Digital Magics

DIGITAL MAGICS È PARTNER DE IL SALONE DEI PAGAMENTI – PAYVOLUTION DAL 22 AL 24 NOVEMBRE

DIGITAL MAGICS È PARTNER DE  IL SALONE DEI PAGAMENTI – PAYVOLUTION
DAL 22 AL 24 NOVEMBRE

L'incubatore di startup digitali quotato in Borsa protagonista dell’evento dedicato all’innovazione e all’evoluzione dei pagamenti, promosso da ABI e organizzato da ABIServizi a Milano

 

Milano, 17 novembre 2017 - Digital Magics, business incubator quotato su AIM Italia di Borsa Italiana (simbolo: DM), è partner de IL SALONE DEI PAGAMENTI – PAYVOLUTION 2017. La 2ª edizione dell’evento si svolgerà dal 22 al 24 novembre presso il MiCo Milano Congressi in Via Gattamelata 5 – Gate 14.

Tre giorni – con ingresso gratuito, basta registrarsi su http://www.salonedeipagamenti.com/register – per diffondere la cultura del digitale e dell'innovazione dei pagamenti, approfondendo 8 aree tematiche: Il Futuro dei pagamenti, Bank (r)evolution, Mobile & Millenials, Shopping senza contante, Pagamenti e società digitale, Trend regolamentari, Fintech & RecTech, Sicurezza. La prima edizione ha coinvolto quasi 4.000 persone, 89 partner, 44 espositori e 300 relatori fra banche, imprenditori, PA, professionisti, Istituzioni e cittadini.

Il Top Management di Digital Magics sarà anche protagonista di diversi appuntamenti:

Venerdì 24 novembre, 14:30

L’evento – organizzato insieme a Digital Magics – ha l’obiettivo di approfondire i nuovi player e competitor digitali nel mondo del FinTech e l’importanza di creare un’alleanza di sistema con gli operatori del mercato per innovare il settore della finanza e delle assicurazioni.

Marco Gay, Vicepresidente Esecutivo di Digital Magics, Layla Pavone, Amministratore Delegato di Digital Magics per l’Industry Innovation e Michele Novelli, Senior Advisor di Digital Magics presenteranno “Magic Wand”: il primo programma di accelerazione in Italia dedicato ai settori FinTech e InsurTech rivolto alle startup early stage, che stanno sviluppando business innovativi e originali per il mercato finanziario e assicurativo, con servizi e prodotti su banking e pagamenti, investimenti, prestiti e crowdfunding, piattaforme, infrastrutture e strumenti tecnologici.

Interverranno anche i 10 Partner del programma: BNL Gruppo BNP Paribas, Credito Valtellinese, Ersel Investimenti, Innovation Center di Intesa Sanpaolo, Innogest, Poste Italiane, SellaLab, SisalPay, Società Reale Mutua di Assicurazioni e UBI Banca.

Per maggiori informazioni sull’acceleratore: https://magicwand.digitalmagics.com/

Marco Gay, Vicepresidente Esecutivo di Digital Magics, sarà relatore del panel dedicato agli impatti delle tecnologie e delle competenze digitali sul mercato del lavoro e sulle professioni emergenti con Franco Dalla Sega, Presidente Bancomat e Fabrizio Renzi, Direttore tecnologia ed innovazione IBM Italia. Modera: Massimo Temporelli, Presidente e co-Founder The FabLab.

“Le trasformazioni che la digitalizzazione sta portando possono essere una grande occasione per la valorizzazione e lo sviluppo del ruolo professionale delle donne” è il tema della conferenza a cui parteciperà Layla Pavone, Amministratore Delegato di Digital Magics per l’Industry Innovation con Maria Ameli, Wealth Manager Ersel Sim; Monica Regazzi, CEO Homepal.it; Fabiana Piscitelli, Head of Strategy and Business Development Italy&Greece Mastercard. Modera: Claudia Segre, Presidente Global Thinking Foundation.

Il Salone dei Pagamenti, promosso da ABI (Associazione Bancaria Italiana) e organizzato da ABIServizi, si svolge sotto il patrocinio dell'Agenzia per l'Italia Digitale (AgID) – Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Comune di Milano ed è realizzato in collaborazione con Feduf - Fondazione per l'educazione finanziaria e al risparmio, Consorzio CBI, Consorzio ABI Lab, Cashlessway, Digital Magics, FinTechStage, FPA e Netcomm.

Per scoprire il calendario dell’intera manifestazione: http://www.salonedeipagamenti.com/

 

Digital Magics, quotata su AIM Italia (simbolo: DM), è un business incubator di progetti digitali che fornisce servizi di consulenza e accelerazione a startup e imprese, per facilitare lo sviluppo di nuovi business tecnologici. Digital Magics, Talent Garden e Tamburi Investment Partners hanno creato il più importante hub nazionale di innovazione per il DIGITAL MADE IN ITALY, offrendo alle startup innovative il supporto per creare progetti di successo, dall’ideazione fino all’IPO. Digital Magics è da sempre partner delle imprese eccellenti con i propri servizi di Open Innovation, creando un ponte sinergico fra le aziende e le startup digitali. I servizi di incubazione e di accelerazione di Digital Magics sono attivi nei campus di coworking Talent Garden presenti in tutta Italia. Complementari ai servizi sono le attività di investimento, che hanno prodotto negli anni un portafoglio di oltre 70 partecipazioni in startup, scaleup e spinoff digitali con alti tassi di crescita. Le aziende accelerate sono affiancate dal team di Digital Magics, partner di grande esperienza imprenditoriale e digitale, e beneficiano sia dell’ampio network di investitori privati e istituzionali che le supportano attraverso i “club deal”, sia delle tante aziende partner che le supportano a livello industriale.

Banca Akros S.p.A. agisce in qualità di Nomad e Specialist ai sensi del Regolamento Emittenti AIM Italia. Per la trasmissione e lo stoccaggio delle Informazioni Regolamentate, Digital Magics si avvale del sistema di diffusione eMarket SDIR e del meccanismo di stoccaggio eMarket STORAGE disponibile all’indirizzo www.emarketstorage.com gestiti da Spafid Connect S.p.A..

Per ulteriori informazioni:

Digital Magics – Ufficio Stampa

Giorgio Bocchieri – Mail: giorgio.bocchieri@digitalmagics.com

Tel. 02 52505202 – Mob. 334 6853078

IR Top – Investor Relations

Floriana Vitale – Mail: f.vitale@irtop.com

Tel. 02 45473884

Banca Akros – Nomad

Mail: ecm@bancaakros.it

Tel. 02 434441

Caricato il 17/11/2017

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Cultura
  • Economia e finanza
  • Lavoro
  • Tecnologia