Università Cattolica del Sacro Cuore

L’Istituto Confucio festeggia il Capodanno cinese e invita tutti a teatro

INVITO

Istituto Confucio Università Cattolica del Sacro Cuore 
http://istitutoconfucio.unicatt.it/

L’Istituto Confucio festeggia il Capodanno cinese
e invita tutti a teatro

Spettacolo teatrale -  martedì 30 gennaio 2018, ore 20.30
Teatro di Milano –Via Fezzan 11, Milano

Twitter: @Unicatt

Il Capodanno Cinese, che quest’anno cade il 16 febbraio, è ormai diventato un appuntamento irrinunciabile per persone di ogni età e nazionalità anche nel capoluogo lombardo, rappresentando un momento di incontro e di festa per tutti.

Nell’ambito dei festeggiamenti, l’Istituto Confucio dell’Università Cattolica di Milano, in collaborazione con il Centro Culturale Cinese e l’Associazione diamoci la mano, ha organizzato uno spettacolo di canti e danze tradizionali cinesi che si svolgerà il 30 gennaio alle 20.30 presso il Teatro di Milano, in via Fezzan 11.

Nel corso dell’evento, la “Troupe di cultura e arte dello Henan" saluterà l’anno del Gallo e a darà il benvenuto all’anno del Cane, animale che simboleggia la gentilezza, la lealtà e a buona salute, attraverso arti marziali, musiche e danze tradizionali del Paese del Dragone.

Inoltre, il 2 febbraio alle 18.00, presso la sede dell’Istituto Confucio in via Carducci 28/30 verrà presentato il libro “Lanterne in volo” di Alec Ash, si tratta di un romanzo che racconta la cultura cinese attraverso la generazione dei giovani nati tra il 1985 e il 1990. Un’ulteriore occasione per conoscere la cultura cinese attraverso gli occhi di un testimone diretto.

 

RSVP - Contatti:

Ufficio stampa Milanoufficio.stampa-mi@unicatt.it - tel. 02 72342307

Referente: Katia Biondi – cell. 3351376604
Marco Ferrario (Mirandola Comunicazione) – cell. 3207910162

Area stampa online: http://areastampa.unicatt.it

 

 

Caricato il 25/01/2018

Condividi

Settori

  • Comunicazione
  • Cronaca
  • Cultura
  • Locale
  • Maschile
  • Moda