Speed MI Up

Un "assaggio" di Speed MI Up in Bocconi, giovedì 31 maggio

Cosa: A Taste of Speed MI Up, un "assaggio" del percorso dell'incubatore
Quando: Giovedì 31 maggio 2018, ore 17.30
Dove: Università Bocconi, Via Sarfatti 25, Aula 2 (piano terra)

In occasione dell’apertura del dodicesimo bando, Speed MI Up presenta le proprie attività e le modalità di ingresso, offrendo ai partecipanti un “assaggio” del percorso di eccellenza riservato alle startup che entreranno nell’incubatore.

I mini-seminari oggetto dell’evento sono tenuti infatti dai tutor dell’incubatore. Mikkel Draebye spiegherà che cos'è la mentalità imprenditoriale, Cinzia Parolini illustrerà i modi in cui si passa dall'idea al business plan, Stefano Alberti racconterà come si trova un investitore. Il Direttore Generale Fausto Pasotti spiegherà cosa significa fare startup e illustrerà i vantaggi offerti dall'incubatore.

Tre startup di Speed MI Up racconteranno le loro esperienze sul campo e risponderanno alle domande dei partecipanti. Si tratta di Paladin (la app che consente di noleggiare in sicurezza gli oggetti che possediamo), Carra.io (concessionario online di compravendita di auto usate), EasyTax Assistant (la prima app italiana per la semplificazione fiscale).

La partecipazione è gratuita fino a esaurimento dei posti in sala.

Agenda
17.30 – Benvenuto
17.35 – Startupping – Fausto Pasotti
18.00 – Do You Have the Entrepreneurial Mindset? - Mikkel Draebye
18.30 – Dall’idea al business plan – Cinzia Parolini
19.00 – Come trovare l’investitore che fa per voi – Stefano Alberti
19.30 – Vita da incubatore: Paladin, Carra.io e EasyTax Assistant
19.50 – Perché Speed MI Up – Fausto Pasotti
20.00 – Q&A

Il bando di Speed MI UP
Aperto fino al 14 giugno 2018, è rivolto ad aspiranti imprenditori e imprese con idee innovative (non necessariamente dal punto di vista tecnologico), solide, potenzialmente internazionali. Saranno selezionati in base a curriculum vitae, business plan, elevator pitch.

Le startup che supereranno la selezione accederanno agli spazi di lavoro nelle sedi milanesi di Via Ulisse Gobbi e Via Achille Papa e a un percorso di due anni di servizi ad alto valore aggiunto che vanno dalla tutorship continuativa espressa da docenti Bocconi alla formazione, passando per business review periodiche e networking con potenziali investitori. Registrazione e informazioni su http://startup.speedmiup.it/.

Caricato il 22/05/2018

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Cultura
  • Economia e finanza
  • Lavoro
  • Tecnologia