ITA  EN

A&T 2019: il Gruppo Softwork accende il dato 4.0 con RFID e Bluetooth

RFID Global by Softwork
RFID Global by Softwork

Condividi i tuoi feedback

All’edizione 2019 dell’evento Softwork mette in scena attraverso le due Business Unit la filiera del dato 4.0: RFID Global per l’RFID e BluEpyc per il Bluetooth Low Energy presentano dispositivi in anteprima, logiche d’implementazione, success story e momenti di Live Technology

Brescia, 10 gennaio 2019

È un format poliedrico quello adottato da RFID GlobalBluEpyc per la partecipazione all’evento A&T – Automation & Testing: dal 13 al 15 febbraio all’Oval Lingotto Fiere di Torino il dato prenderà dal una forma (esposizione di dispostivi allo stand E10/E12), una voce (2 Easy Speech), una testimonianza (candidatura della success story RFID in Novelis al Premio Innovazione 4.0) ed un’esperienza (Live Technology allo stand) per dare al visitatore un senso al dato nella cornice 4.0.

La proposta tecnologica RFID e BLE è ambientata in 2 Competence Point messi in scena da A&T per rappresentare diversi momenti della filiera manifatturiera, Produzione e Logistica, un fil-rouge che caratterizza la nostra intera presentazione a Torino.

I contenuti sono declinati in questi due scenari applicativi e mirano a rispondere soprattutto (ma non solo) ai bisogni di automazione e tracciabilità:

  • Tag/transponder, reader, antenne e periferiche RFID permettono di monitorare in automatico lo stato d’avanzamento della produzione, identificando in modo univoco il singolo prodotto in lavorazione, ponte fra mondo fisico e mondo digitale che mette in comunicazione oggetti, persone e processi in un’ottica 4.0;
  • Sistemi Bluetooth Low Energy (Beacon, EchoBeacon e Gateway), progettati e realizzati da BluEpyc, sono implementati con una logica unconventional, ossia contro-corrente rispetto al modo tradizionale: facendo leva sulle doti tecniche del BLE, tra cui lo standard di comunicazione, accompagniamo il visitatore alla scoperta degli ultimi dispositivi, sia quelli a catalogo, che quelli customizzati, espressione degli Engineering Services.

Tra i device RFID, presenteremo in anteprima nazionale il nuovo Compact Reader RFID RAIN LRU500i in banda UHF: il dispositivo Made-in-Germany integra un’antenna e dispone di luce segnaletica, appositamente progettato per smart parking e controllo accessi veicolare, ma ideale anche per la tracciabilità in ambito Industry (IP65, con distanza di rilevazione di 8 m).

Il bouquet tecnologico BLE prosegue con la gamma di Beacon, anche con esempi di Beacon custom, EchoBeacon e Gateway.
Tra le demo operative allo stand, il ruolo dell’EchoBeacon in un progetto di Building Automation per l’erogazione di location-based service, evidenziando la capacità della tecnologia Beacon di localizzazione indoor (RTLS): fungendo da ponte fra il Beacon ed il Gateway, l’EchoBeacon monitora una certa area, rilevando in modo preciso ed automatico la presenza e il movimento di persone/oggetti dotati di Beacon.

Completano il nostro format partecipativo a A&T i due Easy Speech per illustrare le capacità delle tecnologie RFID e BLE di fornire un'identificazione potenziata, tracciabilità e localizzazione di asset, processi e prodotti:

Bluetooth Low Energy: tecnologia, pensiero e servizi per identificare, tracciare e localizzare
COMPETENCE POINT #4 – LOGISTICA, 13 febbraio ’19 @ 14:00

RFID: identificare e tracciare in produzione nell’era dell’IIoT
COMPETENCE POINT #2 – PRODUZIONE, 14 febbraio ’19 @ 14:00

Le coordinate di A&T:
Torino, Oval Lingotto Fiere
13-15 febbraio 2019
Stand E10/E12

L’annuncio completo della nostra presenza a A&T è consultabile anche sul nostro sito corporate QUI oppure nel file a lato.

Media contact:
Paola Visentin - p.visentin@softwork.it 


pubblicato il 10/01/2019

Immagini
Settori

Tecnologia, Comunicazione, Economia e finanza, Trasporti;

iPress s.r.l. | Telefono: +39 0524 57 12 73 | Partita IVA e Codice fiscale: IT02565630346 | email: info@ipresslive.com | website: www.ipresslive.com | PEC: amministrazione@pec.ipresslive.it | Cap. Soc. €10.000,00 i.v. | R.E.A. n. PR 248741 | Cookie & Privacy Policy