ITA  EN

intarget: profilo dell’azienda

InTarget
Evento
Mirandola Comunicazione

Condividi i tuoi feedback


intarget: profilo dell’azienda

 

intarget è una Customer journey agency fondata a Pisa nel 2001 da Nicola Tanzini, CEO dell’azienda.

intarget è in grado di costruire strategie di marca efficaci e misurabili e di accompagnare aziende nazionali e internazionali verso i loro obiettivi sfruttando al massimo le potenzialità offerte dal marketing digitale. Da quasi 20 anni, la digital company italiana costruisce progetti strategici per aziende in più di 60 Paesi grazie a un team interculturale composto da 130 collaboratori e professionisti.

Il monitoraggio continuo dei flussi digitali permette a intarget di intervenire in tempo reale nella gestione di tutte le campagne di comunicazione, attraverso le più avanzate tecnologie al servizio del marketing. Intarget è Premier Google Partner, Google Marketing Platform Sales Partner – con 8 certificazioni ottenute da Mountain View – ed è fra i principali partner di Google a livello globale.

intarget si caratterizza infatti per una forte vocazione internazionale. Alle sedi di Pisa e di Milano, nel 2012 si è aggiunta quella di Lugano per supportare al meglio i clienti nell’area D-A-CH, mentre nel 2018 è stata aperta una sede cinese a Shanghai per sviluppare le attività nel sud-est asiatico. Nel 2018, intarget ha gestito il 75% del budget dei suoi clienti nei mercati internazionali.


METODOLOGIA

intarget intende creare, ottimizzare e gestire i principali touchpoint per la copertura del customer journey secondo cinque fasi.

Anzitutto, il team analizza le caratteristiche, i comportamenti e le preferenze del mercato; in secondo luogo definisce come le audience approcciano il customer journey; analizza poi come la marca presidia il contatto con il potenziale cliente. A questo punto il team procede con la creazione del piano strategico coinvolgendo le varie leve del marketing digitale e, infine, controlla i dati e calibra i risultati in ogni momento del funnel.

A ogni cliente, intarget dedica un team nel quale creatività ed esperienza utente sono protagonisti.

Le strategie integrate che vengono create da intarget sono in continua espansione, con l’obiettivo di aprire nuovi canali e nuove vie di comunicazione tra il brand e il suo pubblico, passando attraverso Strategy, Advertising, Creative, Data Analysis, SEO e Social.

 

PRINCIPALI CLIENTI

intarget gestisce i flussi di: AirDolomiti, Alcantara, Auchan, Bally, Brunello Cucinelli, bticino, Corepla, Corriere della Sera, Casio, De Agostini, Dolce e Gabbana, GNV, Enel, Engie, Eni, Ermenegildo Zegna, Ferrero, Hilti, IED, Illy, il Sole 24 Ore, La Cimbali, Lamborghini, lastminute.com, Leica, L’Oreal, Mandarina Duck, Marni, Martini Rossi, Menarini, Moncler, Mondadori, MSC, MTV, Panerai, Patrizia Pepe, Peg Perego, Pinko, Salvatore Ferragamo, Sperlari, Unicef, Unicredit Group, United Color of Benetton, Yoox.com, Yves Roches.

 

IL TEAM

intarget punta ad attrarre i migliori talenti nel digitale. Nei primi sei mesi del 2018, ha toccato quota 110 talenti e ad oggi si contano un totale di 130 professionisti con un incremento del 18,5%, e con la promessa di proseguire la crescita anche nel 2019.

La digital company toscana da sempre si impegna in prima persona nella formazione dei talenti nel marketing digitale collaborando con i principali atenei di Pisa, Firenze e Siena.

 

Per maggiori informazioni:www.intarget.net

 


pubblicato il 06/11/2018

Immagini
iPress s.r.l. | Telefono: +39 0524 57 12 73 | Partita IVA e Codice fiscale: IT02565630346 | email: info@ipresslive.com | website: www.ipresslive.com | PEC: amministrazione@pec.ipresslive.it | Cap. Soc. €10.000,00 i.v. | R.E.A. n. PR 248741 | Cookie & Privacy Policy