ITA  EN

Amazon Publisher Services lancia Trasparent Ad Marketplace in Europa

Amazon.it
Mirandola Comunicazione

Condividi i tuoi feedback

Amazon Publisher Services lancia Trasparent
Ad Marketplace in Europa

Gli inserzionisti italiani, francesi, inglesi, tedeschi e spagnoli possono ora incrementare i ricavi, migliorare i tempi di caricamento della pagina e semplificare le operazioni consolidando facilmente tutte le integrazioni header bidding in un sola ad call

Le SSP possono integrarsi con Trasparent Ad Marketplace per accedere ai più grandi inserzionisti e minimizzare i costi di infrastruttura

Milano, 9 gennaio, 2018 – Amazon ha annunciato oggi il lancio di Amazon Publisher Services (APS) Trasparent Ad Marketplace nel Regno Unito, Germania, Francia, Italia e Spagna – offrendo ai proprietari di contenuti digitali e agli sviluppatori di app una soluzione server-to-server header bidding basata sul cloud, che li aiuta ad aumentare i loro ricavi pubblicitari, migliorando l'esperienza utente con un più veloce caricamento delle pagine. Trasparent Ad Marketplace (TAM) consente una maggiore concorrenza per gli spazi pubblicitari degli inserzionisti con un’asta imparziale in cui tutti gli inserzionisti competono allo stesso livello, l'offerta più alta vince sempre, e gli inserzionisti hanno visibilità su ogni offerta.

TAM esegue tutte le attività di header bidding da una singola call dalla pagina – l’asta avviene su cloud. Gli inserzionisti integrano TAM una tantum, dopo di che possono rapidamente attivare ulteriori SSP senza modificare codice o toccare l’ad server. Questo elimina il carico di lavoro e allo stesso  tempo crea maggiori opportunità per le SSPs di competere per gli spazi pubblicitari.

"Quando abbiamo iniziato con l’header bidding, diversi anni fa, abbiamo capito rapidamente come spostare la ad call su cloud offrisse chiari vantaggi per inserzionisti, inserzionisti e utenti, oltre a dare agli inserzionisti piena visibilità su chi sta facendo un'offerta sui loro spazi pubblicitari, chi sta vincendo, e perché", afferma Matt Battles, Vice Presidente, Advertising Technology ad Amazon. "Abbiamo sviluppato Amazon Publisher Services e il nostro Trasparent Ad Marketplace su principi fondamentali di trasparenza, semplicità e una migliore esperienza utente – e questo continua ad essere il nostro obiettivo per l’espansione in Europa".

"L'implementazione di Trasparent Ad Marketplace è stata molto semplice, ma la cosa preferisco è la rapidità con cui riusciamo ad integrare nuovi partner SSP: poche ore e zero sforzo", racconta Salvatore Aranzulla, fondatore di Aranzulla.it.

Amazon Publisher Services ha lanciato negli Stati Uniti nel dicembre 2016 come evoluzione dell’integrazione header bidding che Amazon mantiene da più di quattro anni su web, mobile e video. Trasparent Ad Marketplace offre agli inserzionisti:

  • Mercato imparziale: gli inserzionisti possono attivare più fonti di domanda attraverso TAM, tra cui Amazon. Per ogni impressione in un'asta al primo prezzo, competono ugualmente tutte le fonti di domanda e l'offerta più alta vince sempre.
  • Trasparenza delle dinamiche d’asta: inserzionisti e SSP possono accedere a dettagliati report sui dati dell’asta per controllare che l’offerta più alta stia effettivamente vincendo. I report disponibili agli inserzionisti includono metriche come win rate, timeout rate, ricavi, eCPM, e bid rate per ciascuna SSP.
  • Minore latenza nel caricamento: i visitatori e gli utenti di app vedranno i contenuti caricare più velocemente perché l’integrazione header bidding è consolidata in una sola ad call, rispetto alle 10 o più calls per pagina come spesso accade oggi.
  • Un’integrazione semplice, una tantum: inserzionisti fanno un tantum set up con Amazon Publisher Services. Una volta integrati, gli inserzionisti possono attivare ulteriori SSP in meno di un giorno, senza lavoro per gli sviluppatori. Gli inserzionisti anche possono disattivare le SSP istantaneamente dal Portale APS.
  • Accesso illimitato a fonti di domanda: gli inserzionisti possono continuamente attivare nuove SSP utilizzando la loro attuale integrazione Amazon, senza alcun costo.
  • Trasparenza dei costi: Amazon Publisher Services non fa pagare gli inserzionisti nessuna percentuale o canone mensile. Le SSP pagano un nominale CPM di $0,01 per ad servito. Per ulteriori informazioni su Amazon Publisher Services e Trasparent Ad Marketplace, visitare https://aps.amazon.com/aps/it.

***

Amazon
Amazon è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l’innovazione, impegno per un’eccellenza operativa e visione a lungo termine. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, i tablet Fire, Fire TV, Amazon Echo e Alexa sono alcuni dei prodotti e dei servizi introdotti da Amazon.

Per ulteriori informazioni, contattare:

Amazon Press Office
press@amazon.it

+39 02 36792144

Mirandola Comunicazione
Tel +39 0524.574708 | amazon@mirandola.net

Marco Ferrario | marco.ferrario@mirandola.net | +39 3207910162
Irene Artemagni | irene@mirandola.net | +39 320 8858525

 

 


pubblicato il 09/01/2018

Video

Download HQ

Download HQ

Immagini
Settori

Comunicazione;

iPress s.r.l. | Telefono: +39 0524 57 12 73 | Partita IVA e Codice fiscale: IT02565630346 | email: info@ipresslive.com | website: www.ipresslive.com | PEC: amministrazione@pec.ipresslive.it | Cap. Soc. €10.000,00 i.v. | R.E.A. n. PR 248741 | Cookie & Privacy Policy