Showroomprive

Showroomprive.it diventa accessibile anche per le persone sorde e con disabilità uditive

Showroomprive ha installato sul sito un nuovo sistema che permette ai servizi di assistenza al cliente di essere alla portata dei soci con problemi di udito

  • In Italia sono circa 877mila persone con problemi dell'udito più o meno gravi, mentre in Europa sono 40 milioni

  • L'implementazione di questa soluzione è un esempio del costante impegno di Showroomprive nell’investire nell’innovazione e nello sviluppo come motore di crescita

 

Milano, 30 marzo 2015_Showroomprive.it, il secondo club di vendite private online in Europa, specializzato nel settore della moda, ha installato nella sua pagina web un nuovo servizio di assistenza al cliente accessibile a tutte le persone sorde e/o con problemi di udito. Questo servizio, frutto del piano strategico dell’azienda per diventare la numero uno per quanto riguarda l’innovazione nel commercio elettronico, è stato sviluppato da Deafi, società pioniera nel campo della comunicazione pensata per le persone con difficoltà uditive.

Questo servizio rivoluzionario, che da la possibilità alle persone sorde o con problemi uditivi di compiere in modo agevole i propri acquisti online su Showroomprive, è attivo al momento solo per i clienti francesi.

Grazie alla soluzione di Deafiline, le persone sorde o con disfunzioni uditive, avranno a disposizione i servizi di assistenza al cliente ottenendo le risposte alle loro domande attraverso un servizio di messaggistica istantanea o attraverso delle conversazioni video, tutto ciò permetterà loro di non dover utilizzare il telefono.

"Abbiamo cercato a lungo una soluzione per rivolgerci alla comunità dei nostri soci con problemi di udito. Il dispositivo proposto da Deafi offre molteplici possibilità di comunicazione basate sullo scambio visivo o scritto di informazioni. Questo progetto si sposa perfettamente con il nostro desiderio di personalizzare la gestione delle relazioni con i clienti”. Spiega Thierry Petit, CEO e co-fundatore di Showroomprive.com.

Inoltre, l’ultima versione di Deafiline risponde ai requisiti del mobile commerce. Una delle priorità strategiche di Showroomprive è infatti proprio quella di essere assolutamente “mobile responsive” e presto, questo servizio, sarà disponibile anche per i dispositivi iOS e Android.

In Italia, secondo un censimento Istat sono circa 877mila le persone con problemi dell'udito più o meno gravi mentre in Europa sono più di 40 milioni le persone affette da malattie uditive.

A proposito di Showroomprive
Showroomprive è tra i principali player delle vendite private online in Europa. Showroomprive distribuisce più di 1.500 marchi di moda per donna, uomo e bambino, accessori, arredi, decorazioni e prodotti per la casa, cosmetici e prodotti di bellezza, gastronomia, attrezzature sportive, tra i suoi più di 20 milioni di soci registrati in Italia, Francia, Portogallo, Spagna, Regno Unito, Belgio, Paesi Bassi e Polonia. Showroomprive riceve Le Grand Prix des Entreprises de Croissance 2014 Leader League, il Primo Premio, categoria assoluta, al Netcomm eCommerce Award 2013, come miglior sito di e-commerce italiano e nella stessa edizione si aggiudica anche il premio come miglior sito della categoria Abbigliamento e Accessori. Ha inoltre conseguito il Red Herring Europe Top 100 Winners 2013, il premio “Best International Growth” ricevuto dall’organismo europeo EMOTA il Premio Nazionale all’impresa del Futuro 2014 assegnato da Ernst & Young e L'Express in Francia e il premio LSA all’Innovazione.

Showroomprive ha realizzato un fatturato di 480 milioni di euro nel 2014, di cui il 45% proviene da dispositivi mobile (smartphone e tablet). In Italia, attualmente vanta 2,3 milioni di membri, per un fatturato che nel 2014 ha raggiunto i 37 milioni di euro (+13% rispetto al 2014). Showroomprive, che ha iniziato a operare nel settore delle vendite private nel 1993 in ambito offline e ha fatto il salto all’on-line nel 2006, e ad oggi conta una squadradi oltre 600 persone, con uffici a Barcellona, Madrid e Parigi e 5 centri operativi logistici per un totale di 70.000 m2. Showroomprive è inoltre l'unico club di vendite private in Europa che propone il servizio "Consegna Express in 72 ore” in tutti i paesi in cui opera (24h in Francia). Showroomprive in Italia è membro di Netcomm, Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano.

Showroomprive in Italia è membro di Netcomm, Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano. 


CONTATTI 

Showroomprive
Virginia Hernández
virginia.hernandez@showroomprive.com
Marta Panera
marta.panera@showroomprive.com

Mirandola Comunicazione
Simona Miele-Sara Antonelli
Simona.miele@mirandola.net -sara@mirandola.net
348 2509895 - 329 4858838 

0524 574708
www.mirandola.net

 

Caricato il 30/03/2015

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Moda
  • Tecnologia