Amazon Italia

Amazon a IJF19: intelligenza artificiale, podcast e audiolibri allargano l’accesso all’informazione

Amazon a IJF19:
intelligenza artificiale, podcast e audiolibri allargano l’accesso all’informazione

 

Amazon rinnova anche quest’anno la Sponsorizzazione del Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia.

Al centro delle attività di Amazon a IJF19 ci saranno sia le opportunità offerte dal servizio vocale Alexa e dai dispositivi Echo per rendere ancora più immediato l’accesso alle principali testate di informazione, sia i podcast e gli audiolibri di Audible come strumento per una maggiore fruizione dei contenuti giornalistici.

 

 

Perugia, 1° marzo 2019 – Dagli smart speaker supportati dall’intelligenza artificiale ai podcast e audiolibri, stanno crescendo gli strumenti che l’innovazione offre ai lettori e ai media per incrementare sempre più l’accesso all’informazione e la diffusione di notizie.

Le possibilità e le sfide lanciate dai servizi vocali per chi produce e diffonde notizie sono il tema centrale della partecipazione di Amazon al Festival Internazionale del Giornalismo, che si terrà a Perugia dal 3 al 7 aprile 2019. 

Amazon terrà dei panel dedicati a come la voce può potenziare l’interazione di lettori e clienti con i media attraverso Alexa e i dispositivi Echo e alle opportunità offerte da Alexa Skills Kit all’industria dell’informazione in Italia.

Beppe Severgnini sarà invece l’ospite speciale del panel organizzato da Audible: una performance letteraria per presentare il suo ultimo saggio Italiani si rimane, scritto e interpretato da lui stesso, e mostrare come i giornalisti possano ampliare la propria audience attraverso un format di intrattenimento audio come gli audiolibri.

Ulteriori dettagli sui panel seguiranno nelle prossime settimane. 

Amazon è sponsor dell’International Journalism Festival per il sesto anno consecutivo. Questa collaborazione nasce e prosegue in forza della comune idea che il lettore venga prima di tutto e che sia necessario aiutare i creatori di contenuti, tra cui giornalisti e autori, a raggiungere, con canali nuovi e diversi, più lettori 

Grazie al supporto di Amazon, il Festival rafforzerà il suo ruolo di laboratorio di idee. Nella full-immersion di 5 giorni, i giornalisti potranno scambiare opinioni con i lettori e altri giornalisti, sulle implicazioni dei profondi cambiamenti che stanno toccando il mondo della conoscenza e delle notizie trasformate da un giorno all’altro da formato fisso a flusso libero: un mondo nuovo che apre possibilità apparentemente illimitate. 

 

***

Amazon.com

Amazon è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l’innovazione, impegno per un’eccellenza operativa e visione a lungo termine. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, Fire Phone, i tablet Fire, Fire TV, Echo e Alexa sono alcuni dei prodotti e dei servizi introdotti da Amazon.

 

About Audible

Audible Inc., una società di Amazon.com Inc., è leader nel segmento dell’intrattenimento e dell’informazione audio digitale parlata di qualità, e lavora ogni giorno per offrire ai propri clienti un’esperienza superiore e più soddisfacente nella loro vita quotidiana. Audible é stata fondata per liberare la qualità musicale del linguaggio, offrire una nuova esperienza di ascolto e riaffermare la superiorità della parola parlata. Audible offre più di 200.000 programmi audio in tutto il mondo provenienti dai più importanti editori, broadcasters, artisti, performer e da riviste e quotidiani. Audible é anche il fornitore principale di contenuti audio parlati su iTunes Store di Apple. Per maggiori informazioni visita: www.audible.it

 

 

Per ulteriori informazioni, contattare: 

Amazon Press Office
press@amazon.it
+39.02.3679.2144

 

Mirandola Comunicazione

Tel +39 0524.574708 | amazon@mirandola.net

Marco Ferrario | marco.ferrario@mirandola.net +39 3207910162

Marco Albanesi | marco.albanesi@mirandola.net +39 3293987262
 

Ufficio stampa Audible

CONTATTI

MSL Italia, Ufficio Stampa Audible Italia

Rosa Parente – rosa.parente@mslgroup.com – T. 02-77336212

Alessandra Franceschina – alessandra.franceschina@mslgroup.com – T. 02.77336216

 

Caricato il 01/03/2019

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Tecnologia