Showroomprive

Orologi di design e oggetti tecnologici i regali più gettonati per la Festa del Papà

Speciale festa del Papà

Il sondaggio realizzato da Showroomprive.it svela i regali più richiesti per questo giorno speciale e la top ten dei papà VIP più apprezzati in fatto di look

Orologi di design e oggetti tecnologici i regali più gettonati per la Festa del Papà

David Beckham il papà VIP più glamour

  • Orologi e oggetti tecnologici sono i regali più richiesti per festeggiare la giornata del papà
  • Anche profumi, libri e articoli di moda sono sempre molto apprezzati
  • David Beckham è il papà VIP più glamour secondo le donne italiane intervistate da Showroomprive.it, seguono Brad Pitt e l’italianissimo Francesco Totti
         

Milano, 10 Marzo 2015 – Una giornata completamente dedicata a loro, i papà, figure importanti che ci sostengono, ci consigliano e a volte ci sgridano, presenze discrete che al fianco delle mamme ci guidano nei passaggi più importanti della nostra vita.

Il 19 marzo proprio i papà diventano protagonisti nel giorno della loro festa, un’occasione speciale per omaggiarli e ricordagli quanto li amiamo. Ma quali sono i regali che le italiane hanno scelto per festeggiare le figure paterne a loro più care?

Showroomprive.it, il club di vendite private online specializzato nel settore della moda e accessori di grandi marche con sconti fino al 70%, per celebrare la festa del papà ha condotto un sondaggio tra le donne italiane per indagare quali sono i regali più gettonati per celebrare questo giorno ma ha anche chiesto loro di stilare la top ten dei papà più glamour che popolano il panorama dei VIP.

Gli orologi vanno per la maggiore, regalo scelto per i papà dal 20% delle intervistate, ma riscuotono sempre grande successo anche gli oggetti tecnologici, scelta fatta invece dal 15,9% delle rispondenti. Per i papà più avvezzi al fascino del digitale un nuovo tablet o smartphone sarà sicuramente una scelta azzeccata con cui potranno anche scoprire il mondo di Showroomprive.it grazie alle applicazioni mobile disponibili per Android, iOS e Windows. Il 13% delle intervistate regalerà un profumo, il 10% è orientata verso i libri, anche questo un regalo classico ma sempre molto apprezzato, mentre l’8,6% darà un tocco di stile al look del papà scegliendo per lui articoli di moda. A seguire, le italiane per la festa del papà scelgono regali più classici come un nuovo portafogli (8,6%), una cravatta (7,7%) o un paio di scarpe (5,8%) Sembrano essere invece meno apprezzati calzini (2,6) e prodotti cosmetici (1,2%).

La top ten dei papà VIP meglio vestiti
David Beckham si aggiudica lo scettro della classifica dei papà più glamour. Le italiane con il 23,4% delle preferenze eleggono infatti sul gradino più alto del podio il bel papà inglese, che alla carriera calcistica ha alternato in diverse occasioni quella di modello e testimonial per diversi brand della moda e del lusso. Alle sue spalle al secondo posto della top ten dei papà meglio vestiti con il 16,9% dei voti si piazza il biondo attore hollywoodiano Brad Pitt, papà amorevole ritratto più volte in compagnia dei numerosi figli e della moglie Angelina Jolie. Si aggiudica invece il terzo gradino del podio l’italianissimo Francesco Totti, il capitano della Roma raccoglie infatti il 15,2% delle preferenze. A scendere nella top ten dei papà più apprezzati in fatto di look, le intervistate da Showroomprive.it mettono al quarto posto Johnny Depp, attore poliedrico che si contraddistingue per il suo stile sempre particolare e personalissimo. Al quinto posto si posiziona il sempre elegantissimo Tomaso Trussardi seguito da un altro papà del mondo dello sport, il calciatore Claudio Marchisio. In settima posizione troviamo poi Francesco Facchinetti tallonato a poca distanza da Bernardo Corradi. Chiudono la classifica altri due papà famosissimi: l’attore Javier Bardem e la star del tennis Roger Federer rispettivamente al nono e decimo posto.

Per far sentire tutti i papà un po’ VIP nel giorno della loro festa, Showroomprive.it offre sempre tante proposte delle migliori marche nazionali e internazionali a prezzi esclusivi e scontati fino al 70%, per trovare il regalo più adatto ai singoli gusti senza rinunciare mai allo stile.

 

La Top Ten dei papà VIP meglio vestiti

 

1

David Beckham

23,4%

2

Brad Pitt

16,9%

3

Francesco Totti

15,2%

4

Johnny Depp

13,7%

5

Tomaso Trussardi

11,7%

6

Claudio Marchisio

7,7%

7

Francesco Facchinetti

3,9%

8

Bernardo Corradi

3,2%

9

Javier Bardem

3,0%

10

Roger Federer

1,4%


A proposito di Showroomprive

Showroomprive è tra i principali player delle vendite private online in Europa. Showroomprive distribuisce più di 1.500 marchi di moda per donna, uomo e bambino, accessori, arredi, decorazioni e prodotti per la casa, cosmetici e prodotti di bellezza, gastronomia, attrezzature sportive, tra i suoi più di 20 milioni di soci registrati in Italia, Francia, Portogallo, Spagna, Regno Unito, Belgio, Paesi Bassi e Polonia. Showroomprive riceve Le Grand Prix des Entreprises de Croissance 2014 Leader League, il Primo Premio, categoria assoluta, al Netcomm eCommerce Award 2013, come miglior sito di e-commerce italiano e nella stessa edizione si aggiudica anche il premio come miglior sito della categoria Abbigliamento e Accessori. Ha inoltre conseguito il Red Herring Europe Top 100 Winners 2013, il premio “Best International Growth” ricevuto dall’organismo europeo EMOTA il Premio Nazionale all’impresa del Futuro 2014 assegnato da Ernst & Young e L'Express in Francia e il premio LSA all’Innovazione.

Showroomprive ha realizzato un fatturato di 480 milioni di euro nel 2014, di cui il 45% proviene da dispositivi mobile (smartphone e tablet). In Italia, attualmente vanta 2,3 milioni di membri, per un fatturato che nel 2014 ha raggiunto i 37 milioni di euro (+13% rispetto al 2014). Showroomprive, che ha iniziato a operare nel settore delle vendite private nel 1993 in ambito offline e ha fatto il salto all’on-line nel 2006, e ad oggi conta una squadradi oltre 600 persone, con uffici a Barcellona, Madrid e Parigi e 5 centri operativi logistici per un totale di 70.000 m2. Showroomprive è inoltre l'unico club di vendite private in Europa che propone il servizio "Consegna Express in 72 ore” in tutti i paesi in cui opera (24h in Francia). Showroomprive in Italia è membro di Netcomm, Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano.

Showroomprive in Italia è membro di Netcomm, Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano.

 

CONTATTI

Showroomprive
Virginia Hernández

virginia.hernandez@showroomprive.com
Marta Panera

marta.panera@showroomprive.com

Mirandola Comunicazione
Simona Miele-Sara Antonelli

Simona.miele@mirandola.net - sara@mirandola.net
348 2509895 - 329 4858838 

0524 574708
www.mirandola.net


 

Caricato il 10/03/2015

Condividi

Organizzazione

Settori

  • Cultura
  • Femminile
  • Maschile
  • Moda
  • Tecnologia