Elmec Informatica Spa

Produzione con stampa 3D: ELMEC organizza una giornata in azienda per scoprire le stampanti 3D industriali per applicazioni estreme

Produzione con stampa 3D:

ELMEC organizza una giornata in azienda per scoprire le stampanti 3D industriali per applicazioni estreme

Mercoledì 28 novembre 2018 Elmec 3D apre le porte del proprio laboratorio per presentare “Roboze”: la stampa 3D made in Italy di componenti resistenti a condizioni estreme

Nel corso dell’evento sarà possibile scoprire le nuove tecnologie di stampa e approfondire i casi di studio su cui sono state applicate

 

Varese, 16 novembre 2018 - Elmec 3D, società controllata da Elmec Informatica e specializzata in 3D printing, apre le porte della sua azienda di Varese mercoledì 28 novembre 2018 per presentare le ultime tecniche di stampa tridimensionale introdotte a seguito della collaborazione stretta con Roboze, società italiana divenuta in pochi anni un’eccellenza in materia di tecnologia e di stampa di componenti ad altissima precisione.

Il laboratorio di Elmec 3D è infatti diventato Xtreme 3D parts center di Roboze per il Nord Italia con l’obiettivo di fornire ad aziende e PMI conoscenze e tecnologie per produrre in 3D componenti sostitutive del metallo estremamente affidabili ottenendo, al contempo, una riduzione dei costi. Nel corso dell’evento sarà possibile visitare il Lab Elmec 3D e grazie all’intervento del CEO e founder di Roboze sarà possibile scoprire le novità in materia.

Agenda

Dopo il welcome coffee alle ore 9.30, seguirà l’intervento di Martina Ballerio, responsabile di Elmec 3D.

Alle 10.30 sarà possibile visitare il laboratorio di stampa tridimensionale e a seguire, alle 11.45 Alessio Lorusso, founder di Roboze, presenterà le nuove tecniche di stampa 3D.

Alle 11.45 seguiranno gli interventi di Emanuele D’Addario, Roboze e Angelo D’Angelo, Elmec 3D che introdurranno prototipi e i casi di studio reali in cui la tecnologia Roboze è già stata applicata.

Alle 12.15 Emanuele D’Addario e Antonio Vulcano, industrial AM consultant, prenderanno la parola sul tema dell’ottimizzazione topologica per poi finire gli interventi trattando di Altair e dei nuovi software utilizzati per l’ottimizzazione topologica.

Seguirà il buffet lunch alle ore 13 e il tour del data center dalle 14 alle 15.

L’evento è gratuito ed è possibile registrarsi al seguente link: https://www.elmec.com/3d/discovering-roboze/.

***

Per informazioni:

 

Ufficio Stampa Elmec

Ilaria Allegra Vanoli

Ilaria.Vanoli@elmec.it

Int. +39 0332.802301

  

Marco Ferrario

marco.ferrario@mirandola.net

+39 3207910162

 

Carlotta Bernardi

carlotta.bernardi@mirandola.net

 

ELMEC

Elmec Informatica SpA con oltre 700 dipendenti, un fatturato di gruppo di 220 milioni di euro, sette sedi in Italia (tre a Brunello, Gazzada, Brescia, Padova e Parma) e una in Svizzera, è managed services provider di servizi e soluzioni IT per le aziende e offre una copertura internazionale in oltre 100 Paesi. Fondata nel 1971 da Clemente Ballerio e Cesare Corti per l’attività di elaborazione meccanografica, oggi il provider italiano implementa progetti innovativi che migliorano i processi IT delle aziende: dalla fornitura e i servizi per i device, alla gestione dei sistemi e del network.

 

Caricato il 16/11/2018

Condividi

Immagini

Settori

  • Cultura
  • Economia e finanza
  • Tecnologia