Intarget

intarget: profilo dell’azienda


intarget: profilo dell’azienda

 

intarget è un partner per la consulenza strategica nel marketing digitale, nasce a Pisa nel 2001 dall’intuizione di Nicola Tanzini – CEO & Founder dell'azienda e conta oggi ulteriori tre sedi: Milano, Lugano e Shanghai

Nel corso di quasi vent’anni accompagna le imprese nella loro evoluzione e nella continua trasformazione in atto della comunicazione online. Oggi con un team di oltre 134    professionisti è in grado di progettare soluzioni digitali innovative per raggiungere gli obiettivi prefissati, di costruire strategie di marca efficaci e misurabili e di accompagnare brand nazionali e internazionali in un percorso verso la piena maturità digitale, sfruttando al massimo le potenzialità offerte dal marketing digitale.

Grazie al monitoraggio continuo dei flussi digitali, l’ecosistema di soluzioni digitali di intarget è in grado di intervenire in tempo reale nella gestione di tutte le campagne di comunicazione attraverso le più avanzate tecnologie al servizio del marketing. Dallo studio e la consulenza per le strategie integrate con un approccio data-driven, alla protezione, valorizzazione e attivazione del dato, fino alla produzione creativa e misurazione delle campagne; il tutto in sinergia con le sue tre Business unit: in:target, in:tech e in:studios.

La digital company italiana realizza progetti strategici verso 60+ Paesi con un approccio data-driven, per aprire nuovi canali e vie di comunicazione tra il brand e il suo pubblico lungo l’intero consumer journey.
L’azienda si caratterizza infatti per una forte vocazione internazionale che l’ha portata a estendere il suo business nei mercati DACH
(Germania, Austria e Svizzera) e APAC (sud-est asiatico), con particolare focus in Cina.

Oltre alle sedi italiane di Pisa e di Milano, l’azienda ha sviluppato la sua presenza e la sua forza commerciale in stati esteri, infatti nel 2015 si è aggiunta la sede di Lugano per supportare al meglio i clienti nell’area DACH e nel 2018 ha aperto una sede cinese a Shanghai per sviluppare le attività nel sud-est asiatico.

intarget è Premier Google Partner, Google Marketing Platform Sales Partner – con 8 certificazioni ottenute da Mountain View – ed è fra i principali partner di Google a livello globale.

I TRE PRINCIPI

I tre principi che guidano il “pensiero intarget” sono: indipendenza, internazionalizzazione e ispirazione.

L’indipendenza: la strategia viene prima dei media ed essere indipendenti significa basarsi, prima di tutto, sulla forza dei dati e delle idee per raggiungere obiettivi sempre più importanti.

L’internazionalizzazione: la filosofia “think global, act local” permette a intarget di vedere in ogni nuovo mercato una nuova opportunità. La digital company è impegnata come mediatore digitale in 60+ Paesi grazie a team che parlano 10+ lingue. Nel 2019 intarget ha gestito l’80% del budget dei suoi clienti nei mercati internazionali.
L’ispirazione: intarget è impegnata nella valorizzazione della diversità tra i suoi collaboratori, nel confronto continuo tra persone e nella rottura degli schemi facendo propria la convinzione che la tecnologia sia solo un mezzo e che il vero potenziale siano le persone.
Per questo si impegna nella formazione dei talenti nel marketing digitale collaborando con i principali atenei di Pisa, Firenze e Siena e Milano. Nelle sue sedi si trovano aree di lavoro non convenzionali con zone di svago, sale riunioni all’avanguardia e momenti di team building interno per facilitare i rapporti umani e sviluppare idee creative.

METODOLOGIA

intarget intende creare, ottimizzare e gestire i principali touchpoint per la copertura del consumer journey secondo tre fasi: market listening, media strategy ed experience analysis.
Dopo uno studio mirato su audience e mercati, vengono analizzate le caratteristiche, i comportamenti e le preferenze del mercato e infine i dati raccolti vengono uniti alla creatività per realizzare una brand strategy su misura, coinvolgendo il pubblico in un’esperienza di valore e facendo arrivare il messaggio giusto al momento giusto, in modo chiaro e diretto.

A ogni cliente, intarget, dedica un team nel quale creatività e user experience sono protagonisti.

Le strategie integrate che vengono create da intarget sono in continua espansione con l’obiettivo di trovare nuove occasioni d’incontro tra brand e pubblico, passando attraverso Strategy, Advertising, Creative, Data Analysis, SEO e Social.

LE UNIT DI INTARGET

l’ecosistema intarget progetta soluzioni digitali innovative per raggiungere e incrementare le performance attraverso un percorso integrato tra le sue tre Business Unit: in:target, in:tech e in:studios.
La Business Unit in:target si concentra prevalentemente sullo studio e la consulenza sartoriale verso le aziende, proponendo loro strategie integrate e pianificando attività cross-media e cross-country, lungo il consumer journey.
La Business Unit in:tech, nata nel 2019 accompagna le imprese in un percorso verso la piena maturità digitale attraverso la normalizzazione, la valorizzazione e l’attivazione del dato: dalla consulenza su temi di data protection e data ownership, all’analisi e ottimizzazione del flusso dati. L’utilizzo di piattaforme tecnologicamente avanzate e l'Intelligenza Artificiale applicata al marketing permettono ai Brand come comprendere un customer journey sempre più complesso e basare ogni scelta tattica o strategica su una forte consapevolezza data dal lavoro sugli insight.

La Business Unit in:studios, che prenderà il via nel 2020, si occuperà dell’ideazione creativa (video, photography, motion graphics, 3d & postproduction) attraverso una realizzazione personalizzata e la successiva declinazione sui diversi media, grazie a un network consolidato in grado di creare un team su misura per i brand.


PRINCIPALI CLIENTI

intarget gestisce i flussi di: AirDolomiti, Alcantara, Auchan, Barilla, Bally, Brunello Cucinelli, bticino, Corepla, Corriere della Sera, Casio, De Agostini, Dolce e Gabbana, GNV, Enel, Engie, Eni, Ermenegildo Zegna, Ferrero, Hilti, IED, Illy, il Sole 24 Ore, La Cimbali, Lamborghini, lastminute.com, Leica, L’Oreal, Mandarina Duck, Marni, Martini Rossi, Menarini, Moncler, Mondadori, MSC, MTV, Panerai, Patrizia Pepe, Peg Perego, Pinko, Salvatore Ferragamo, Sperlari, Unicef, Unicredit Group, United Color of Benetton, Yoox.com, Yves Roches.

IL TEAM

intarget punta ad attrarre i migliori talenti nel digitale: dal 2016 l'azienda è sempre cresciuta aumentando, in questi 4 anni, il personale di quasi 70 unità e anche nel 2019 c'è stato un +12% rispetto al 2018 con la promessa di proseguire la crescita anche nel 2020.
L’azienda ha un team
di oltre 140 unità, di cui il 60%+ di componente femminile, un’età media di 35 anni e caratterizzato da 30+ professionalità diverse.


Per maggiori informazioni: www.intarget.net

Caricato il 06/11/2018