Amazon Italia

L'eCommerce in Italia sta vivendo una fase dinamica di sviluppo


L'eCommerce in Italia sta vivendo una fase dinamica di sviluppo



Dichiarazione di François Nuyts, VP Country Manager Amazon Italia e Spagna, in occasione dell'Osservatorio eCommerce B2c Netcomm - Politecnico di Milano



In occasione della partecipazine al panel Domanda e offerta a confronto presso la conferenza dell'Osservatorio eCommerce B2c Netcomm Politecnico di Milano, François Nuyts, VP Country Manager Amazon Italia e Spagna, ha dichiarato:

"Il mercato dell'eCommerce in Italia ha una dimensione ancora relativamente contenuta, con una penetrazione sul totale del mercato Retail inferiore al 6%, ma sta vivendo una fase dinamica di sviluppo, con un solido tasso di crescita.

Per rispondere alle esigenze dei clienti italiani, Amazon sta lavorando intensamente sui tre pilastri della Customer Experience: Prezzo, Selezione, Comodità.

Guardando in particolare alla dimensione della Selezione, Amazon è stata capace di ampliare il numero di prodotti disponibili in tutte le categorie di prodotto tradizionali, di lanciare nuovi negozi nel 2017, come quello dedicato agli Animali Domestici, e di introdurre nuovi brand e servizi nel segmento abbigliamento e Food&Grocery. Una grande spinta all'espansione dell'offerta di prodotti arriva, inoltre, dal numero crescente di piccole e medie imprese italiane che stanno vendendo i loro articoli sul Marketplace di Amazon in Italia e all'estero grazie anche alla vetrina Made in Italy.

Per quanto riguarda la Comodità nell'esperienza d'acquisto, stiamo riducendo i tempi di consegna verso i clienti italiani in tutto il Paese grazie a una più ampia presenza logistica. 

Tre Centri di Distribuzione a Castel San Giovanni, Vercelli e Passo Corese, a cui si aggiunge quello urbano di Milano per Prime Now, e 8 Depositi di Smistamento lungo il territorio nazionale - Avigliana, Origgio, Milano, Pomezia, Fiano Romano, Padova, Firenze and Bologna - garantiranno ulteriore rapidità nella consegna dei prodotti durante i prossimi picchi di acquisti in occasione del Black Friday e del Natale."

Caricato il 10/10/2017

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Commercio
  • Comunicazione
  • Lavoro
  • Tecnologia