ITA  EN

I clienti Amazon battono ogni record: Natale è la stagione con il maggior numero di articoli più ordinati di sempre in tutto il mondo

Amazon.it
Mirandola Comunicazione

Condividi i tuoi feedback

I clienti Amazon battono ogni record: Natale è la stagione con il maggior numero di articoli ordinati di sempre in tutto il mondo

 

I clienti hanno acquistato milioni di dispositivi Amazon in più nel mondo rispetto allo stesso periodo dello scorso anno; i prodotti più venduti includono il nuovo Echo Dot, Echo e Fire TV Stick 4K con Alexa Voice Remote, a livello globale. 

Durante questa stagione natalizia, decine di milioni di persone nel mondo hanno iniziato il periodo d’uso gratuito o hanno attivato la loro iscrizione ad Amazon Prime. 

Le piccole e medie imprese che vendono su Amazon hanno vissuto la migliore stagione natalizia, con il numero di articoli venduti in crescita a un ritmo più veloce rispetto ai prodotti venduti direttamente da Amazon: oltre il 50% degli articoli venduti nei nostri negozi in queste festività provenivano da piccole e medie imprese.

 

 

Milano, 27 dicembre 2018 - Amazon annuncia oggi un Natale da record grazie ai clienti in tutto il mondo, con il maggior numero di sempre di articoli ordinati a livello globale. 

Acquisti a livelli record per i clienti Amazon che hanno scelto tra un’ampia selezione di prodotti tra tutte le categorie, scoprendo migliaia di regali e prodotti di tendenza, tutti in offerta a sconti elevati e prezzi ridotti. Tra gli articoli più venduti quest’anno, si trovano il nuovo Echo Dot, la serie L.O.L. Surprise! Glam Glitter per i giocattoli, capi Carhartt per gli articoli moda e cuffie senza fili Bose QuietComfort tra i prodotti di elettronica.

Gli iscritti a Prime hanno continuato a crescere in questa stagione festiva, con decine di milioni di persone che iniziano il periodo d’uso gratuito o attivato la loro iscrizione a Prime, per beneficiare delle spedizioni veloci, delle consegne ultra veloci, in fasce di due ore a scelta, con Prime Now e i numerosi ulteriori vantaggi esclusivi per lo shopping e l'intrattenimento senza costi aggiuntivi. 

Questo Natale è stato tra i migliori in assoluto e non vediamo l’ora di continuare a portare ai nostri clienti ciò che desiderano anche nel 2019, e nel modo più conveniente per loro”, ha dichiarato Jeff Wilke, CEO Worldwide Consumer. “Ringraziamo tutti i nostri dipendenti nel mondo, che si sono impegnati per offrire ai nostri clienti la più ampia selezione di prodotti a prezzi bassi e comode opzioni di consegna durante le Feste e per tutto l'anno”. 

Dispositivi Amazon & Alexa a livello globale

  • I clienti hanno acquistato milioni di dispositivi Amazon in più rispetto all’anno scorso, I prodotti più venduti tra tutte le categorie su Amazon includono i nuovi Echo Dot, Fire TV Stick 4K con il nuovissimo Alexa Voice Remote e Amazon Echo.
  • I clienti hanno acquistato milioni di prodotti Amazon Fire TV, Fire Tablet e Kindle durante le festività natalizie.
  • In ​​questo periodo natalizio Ring and Blink hanno venduto più dispositivi di sempre, infatti sempre più clienti vogliono mantenere le proprie case al sicuro.
  • I clienti hanno utilizzato Alexa per ascoltare centinaia di milioni di ore in più di musica durante le festività, rispetto alle precedenti festività da servizi come Amazon Music, Spotify, Tidal e Apple Music, tra gli altri.
  • I clienti hanno chiesto ad Alexa di accendere le luci delle loro vacanze decine di milioni di volte durante le festività, con la richiesta numero uno: "Alexa, accendi l'albero di Natale".
  • Alexa ha attivato 8 volte più promemoria in questa stagione festiva, rispetto alla precedente.
  • Alexa ha fissato più di cento milioni di timer durante le festività natalizie.
  • I clienti hanno richiesto quasi 3 volte il numero di ricette durante questa stagione festiva rispetto alla scorsa e hanno chiesto ad Alexa consigli relativi alla cucina due volte in più.
  • Alexa ha contribuito a preparare centinaia di migliaia di cocktail durante le festività natalizie - con lo zabaione e il Moscow Mule come bevande più richieste.
  • In questa stagione festiva, i clienti hanno ricevuto milioni di postini, conducenti delle consegne, ospiti in visita, tramite i campanelli sulla porta con Alexa integrata e le segnalazioni di movimento tramite Alexa.
  • La canzone più ascoltata nelle vacanze dai clienti è stata "All i want for Chrismas is you" di Mariah Carey.
  • I clienti di tutto il mondo hanno chiesto ad Alexa quanti giorni o notti mancano fino a Natale durante le festività natalizie - i clienti nel Regno Unito sono stati i più entusiasti, facendo la richiesta il doppio delle volte dei clienti in qualsiasi altro paese.
  • I clienti hanno usato Alexa quasi il doppio dei dispositivi Fire TV in questa stagione festiva rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

