Showroomprive

SHOWROOMPRIVE.COM: FATTURATO IN CRESCITA DEL 40% NEL 2014 E LANCIO DEL SITO MULTI-VALUTA

SHOWROOMPRIVE.COM:FATTURATO IN CRESCITA DEL 40% NEL 2014 E LANCIO DEL SITO MULTI-VALUTA ACCESSIBILE IN 167 PAESI


Con un volume d’affari globale pari a 480 milioni di euro, una crescita del 40%, oltre 20 milioni di membri e 180 nuove assunzioni, Showroomprive.com dimostra anche quest’anno l’efficacia e la sostenibilità della sua strategia. E annuncia il nuovo sito multi-valuta diventando il primo sito di vendite private accessibile in 167 Paesi 

In Italia Showroomprive.it ha raggiunto i 2,3 milioni di soci e ha messo a segno un fatturato di 37 milioni di euro (+13% rispetto al 2013)

Tre i pilastri fondamentali, che hanno permesso di raggiungere questi risultati in forte crescita:

• l’offerta, incentrata sulla donna e la moda

• l’innovazione strutturata intorno a nuovi servizi sempre più personalizzati

• il mercato internazionale, che oggi rappresenta il 20% del fatturato 

Una crescita riconosciuta e insignita di premi importanti sia in Francia che a livello internazionale quali le Grand Prix des Entreprises de Croissance, il Premio Nazionale all’impresa del Futuro 2014 e il Premio EMOTA

 

Milano, 11 Febbraio 2015 - «Questa forte crescita consolida la nostra posizione tra i protagonisti del mercato europeo dell'eCommerce. La nostra strategia d’impresa basata sulla moda, sull’innovazione e sullo sviluppo internazionale si sta rivelando vincente. Continueremo nel 2015 a seguire questa nostra evoluzione specialmente grazie al nostro sito multi-valuta, che ci consentirà di rendere disponibili i prodotti delle migliori marche, scontati fino al 70%, in ben 167 Paesi» dichiara Thierry Petit, co-founder e CEO di Showroomprive.com.

 

Zoom sui risultati globali e italiani del 2014:

  • 480 milioni di euro, il volume d’affari globale generato nel 2014
  • 45% del fatturato realizzato tramite dispositivi mobile
  • più di 20 milioni di iscritti
  • più di 9 milioni di ordini registrati
  • 180 nuove assunzioni
  • 37 milioni di euro di fatturato in Italia, +13% rispetto al 2013
  • 2,3 milioni di soci italiani

 

L’INNOVAZIONE AL CUORE DELLA STRATEGIA DI SVILUPPO

Showroomprive.com non smette mai di innovare e lo fa elaborando nuovi servizi sempre più accessibili e personalizzati.
Il mobile, divenuto un canale di acquisto privilegiato, fa parte delle aree di maggiore investimento.

Due grandi innovazioni si sono verificate nel corso del 2014:

 

 

  • Nuove versioni più personalizzate e sicure dell’applicazione sono state sviluppate e adattate a tutti i device (smartphone e tablet)

 

 

  • A fine 2014, Showroomprive.com ha rafforzato la sua offerta mobile lanciando in Francia un’applicazione di shopping rivoluzionaria: Smart Promo

  

Con 5 milioni di applicazioni scaricate e 45% del fatturato realizzato attraverso mobile, Showroomprive.com ha saputo costruire una strategia di m-commerce vincente sia in Francia che a livello internazionale. Un’altra prova di questa dinamica propensione all’innovazione è che Showroomprive.com ha rivoluzionato il sistema di pagamento online proponendo ai suoi clienti i bitcoin (servizio attivo al momento per il sito olandese) come nuova soluzione di transazione. Grazie a queste novità, Showroomprive.com fa la differenza e seduce ogni giorno un po’ di più i clienti e i brand.

 

LA PRESENZA INTERNAZIONALE RAFFORZATA DAL LANCIO DEL SITO MULTI-VALUTA

Nel corso degli ultimi tre anni, l’azienda ha impiantato il suo modello in 7 grandi paesi europei oltre alla Francia (Spagna, Italia, Polonia, Portogallo, Inghilterra, Paesi Bassi e Belgio), affermando un posizionamento di impresa europea di levatura mondiale. 

