Digital Magics

“Call4Innovation” per entrare a far parte dell’Electrolux Innovation Factory

“Call4Innovation” per entrare a far parte dell’Electrolux Innovation Factory

Porcia, 8 maggio 2018

Electrolux ha annunciato un mese fa la creazione dell’Electrolux Innovation Factory, uno spazio collaborativo e di ispirazione, hub del Gruppo per accelerare l’innovazione con partner esterni. Oggi si apre la prima “Call4Innovation”, un programma realizzato per identificare le migliori soluzioni, offerte da player esterni come ad esempio start-up, PMI e spin-off universitari, per entrare a far parte dell’Electrolux Innovation Factory.

Il tema della prima “Call4Innovation” è “Smarter Appliances, Easier Operations” e ha lo scopo di identificare soluzioni all’avanguardia capaci di rispondere a specifiche sfide aziendali nell’ambito delle attività industriali (tecnologie indossabili e controllo qualità), tecnologie avanzate (post produzione da stampa 3D e analisi dei big data per conformità chimiche), connettività (supporto da remoto e connettività in retrofit) e infine la robotica e l’intelligenza artificiale (biosensori, sensori e machine learning).

“Siamo entusiasti di lanciare questa ‘call for innovation’ pubblica come primo passo del programma di accelerazione. Collaboreremo in modi nuovi per rispondere a specifiche sfide aziendali che faranno la differenza nel nostro settore industriale. Ciò significa spostare il paradigma dell’open innovation dalla sola identificazione di nuove opportunità di business all’esecuzione congiunta dei progetti. Si tratta di un’opportunità unica per i partner esterni di creare insieme e sperimentare con noi”, spiega Beatrice Maestri, Open Innovation Manager di Electrolux.

I partner che sono interessati a partecipare possono leggere ulteriori informazioni e inviare la propria candidatura sul sito www.innovationfactory.digital dove sono dettagliati tutti i termini e le condizioni. Si potrà applicare a questa “Call4Innovation” dal 7 maggio e fino al 15 giugno.

Dopo questo periodo, i team che avranno presentato le proposte più promettenti saranno invitati all’Electrolux Innovation Factory per illustrare la loro soluzione di fronte a una giuria di esperti. Questo avverrà il 5 settembre, che sarà anche la data ufficiale di apertura dell’Electrolux Innovation Factory.

I team vincitori saranno invitati a intraprendere il programma di accelerazione (fino a un massimo di 12 mesi) per sviluppare la propria soluzione insieme agli esperti dell’Electrolux Innovation Factory.

Digital Magics, www.digitalmagics.com, importante incubatore ed esperto nella digitalizzazione, sta supportando Electrolux nell’identificazione e valutazione delle soluzioni e farà da mentore ai partner esterni una volta che questi entreranno a far parte dell’Innovation Factory per iniziare il programma di accelerazione.

Electrolux Innovation Factory

L’Electrolux Innovation Factory è uno spazio che permette la collaborazione pioneristica tra Electrolux e i partner esterni per creare, condividere e accelerare l’innovazione.

Realizzato in un fabbricato ristrutturato e rinnovato all’interno del sito produttivo di Porcia, Pordenone, l’Electrolux Innovation Factory metterà a disposizione un ambiente agile e aperto dove le soluzioni potranno essere testate immediatamente sulle linee di produzione e nei centri dell’R&D che si trovano proprio all’interno del sito.

La prima Electrolux Innovation Factory sarà utilizzata come iniziale banco di prova e potrà essere replicata grazie alla realizzazione di simili spazi collaborativi in altri siti nel mondo.

Date importanti

Alcune date importanti da ricordare in merito al lancio dell’Electrolux Innovation Factory:

7 maggio – 15 giugno  Public calls per soluzioni innovative #Call4Innovation

13 luglio – Screening delle proposte presentate e creazione di una rosa di candidati

5 settembre – La rosa di candidati sarà invitata a presentare le proprie soluzioni durante l’Innovation Day che rappresenterà anche l’apertura ufficiale dell’Electrolux Innovation Factory.

Metà settembre – Le soluzioni selezionate verranno accelerate all’interno dell’Electrolux Innovation Factory.

Vuoi entrare a far parte dell’Electrolux Innovation Factory? Per saperne di più vai sul sito www.innovationfactory.digital.

Electrolux contribuisce a uno stile di vita migliore reinventando le esperienze nel gusto, nella cura dei tessuti e nel benessere, rendendo la vita più piacevole e sostenibile per milioni di persone. Come azienda leader globale nel settore degli elettrodomestici, mettiamo il consumatore al centro di tutto ciò che facciamo. Con i nostri marchi, tra i quali Electrolux, AEG, Anova, Frigidaire, Westinghouse e Zanussi, vendiamo oltre 60 milioni di elettrodomestici e apparecchiature professionali in più di 150 mercati ogni anno. Nel 2017 Electrolux ha raggiunto un fatturato di circa 12,8 miliardi di Euro con un totale di 56.000 dipendenti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni www.electroluxgroup.com

Caricato il 08/05/2018

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Economia e finanza
  • Lavoro
  • Tecnologia