Meetic

DATING NETIQUETTE: ECCO COME CI SI COMPORTA ONLINE PER FARE COLPO SULLE SINGLE

DATING NETIQUETTE: ECCO COME CI SI COMPORTA ONLINE
PER FARE COLPO SULLE SINGLE

  

Sono le regole del perfetto gentiluomo in rete. A suggerirle le donne, per indicare agli uomini alla ricerca della partner ideale le regole di buona condotta. Perchè a quanto pare non esistono più i gentiluomini di una volta. La soluzione? Il Meetic Badge, il primo indicatore di galanteria e buone maniere online.

 

Milano, 14 settembre 2017 - Esistono ancora gli uomini di una volta, i classici “cavalieri” che aprono le porte alla propria dama, si offrono di saldare il conto al ristorante e non allungano le mani prima del dovuto? Per il 76% delle donne single interpellate da Meetic*, il leader del dating in Europa, gli uomini di oggi sarebbero meno galanti rispetto al passato. Ma non solo: il 54% ha anche ammesso di aver subito molestie almeno una volta nella vita. Tra queste, il 72% è stata oggetto di attenzioni sgradite per strada, il 44% sui mezzi pubblici, il 37% su Internet, il 19% nelle app di incontri e il 17% al lavoro. Occorre quindi ricordare agli uomini alcune regole base; se poi a fornirle sono direttamente le donne single, il gioco è fatto.

Dalle proposte indecenti e inappropriate (50%), alle domande troppo invadenti e indiscrete (40%), fino alle bugie (34%): sono questi alcuni dei comportamenti più fastidiosi che le donne single italiane che hanno partecipato all’indagine sono costrette a subire quotidianamente. Per non parlare delle frasi fatte per rimorchiare (30%), i fischi per strada (28%), la famosa mano morta (23%) e gli sguardi indiscreti (22%). Ormai, la gran parte delle donne ci ha quasi fatto il callo. Così come con gli imperdonabili errori ortografici (15%), le centinaia di messaggi (8%), compresi i soliti copia e incolla inviati un po’ a tutte (4%) per tentare di pescare nel mucchio.

Per questo motivo Meetic, da sempre con un occhio particolarmente attento nei confronti del sesso femminile, ha chiesto alle donne quali atteggiamenti vorrebbero vedere maggiormente quando sono alla ricerca del partner ideale. Senza dubbio al numero uno c’è essere trattate con rispetto (78%), sia online che offline; a seguire, desiderano avere maggiore tempo per conoscere meglio l’altro (54%) e non disdegnano un minimo di delicatezza nel non insistere di fronte a un ipotetico rifiuto (35%). Chiedono inoltre maggiore dialogo (31%) e galanteria (25%), ormai merce sempre più rara; per non parlare dell’interesse verso l’altro (21%), una buona dose di umorismo (21%) e la personalizzazione dei messaggi (5%).

Insomma, tra le caratteristiche che le donne desiderano trovare nell’uomo perfetto spiccano gentilezza e rispetto (71%), pazienza e attenzione (60%), interesse verso la vita dell’altro/a (47%) e una visione moderna della relazione uomo-donna (36%). Senza dimenticare qualche coccola, come piccoli regali, inviti a cena e mazzi di fiori (12%).

Queste le regole d’oro del galateo del perfetto gentiluomo online, un piccolo sunto di netiquette nel mondo del dating. E per far riscoprire al cosiddetto sesso forte le regole elementari della cortesia e del rispetto, ristabilire le regole della seduzione e migliorare le relazioni tra uomo e donna, il servizio di dating per eccellenza ha creato il Meetic Badge, uno “strumento” rivoluzionario che consente alle donne di individuare immediatamente i gentlemen della community single più numerosa in assoluto. Dopo aver completato correttamente il profilo, visionato quattro differenti video-tutorial e aver firmato la cosiddetta “Carta del Gentleman”, sul profilo dei cavalieri 2.0 apparirà una rosa rossa a indicare la volontà dell’uomo nel comportarsi come un vero gentleman nei confronti delle donne. Spetterà poi alle donne confermare tale galanteria e, in caso positivo, nel profilo maschile apparirà il Meetic Badge Certificato.

Ed è per questo che Meetic scende in campo, con l’idea e la voglia di provare a ristabilire qualche piccola regola d’oro nell’approccio uomo-donna ormai dimenticata dalla società di oggi, sempre più attiva, di corsa, e meno attenta alle regole della cortesia. purtroppo, le nuove tecnologie e l’avanzata di Internet hanno man mano peggiorato. A confermarlo è il parere dell’88% delle donne intervistate che, di contro, hanno stilato la classifica dei “comportamenti ideali”.

Grazie al Meetic Badge, l’azienda leader nel dating in tutta Europa vuole dunque spezzare una lancia a favore degli uomini, dimostrando che il gentiluomo esiste ancora e si impegna al fianco delle donne nel dimostrare il meglio di se. A partire dal 18 settembre sarà attiva una campagna che sarà trasmessa in Tv e online. 

*Intervista rivolta da TOLUNA per Meetic in Italia su un campione rappresentativo di donne single di età compresa tra i 20 e i 45 anni. La rilevazione è stata condotta nella settimana dal 3 al 7 agosto 2017.

 

*** 

MEETIC ITALIA
Presente in Italia dal 2005, Meetic è il leader nei servizi di dating. Con oltre 300 storie che iniziano ogni settimana, Meetic è anche il modo più efficace per incontrare nuove persone (TNS 2014). Il continuo miglioramento dei suoi servizi, disponibili per tutti i device tecnologici (web, smartphone, wearable & tablet) e le numerose opportunità che Meetic offre ai single per fare nuovi incontri, lo hanno reso il sito ‘Numero 1’ per i single italiani che si affidano al dating online e il più raccomandato. Il 2014 segna il lancio ufficiale degli Eventi, con cui il brand conferma la volontà di offrire ai single molteplici opportunità di incontro. Con più di 300 Eventi all’attivo e con oltre 13.000 partecipanti in 15 differenti città questa innovativa estensione del business regala ai single Italiani momenti d’incontro creati ad hoc che valorizzano la dimensione individuale. Presente in 15 paesi europei e disponibile in 13 lingue, l’azienda fa parte di The Match group, leader mondiale dei servizi di dating. Per maggiori informazioni, visitare il sito ufficiale del brand, la Press Room, e la pagina Facebook.

 

Mirandola Comunicazione

Ufficio Stampa Meetic Italia

Giulia Perfetti
+39 345 7258786
giulia.perfetti@mirandola.net

Giovanni Di Giovanna
+39 339 6323148
giodigiovanna@gmail.com

Caricato il 12/09/2017

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Cultura
  • Femminile
  • Maschile
  • Moda
  • Tecnologia