PA Social Friuli Venezia Giulia

PAsocial Day in Friuli Venezia Giulia

PA Social Day – cultura, musei, spettacolo

Mercoledì 6 giugno 2018 – Auditorium del Museo Revoltella

La mattina del 6 giugno Trieste sarà sede del PAsocial Day per il Friuli Venezia Giulia. Con gli ospiti regionali e nazionali si parlerà di cultura, arte e spettacolo.

Il coordinamento del Friuli Venezia Giulia di PAsocial, in collaborazione con il Comune di Trieste e l'Ordine dei Giornalisti del FVG, ha organizzato l'evento del 6 giugno 2018 presso la sala congressi del Museo Revoltella (Via Armando Diaz, 27, Trieste), dove, dalle 9.30 alle 13.30, interverranno le rappresentanze di enti locali e nazionali.

I relatori porteranno le loro esperienze legate alla “nuova comunicazione” nell'ambito di cultura, arte e spettacolo per condividerle con il pubblico presente all'auditorium e quello che seguirà l'evento attraverso il web.

PAsocial è la prima associazione italiana che si dedica dal 2015 allo sviluppo della “nuova comunicazione”, quella condotta attraverso i social network e tutti gli strumenti offerti dal web. Il prossimo mercoledì 6 giugno si terrà in tutta Italia, per la prima volta, il PAsocial Day: una giornata dedicata ai tanti temi, obiettivi, proposte, confronto, scambio di buone pratiche.

In ogni regione si terrà un convegno aperto alla partecipazione di tutti, in cui sarà affrontato e approfondito un tema specifico legato alla nuova comunicazione via social. L’obiettivo è ampliare il dibattito, sollecitare un confronto, raccogliere idee e proposte, allargare ulteriormente la rete della nuova comunicazione, dare visibilità all’ottimo lavoro che viene portato avanti su tutto il territorio nazionale, sviluppare e incentivare la nascita di nuove esperienze, tirare le somme delle tante cose fatte fino ad oggi, ma soprattutto costruire il lavoro del presente e del futuro celebrando la cultura. 17 eventi, tante città e regioni impegnate, molti temi da affrontare e approfondire, tutti disponibili in contemporanea e in diretta web sul sito pasocial.info e sul canale YouTube del Comune di Trieste anche attraverso il live twitting con l'hashtag #Pasocial, a partire dalle 9.30.

La nostra regione sta investendo tantissime risorse per aumentare e migliorare l’offerta culturale in un panorama che mette insieme musei civici, ma anche piccoli musei privati che hanno però tanto da condividere, essendo strettamente legati al territorio in cui sorgono. È proprio la condivisione, obiettivo della giornata, che permette di far conoscere queste realtà che, sempre di più, si stanno aprendo a cittadini e turisti, anche con l’utilizzo dei social network, strumenti entrati a tutti gli effetti nella quotidianità degli utenti.

Programma della giornata

Introduce

Christian Tosolin – Coordinatore PAsocial FVG

Saluti

Serena Tonel – Assessore alla comunicazione del Comune di Trieste

Giorgio Rossi – Assessore alla Cultura del Comune di Trieste

Cristian Degano – Presidente dell’Ordine dei Giornalisti FVG

Laura Carlini Fanfogna – direttore Musei e Biblioteche del Comune di Trieste

Museo MAXXI di Roma

Prisca Cupellini – Responsabile comunicazione e digital

Auditorium Parco della Musica di Roma

Lucia Ritrovato – Responsabile comunicazione

Museo Madre di Napoli

Giuseppe Ariano – Direttore marketing e comunicazione

Biblioteca Civica Hortis di Trieste

Cristina Fenu – Referente comunicazione social

Teatro Stabile Il Rossetti di Trieste

Stefano Curti – Direttore organizzativo

Teatro Comunale Giuseppe Verdi di Pordenone

Martina Zanin – Ufficio comunicazione

Pordenonelegge

Michela Zin – Direttore Fondazione

Nel mare dell'Intimità

Barbara Candotti e Giovanna Tinunin – Comunicazione e social

Museo della Bora e Piccoli Musei

Rino Lombardi – Ideatore

Caricato il 31/05/2018

Condividi

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Cultura
  • Pubblica Amministrazione
  • Tecnologia