Mathesia

Mathesia presenta Connected Innovation Hub per offrire alle aziende partner un supporto privilegiato attraverso la propria rete di specialisti

Il programma Connected Innovation Hub sarà attivo dall’inizio del mese di ottobre

Milano – 26 settembre 2018 - Mathesia, piattaforma di crowdsourcing che consente alle aziende di risolvere problemi industriali per il miglioramento di prodotto o di processo, grazie a soluzioni basate su modelli e algoritmi matematici o tecnologie di data science, presenta Connected Innovation Hub, un programma Premium di partnership, che permetterà alle aziende partner di ricevere un supporto dedicato nei loro progetti di innovazione e stabilire un rapporto privilegiato con la rete degli specialisti di Mathesia.

Tramite la piattaforma Mathesia, tutte le aziende possono accedere a un bacino globale di ricercatori e specialisti, selezionati da Mathesia in tutto il mondo, nel campo della data science, della modellistica matematica, della simulazione e ottimizzazione e, in tal modo, entrare in contatto con il mondo della ricerca su scala internazionale. Il team di Mathesia garantisce supporto in tutte le fasi di progetto, dall’individuazione dei bisogni industriali e delle opportunità di sviluppo tecnologico e innovazione, alla formalizzazione delle esigenze, fino alla scelta dell’esperto migliore con cui lavorare.

Con il Connected Innovation Hub, attivo dall’inizio di ottobre, le aziende partner godranno di un accesso privilegiato al network globale: sarà possibile selezionare gli esperti migliori a cui rivolgersi per ogni esigenza di innovazione, anche con progetti strettamente confidenziali, pubblicati in una sezione riservata della piattaforma. Ai partner saranno anche offerti workshop interni, sessioni di brainstorming e meeting dedicati con gli specialisti più all’avanguardia in settori di ricerca quali, ad esempio, intelligenza artificiale,smart manufacturing, manutenzione predittiva, modelli di customer behavior, high performance computing, sentiment analysis, ottimizzazione logistica.

Il Connected Innovation Hub offre alle aziende partner occasioni di visibilità sia verso il network globale della piattaforma (ad esempio attraverso newsletter), sia verso il pubblico esterno, con iniziative congiunte di comunicazione e branding (eventi esterni e verso i media).

“Con l’introduzione del Connected Innovation Hub, Mathesia garantisce alle aziende partner un programma specifico di supporto, andando ben oltre il semplice collegamento con gli esperti in rete”, ha dichiarato Luca Prati, A.D. e co-fondatore di Mathesia. “Connected Innovation Hub è la dimostrazione di come si possano e debbano aiutare le aziende partner a sfruttare al meglio le funzionalità avanzate della piattaforma e come creare valore aggiunto, che unicamente Mathesia, insieme al proprio team di esperti, può offrire”.

PROFILO DI MATHESIA

Mathesia è la prima piattaforma di crowdsourcing dedicata alla matematica applicata: modellazione, simulazione numerica e data science. Grazie a Mathesia, le aziende possono interagire coi migliori specialisti in tutto il mondo e affrontare le sfide della digital transformation, Industry 4.0, IoT (Internet of things), intelligenza artificiale, ottimizzazione di processo o prodotto. Mathesia consente alle aziende di accedere a un ampio bacino di competenze di elevato profilo, agevolando il trasferimento tecnologico e di know-how e mettendo in comunicazione diretta il mondo del business con quello della ricerca. Ogni problema industriale diventa una sfida di carattere matematico e migliaia di esperti concorrono nel proporre all’azienda la migliore tra le soluzioni possibili. Oggi su Mathesia è presente una community di migliaia di ricercatori, professori universitari o consulenti qualificati. Dall’automazione industriale all’healthcare, dai trasporti al fintech, dall’agroalimentare al settore sportivo, aziende di ogni ambito e dimensione possono sfruttare la piattaforma e lanciare sfide che riguardino qualsiasi funzione, dall’R&D al marketing, dalla produzionealle vendite. Costituita nella sua forma societaria come startup innovativa, Mathesia è ospitata in Polihub, Innovation District & Startup Accelerator, l’incubatore del Politecnico di Milano ed è sostenuta da SIMAI (Società Italiana di Matematica Applicata ed Industriale).

www.mathesia.com

Caricato il 26/09/2018

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Ambiente e natura
  • Cibo e alimentazione
  • Cultura
  • Economia e finanza
  • Lavoro
  • Medicina
  • Tecnologia
  • Trasporti