PA Social

INVITO CONFERENZA STAMPA

INVITO CONFERENZA STAMPA

 

Pubblica Amministrazione e social network, cosa chiedono gli italiani? Quanto si fidano? Quali strumenti preferiscono?

Lunedì 21 a Roma la presentazione del primo PA Social Day con i dati dell’Istituto Piepoli.

          ENIT Sala Italia - Via Marghera, 2 – 21 maggio ore 12.00

 

Sei italiani su dieci considerano i social un’occasione importantedi lavoro. Il 48% degli italiani si fida delle informazioni della Pubblica Amministrazione, il 90% chiede alla PA maggiore possibilità di partecipazione e informazioni in tempo reale.
Sono questi alcuni dei dati ricavati dal lavoro dell’Istituto Piepoli sul rapporto tra cittadini, Pubblica Amministrazione e nuovi strumenti di comunicazione (web, social network, chat). Su quali mezzi di comunicazione i cittadini chiedono di essere informati dalla Pubblica Amministrazione? Quali strumenti di comunicazione gli italiani ritengono più affidabili per le informazioni e i servizi pubblici?
La ricerca sarà presentata a Roma lunedì 21 maggio in occasione della conferenza stampa di presentazione del PA Social Day, il primo evento nazionale dedicato alla nuova comunicazione pubblica via web, social network, chat, intelligenza artificiale, servizi digitali in grado di mettere il cittadino sempre più al centro. L’evento, organizzato dall’associazione PA Social (www.pasocial.info) si terrà il 6 giugno 2018 e coinvolge tutte le regioni italiane con 17 città in contemporanea (tra cui Roma).

 

La presentazione si tiene alle ore 12 presso la Sala Italia di Enit - Agenzia Nazionale del Turismo, via Marghera 2, Roma. 
Partecipano Francesco Di Costanzo (Presidente Associazione PA Social), Livio Gigliuto (Direttore Istituto Piepoli), Alessia Freda (coordinatrice regionale PA Social Lazio). 

 

 

 ***

Info e Contatti

www.pasocial.info
Ufficio Stampa Headline Giornalisti
338/3898673 - 339/4435068 - 335/5221178

Caricato il 17/05/2018