Elmec Informatica

“Da zero … a Nova”, il workshop su OpenStack a Campus Party Italia

“Da zero … a Nova”, il workshop di Elmec su OpenStack a Campus Party Italia

Ti aspettiamo al festival internazionale dedicato a business, coding, creativity, entertainment, technologies, science dal 20 al 23 luglio a Milano Congressi (MiCo)

Mettiti in gioco ed impara ad utilizzare una delle tecnologie open emergenti più interessanti e più richieste sul mercato del lavoro: OpenStack, l’ambiente di test ideale per software, web e mobile app.

Imparare a sviluppare il proprio ‘cloud’ da zero è possibile! A guidare i giovani partecipanti a Campus Party Italia in questa avventura, saranno Alessio Scaglia e Ivan Bergantin, specialisti di cloud computing e processi di automation di Elmec con un workshop dedicato alla piattaforma OpenStack.

Vi aspettiamo venerdì 21 e sabato 22 luglio alle 10.00 in Area Arena per una serie di workshop su come utilizzare questa nuova piattaforma. Imparerai a destreggiarti tra istanze, web client e riga di comando su OpenStack, l’ambiente di test ideale per software, web e mobile app, è un sistema di API completamente open in grado di gestire e organizzare risorse computazionali, storage e networking in un data center e mettendole a disposizione dell’utente che, sfrutterà le risorse senza necessariamente conoscere i dettagli dell’hardware sottostante.

Laura Conti
Corporate Communications 

Mobile +39 347.074.372
Tel. +39 0332.802.601

Caricato il 12/07/2017

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Cultura
  • Tecnologia