 26/03/2019

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Economia e finanza
  • Lavoro
  • Tecnologia