Amazon Italia

Amazon: donati i tablet Fire HD all'Ospedale Oncologico di Cagliari con Rotaract

Amazon e il Rotaract rendono più accogliente il reparto di Ematologia dell'Ospedale Oncologico di Cagliari


Grazie alla segnalazione del Rotaract Club Quartu Sant'Elena Margine Rosso, Amazon dona 16 tablet Fire HD. I dispositivi saranno a disposizione dei pazienti ricoverati nelle sale del reparto di Ematologia dell’Ospedale Oncologico di Cagliari

Cagliari, 10 aprile 2015 - Oggi Amazon ha consegnato 16 tablet Fire HD al reparto di Ematologia dell’Ospedale Oncologico di Cagliari in sostegno al progetto “Come a Casa” del Rotaract Club Quartu Sant’Elena Margine Rosso. Nato tre anni fa, il progetto ha come obiettivo principale quello di rendere le sedici sale per i lungodegenti dell’Ospedale Oncologico di Cagliari più accoglienti e ospitali e per fare sentire i pazienti un po' più a casa.

I dispositivi sono stati consegnati da Andrea Dessì, responsabile del Customer Service di Amazon a Cagliari. Questa donazione rientra nel programma Amazon nella Comunità, una serie di iniziative attraverso cui Amazon supporta cause e organizzazioni meritevoli, dando un contributo alle comunità locali.

L’iniziativa congiunta tra le due realtà nasce dalla richiesta inviata da Andrea Piras, Vice Presidente del Rotaract Club Quartu Sant'Elena Margine Rosso, che ha espresso ad Amazon il forte desiderio di rendere le sale sterili dell’Ospedale di Cagliari più confortevoli e connesse con il “mondo esterno”.

Per questo Amazon ha deciso di donare i Fire HD, con più di 33 milioni di canzoni, libri, applicazioni e giochi Android. Inoltre, questo tablet permette ai clienti con disabilità visive di leggere più facilmente, grazie a caratteri più grandi e combinazioni di colori con un maggiore contrasto.

 

Per ulteriori informazioni, contattare:

Amazon Press Office
press@amazon.it
+39 02.3679.2144

Mirandola Comunicazione
Gianluca Di Tommaso
gianluca.ditommaso@mirandola.net
+39 366.3714891

Rotaract Club Quartu Sant’Elena MargineRosso
presidenzarotaractquartu@gmail.com
segreteriarotaractquartu@gmail.com

Caricato il 10/04/2015

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Locale
  • Maschile
  • Medicina
  • Tecnologia