Digital Magics

DIGITAL MAGICS LANCIA LA CALL INDUSTRY 4.0 - INTELLIGENT WAREHOUSE

DIGITAL MAGICS LANCIA LA CALL INDUSTRY 4.0 - INTELLIGENT WAREHOUSE

Le startup e PMI innovative, che stanno sviluppando servizi e prodotti per la gestione del magazzino aziendale, potranno inviare il proprio progetto entro il 31 gennaio 2019 su https://openinnovation.digitalmagics.com/it/challenge/lamberti

Milano, 17 dicembre 2018 - Digital Magics, il più importante incubatore di startup digitali “Made in Italy” attivo su tutto il territorio italiano, insieme a Gruppo Lamberti, primaria industria chimica di livello internazionale, lancia la Call for Innovation INDUSTRY 4.0 - INTELLIGENT WAREHOUSE.

La Call è rivolta alle startup e PMI innovative italiane, che operano nel settore Industria 4.0 e che stanno sviluppando servizi e prodotti per innovare la logistica e gestione del magazzino (warehouse) aziendale nelle seguenti aree:

  1. Software per la gestione dell’inventario (warehouse & inventory management software)

Grazie a dispositivi sempre più connessi, è possibile mantenere il business allineato con il magazzino. Smartphone, sistemi con interfaccia vocale e intelligenza artificiale sono fra le tecnologie alla base di questa trasformazione digitale.

  1. Robotica (warehouse robots)

L’applicazione della robotica nel settore logistico permette di automatizzare non solo lo stoccaggio, ma anche l’area di carico (picking), rendendo automatiche operazioni come: monitoraggio, prelievo, rifornimento e impacchettamento della merce.

  1. Dispositivi indossabili (worker wearables)

Prodotti e servizi che permettono agli operatori di potersi connettere con i dispositivi tecnologici presenti nella struttura e di potervi accedere per le attività di logistica e manutenzione in condizioni di assoluta sicurezza.

Per partecipare a INDUSTRY 4.0 - INTELLIGENT WAREHOUSE è necessario inviare il proprio progetto entro il 31 gennaio 2019 sulla piattaforma https://openinnovation.digitalmagics.com/it/challenge/lamberti

Le 10 startup e PMI più interessanti parteciperanno Mercoledì 27 febbraio 2019 all’Innovation Day, all’interno del campus di coworking Talent Garden Milano Calabiana, e avranno la possibilità di presentare i loro servizi e prodotti, che potranno essere integrati nei sistemi dei magazzini di Lamberti per digitalizzarli, avviando partnership e collaborazione effettive in ottica di Open Innovation.

Questo Comunicato è online su www.digitalmagics.com nella sezione Investors – Comunicati Stampa.

 

Digital Magics, quotata su AIM Italia (simbolo: DM), è un business incubator che supporta le startup del mondo Tech con servizi per il potenziamento e l’accelerazione del business digitale. Digital Magics, Talent Garden e Tamburi Investment Partners hanno creato il più importante hub nazionale di innovazione per il DIGITAL MADE IN ITALY, offrendo alle startup innovative il supporto per creare progetti di successo, dall’ideazione fino all’IPO. Digital Magics è da sempre partner delle imprese eccellenti con i propri servizi di Open Innovation, creando un ponte sinergico fra le aziende e le startup digitali. I servizi di incubazione e di accelerazione di Digital Magics sono attivi nei campus di coworking Talent Garden presenti in tutta Italia. Complementari ai servizi sono le attività di investimento, che hanno prodotto negli anni un portafoglio di oltre 70 partecipazioni in startup, scaleup e spinoff digitali con alti tassi di crescita. Le aziende accelerate sono affiancate dal team di Digital Magics, partner di grande esperienza imprenditoriale e digitale, e beneficiano sia dell’ampio network di investitori privati e istituzionali che le supportano attraverso i “club deal”, sia delle tante aziende partner che le supportano a livello industriale. 

Per ulteriori informazioni:

Digital Magics – Ufficio Stampa

Giorgio Bocchieri – Mail: giorgio.bocchieri@digitalmagics.com  

Tel. 02 52505202 – Mob. 334 6853078

Caricato il 17/12/2018

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Cultura
  • Economia e finanza
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Trasporti