Elmec Informatica Spa

Elmec Informatica diventa il Cloud italiano di SAS

Elmec Informatica diventa il Cloud italiano di SAS 

 

Elmec Informatica sarà la piattaforma cloud italiana di SAS dedicata alle imprese mid market che viaggiano verso l’industria 4.0 

Per offrire la massima sicurezza nella gestione dei dati e un servizio 24/7, l’azienda varesina supporterà le soluzioni di analytics di SAS con il proprio Data Center Tier IV e un presidio di 450 tecnici con metodologia DevOps 

 

Varese, 23 ottobre 2018 - Elmec informatica, provider italiano di servizi IT per l’infrastruttura e le postazioni di lavoro in 100 Paesi nel mondo, è stata scelta da SAS, azienda leader negli analytics, come proprio cloud italiano. 

Grazie a questa collaborazione, le due aziende offriranno servizi legati agli analytics e al Software as a Service, appoggiandosi al data center di Elmec Informatica, alle imprese mid market di ogni settore, garantendo sicurezza nella protezione del dato. 

Afferma Marco Lucchina, CTO e Business Developer di Elmec Informatica: “Siamo contenti della nostra collaborazione con SAS. Il mondo degli analytics è affine a noi, in quanto questo tipo di piattaforma è vicina al business e aiuta nella configurazione futura di quest’ultimo. Tutte le informazioni predittive per lo sviluppo della propria attività, come capire quando sono previsti i maggiori picchi di vendita o di affluenza temporale in un negozio, così come la riorganizzazione degli acquisti di approvvigionamento, sono basate su dati che di fatto le aziende già hanno, ma che grazie agli analytics diventano utili e fruibili nell’immediato”. 

La collaborazione con SAS è parte della nuova proposta tecnologica di Elmec presentata oggi da Marco Lucchina al Teatro Franco Parenti di Milano, davanti a una platea di responsabili IT delle aziende. 

La piattaforma cloud che supporterà i servizi di SAS si avvarrà del Data Center di Elmec, basato a Brunello (VA). L’edificio, certificato TIER IV per design e facility, si estende su 13.000 mq ed è formato da una struttura di cemento armato accessibile solo tramite autenticazioni biometriche e con percorsi indipendenti per la connettività. L’infrastruttura è presidiata da oltre 450 tecnici certificati con sistemi avanzati di monitoraggio ed un’assistenza 24/7.

 

*** 

Per informazioni:

 

Ufficio Stampa Elmec

Laura Conti
laura.conti@elmec.it
Mobile +39 347.0743372
Tel. +39 0332.802.609

Marco Ferrario
marco.ferrario@mirandola.net
+39 3207910162

 

ELMEC

Elmec Informatica SpA con oltre 700 dipendenti, un fatturato di gruppo di 220 milioni di euro, di cui 125 milioni solo per la Elmec Informatica, sette sedi in Italia (tre a Brunello, Gazzada, Brescia, Padova e Parma) e una in Svizzera, è managed services provider di servizi e soluzioni IT per le aziende e offre una copertura internazionale in oltre 100 Paesi. Fondata nel 1971 da Clemente Ballerio e Cesare Corti per l’attività di elaborazione meccanografica, oggi il provider italiano implementa progetti innovativi che migliorano i processi IT delle aziende: dalla fornitura e i servizi per i device, alla gestione dei sistemi e del network. 

Caricato il 23/10/2018

Condividi

Video

Settori

  • Comunicazione
  • Economia e finanza
  • Lavoro
  • Tecnologia