Speed MI Up

Startup Fiction: il 16 ottobre presentazione a Milano della prima business novel di formazione

Un genio della matematica autore di un codice in grado di prevedere gli eventi futuri. Una ragazza di buona famiglia cresciuta fra quadri di Pollock e sculture di Boccioni. Cinque startupper alle prese con un videogame di successo e un algoritmo rivoluzionario in grado di surclassare le performance di Windows, iOS e Android. Che cosa accadrà quando le loro strade si incontreranno?

Startup Fiction di Fausto Pasotti è un romanzo di formazione manageriale appassionante come un thriller e istruttivo come un saggio. La narrazione s'intreccia con capitoli didattici sui principi base dello startupping. Realtà e finzione si mescolano in un ambizioso esperimento di immersive education che racconta la lunga, eccitante e faticosa avventura per trasformare un'idea in un progetto imprenditoriale.

Laureato in Ingegneria elettronica, Fausto Pasotti si è occupato di pianificazione strategica, merger and acquisition, relazioni esterne, marketing, sistemi informativi e innovazione nel settore aerospaziale (Gruppo Leonardo), nell’editoria (Gruppo Mondadori), nell’informatica (SAP A.G.) e nell’education (Università Bocconi). Attualmente riveste l’incarico di Program and Innovation Manager presso l’Università Bocconi. Dal 2013 è il Direttore Generale di Speed MI Up, l’incubatore di impresa fondato da Camera di Commercio di Milano e Università Bocconi con il supporto del Comune di Milano.
 
Il libro, che uscirà per Pearson, casa editrice leader mondiale nell’educazione, verrà presentato martedì 16 ottobre, alle ore 18, presso l’Acquario Civico di Milano, in Viale Gadio 2. L’incontro sarà aperto da Mario Mariani, Amministratore Delegato di Pearson Italia e da Bruno Pavesi, Consigliere Delegato di Bocconi. Seguirà una tavola rotonda sul tema dell'immersive education e dell'education nel mondo delle startup cui parteciperanno, oltre all’autore del libro, David Casalini, Amministratore Delegato di StartupItalia! in veste di moderatore; Renato Galliano, Direttore Centrale Economia urbana e lavoro del Comune di Milano; Stefano Caselli, Prorettore per l'internazionalizzazione dell'Università Bocconi.


Iscrizioni su Eventbrite. L'evento si concluderà con un buffet negli spazi dell'Acquario Civico.

Informazioni per la stampa: Claudio Todesco, startupfiction@gmail.com

Caricato il 18/09/2018

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Cultura
  • Economia e finanza
  • Lavoro
  • Maschile
  • Tecnologia