 

I prodotti più venduti e le tendenze di stagione di Amazon

Giocattoli

Prodotti di elettronica:

Amazon Moda nel mondo

  • Uno dei marchi più popolari venduti su Amazon durante le festività natalizie è stato Carhartt, con oltre un milione di articoli ordinati.
  • Amazon Essentials insieme ad adidas, Columbia, e Nike sono tra i brand moda maggiormente inseriti nella Lista dei desideri durante le Feste.
  • Lo stile Athleisure è arrivato in cima alla lista dei trend di Natale e i clienti Amazon hanno selezionato i loro regali tra i prodotti dei loro marchi più amati come Alo Yoga, Nike, adidas and Monrow.

Più opportunità

Prime

I clienti Prime sono cresciuti durante questa festività: decine di milioni di persone in tutto il mondo hanno iniziato la prova a Prime o attivato la propria inscrizione per beneficiare delle spedizioni veloci senza costi aggiuntivi.
 

Aziende di piccole e medie dimensioni nel mondo

  • Le piccole e medie imprese hanno avuto la migliore stagione natalizia, con in numero di articoli venduti in crescita a un ritmo più veloce rispetto ai prodotti venduti da Amazon.
  • Oltre il 50% degli articoli venduti nei nostri negozi durante le festività provenivano da piccole e medie imprese. 

Tramite Alexa

  • Mai come prima d’ora, i clienti di tutto il mondo hanno utilizzato la propria voce per fare acquisti attraverso Alexa Shopping - una crescita di 3 volte rispetto all’anno scorso.

 

*** 

Amazon

Amazon è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l’innovazione, impegno per un’eccellenza operativa e visione a lungo termine. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, i tablet Fire, Fire TV, Amazon Echo e Alexa sono alcuni dei prodotti e dei servizi introdotti da Amazon. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.aboutamazon.it e seguite l’account Twitter @AmazonNewsItaly

Qualora non volessi ricevere informazioni per la stampa da Amazon, ti chiediamo di scriverci a press-it@amazon.com



Per ulteriori informazioni, contattare:
 
Amazon Press Office
press@amazon.it
+39 02 36792144

Mirandola Comunicazione
Tel +39 0524.574708 | amazon@mirandola.net
Marco Ferrario | marco.ferrario@mirandola.net | + 39 3207910162
Sara Antonelli | sara@mirandola.net |+ 39 3294858838
Irene Artemagni | irene@mirandola.net | + 39 3208858525


pubblicato il 27/12/2018

Immagini
Settori

Comunicazione, Tecnologia, Economia e finanza, Femminile, Hobby e tempo libero, Moda;

iPress s.r.l. | Telefono: +39 0524 57 12 73 | Partita IVA e Codice fiscale: IT02565630346 | email: info@ipresslive.com | website: www.ipresslive.com | PEC: amministrazione@pec.ipresslive.it | Cap. Soc. €10.000,00 i.v. | R.E.A. n. PR 248741 | Cookie & Privacy Policy