ITA  EN

Gli autori e i traduttori di Amazon Publishing protagonisti a Tempo di Libri 2018

Amazon.it
Mirandola Comunicazione

Condividi i tuoi feedback

Gli autori e i traduttori di Amazon Publishing protagonisti a Tempo di Libri 2018


Amazon Publishing presenterà a Tempo di Libri 2018, presso Fieramilano City, casi di successo, nuove forme di scrittura e l’arte della traduzione, ospitando, nei panel programmati tra sabato 10 e domenica 11 marzo, alcuni dei suoi principali autori e traduttori tra cui: Valeria Corciolani, Giulia Dal Mas, Federico Maria Rivalta, Paolo Roversi, Angela White e ancora Valentina Ballardini, Lorenza Braga, Roberta Marasco, Alessandra Petrelli

Domenica 11 marzo, sarà, inoltre, possibile incontrare gli autori durante un aperitivo presso lo stand di Amazon Publishing alle ore 16.30.

 

Milano, 14 febbraio 2018 - La seconda edizione di Tempo di Libri, la fiera internazionale dell’editoria che si svolgerà a Fieramilano City dall’8 al 12 marzo, vedrà, per il secondo anno consecutivo, la partecipazione di Amazon Publishing. Attraverso lo stand situato presso il Padiglione 4 (primo piano) e diversi appuntamenti nel corso del weekend, Amazon Publishing presenterà al pubblico alcune caratteristiche del proprio catalogo: la pubblicazione di serie avvicenti e l’importanza della traduzione di qualità che permette ai migliori successi internazionali di essere pubblicati in Italia con AmazonCrossing.

L’arte della traduzione sarà, infatti, al centro del panel dal titolo “Voglio fare il traduttore! Preparazione, opportunità, soddisfazioni e rischi dell’Altro Autore”, che si terrà sabato 10 marzo alle ore 10.30 presso la Sala Bianca. A raccontare la loro esperienza ci saranno Valentina Ballardini, Lorenza Braga, Roberta Marasco, Alessandra Petrelli che spiegheranno quali sono le strade per intraprendere questo lavoro, le opportunità, le gratificazioni ma anche le sfide e le complessità riscontrate nella traduzione dei romanzi.

Tutti hanno un personaggio preferito di una serie di romanzi, un personaggio che si desidera incontrare nuovamente e rileggere nel corso del tempo. Ma, per un autore, è difficile inventarlo e rinnovarlo nella continuità, volume dopo volume. Valeria Corciolani, Giulia Dal Mas, Federico Maria Rivalta, Paolo Roversi, Angela White spiegheranno quali sono i meccanismi che catturano e fidelizzano i  lettori e gli spettatori all’interno del panel “Come creare un personaggio seriale di successo”, che si svolgerà domenica 11 marzo alle 10.30, presso lo Spazio Incontri.

Inoltre, gli autori di Amazon Publishing saranno felici di incontrare, presso lo stand di Amazon Publishing, i lettori durante un aperitivo, domenica 11 marzo alle ore 16.30. Tutti i visitatori che desiderano confrontarsi con gli autori potranno riconoscerli grazie al fiore all’occhiello, di colore arancione, che indosseranno.

Giovedì 8 marzo, alle ore 14.00 presso la sala Spazio Incontri, si terrà inoltre un incontro di presentazione del vincitore del primo premio letterario EWWA (European Writing Women Association) dal titolo Storie di rinascita: le sfide e le cadute, gli ostacoli e i traguardi nel cammino di una donna”. La prima edizione del Premio si è aperta, infatti, con la collaborazione di Amazon Publishing, che pubblicherà l’opera vincitrice. All’incontro parteciperà Alessandra Tavella, EU Vendor Management & Production Amazon Publishing, che dialogherà con il vincitore del premio insieme ad Elisabetta Flumeri,  Presidente di EWWA.

 

***

 

Amazon Publishing

Amazon Publishing è la casa editrice di Amazon.com. La famiglia di Amazon Publishing è composta da 14 marchi editoriali: 47 Nord, AmazonCrossing, AmazonEncore, Amazon Publishing, Grand Harbor Press, Jet City Comics, Lake Union, Little A, Montlake Romance, Skyscape, StoryFront, Thomas & Mercer, Two Lions e  Waterfall Press.

Amazon.com

Amazon è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l’innovazione, impegno per un’eccellenza operativa e visione a lungo termine. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, Fire Phone, i tablet Fire, Fire TV, Echo e Alexa sono alcuni dei prodotti e dei servizi introdotti da Amazon.

 

Per ulteriori informazioni, contattare:

Amazon Press Office 
press@amazon.it
+39.02.3679.2144

Mirandola Comunicazione 
Tel +39 0524.574708 | amazon@mirandola.net 
Marco Ferrario | marco.ferrario@mirandola.net | +39 3207910162 

Irene Artemagni | irene@mirandola.net | +39 3208858525


pubblicato il 13/02/2018

Immagini
Settori

Comunicazione, Cultura, Tecnologia, Moda, Locale;

iPress s.r.l. | Telefono: +39 0524 57 12 73 | Partita IVA e Codice fiscale: IT02565630346 | email: info@ipresslive.com | website: www.ipresslive.com | PEC: amministrazione@pec.ipresslive.it | Cap. Soc. €10.000,00 i.v. | R.E.A. n. PR 248741 | Cookie & Privacy Policy