Oggi, Showroomprive.com si spinge ancora più lontano e annuncia il suo sito multi-valuta, showroomprive.co.uk, per cui è oggi accessibile in 167 paesi: dalle Isole Mauritius alla Svezia passando per l’Ungheria, il campo delle possibilità di acquisto si è enormemente esteso. Grazie alla partnership con ADYEN, le transazioni possono essere effettuate direttamente dai clienti nelle diverse valute dei paesi coperti.

 

«I brand nostri partner da oggi potranno approfittare automaticamente anche di queste nuove leve di crescita» - precisa Thierry Petit, co-founder e CEO di Showroomprive.com

 

2014, L’ANNO DEI PREMI PER SHOWROOMPRIVE

In Francia come a livello internazionale, Showroomprive.com ha visto la sua crescita e la sua innovazione insignite di premi e riconoscimenti di grande rilievo, quali:

  • Il Premio Nazionale all’impresa del Futuro 2014 assegnato da Ernst & Young e L'Express in Francia
  • le Grand Prix des Entreprises de Croissance
  • il Premio EMOTA (The European Multi-channel and online Trade Association) nella categoria «Best International Growth 2014».

Showroomprive.com è stato indicato anche come il primo pure player francese più internazionalizzato dalla classifica OC&C (Etude Retail E-mpire).

In materia di innovazione, è grazie alla strategia mobile complessiva che Showroomprive.com si è vista assegnare il Premio LSA all’innovazione. 

 

 

A proposito di Showroomprive        
Showroomprive è tra i principali player delle vendite private online in Europa. Showroomprive distribuisce più di 1.500 marchi di moda per donna, uomo e bambino, accessori, arredi, decorazioni e prodotti per la casa, cosmetici e prodotti di bellezza, gastronomia, attrezzature sportive, tra i suoi più di 20 milioni di soci registrati in Italia, Francia, Portogallo, Spagna, Regno Unito, Belgio, Paesi Bassi e Polonia. Showroomprive riceve Le Grand Prix des Entreprises de Croissance 2014 Leader League, il Primo Premio, categoria assoluta, al Netcomm eCommerce Award 2013, come miglior sito di e-commerce italiano e nella stessa edizione si aggiudica anche il premio come miglior sito della categoria Abbigliamento e Accessori. Ha inoltre conseguito il Red Herring Europe Top 100 Winners 2013, il premio “Best International Growth” ricevuto dall’organismo europeo EMOTA il Premio Nazionale all’impresa del Futuro 2014 assegnato da Ernst & Young e L'Express in Francia e il premio LSA all’Innovazione.

Showroomprive ha realizzato un fatturato di 480 milioni di euro nel 2014, di cui il 45% proviene da dispositivi mobile (smartphone e tablet). In Italia, attualmente vanta 2,3 milioni di membri, per un fatturato che nel 2014 ha raggiunto i 37 milioni di euro (+13% rispetto al 2014). Showroomprive, che ha iniziato a operare nel settore delle vendite private nel 1993 in ambito offline e ha fatto il salto all’on-line nel 2006, e ad oggi conta una squadradi oltre 600 persone, con uffici a Barcellona, Madrid e Parigi e 5 centri operativi logistici per un totale di 70.000 m2. Showroomprive è inoltre l'unico club di vendite private in Europa che propone il servizio "Consegna Express in 72 ore” in tutti i paesi in cui opera (24h in Francia). Showroomprive in Italia è membro di Netcomm, Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano.

 

CONTATTI

 

Showroomprive

Virginia Hernández

virginia.hernandez@showroomprive.com

Marta Panera

marta.panera@showroomprive.com

Mirandola Comunicazione

Simona Miele-Sara Antonelli

Simona.miele@mirandola.net - sara@mirandola.net

348 2509895 - 329 4858838 

0524 574708

www.mirandola.net

 

 

Caricato il 11/02/2015

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Economia e finanza
  • Moda
  • Tecnologia