Osservatori.net Digital Innovation Politecnico di Milano

Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca dell’Osservatorio Mobile Marketing & Service

INVITO

Osservatorio Mobile Marketing & Service Politecnico di Milano

Mobile Marketing & Service: la partita si fa seria!
 

Giovedì 29 Gennaio 2015,
Ore 9:00 - 16:00

Aula Carlo de Carli - Politecnico di Milano
(Campus Bovisa) Via Durando 10 

 

Quanto vale il mercato del Mobile Advertising in Italia? Quali sono i settori che guidano la crescita del mercato?
A che punto siamo in Italia nello sviluppo di iniziative di Mobile Couponing?
Ci sono imprese che in Italia hanno già ottenuto benefici concreti e misurabili implementando iniziative di Mobile Marketing & Service?
In che modo il Mobile interviene nel processo d’acquisto dei consumatori?
Come reagisce il consumatore a iniziative di Mobile Marketing & Service?
Quali sono le principali innovazioni provenienti dal mondo delle startup?


Milano, 15 gennaio 2014 - In un contesto in cui ci sono 40 milioni di Smartphone in circolazione e quasi 20 milioni di utenti giornalieri che passano circa 2 ore al giorno a navigare dai device mobili (più del tempo che passano su Internet dal Pc), è evidente come le imprese non possano più fare a meno del Mobile nelle proprie strategie di marketing. Comprendere come valorizzare lo Smartphone come

punto di contatto principe nella gestione della relazione con i propri clienti diventa, quindi, una priorità.    

La presentazione dei risultati della Ricerca sarà seguita da alcune significative testimonianze di imprese che hanno già implementato soluzioni di Mobile Marketing & Service e dal confronto tra i principali attori della filiera del Mobile Marketing & Service. 


PROGRAMMA DEL CONVEGNO

         

ore 9.00: registrazione

ore 10.00:
Introduce e presiede
Umberto Bertelè
(School of Management Politecnico di Milano)

Mobile Marketing & Service: i risultati della Ricerca
Andrea Boaretto
(Responsabile della Ricerca)

Marta Valsecchi (Responsabile della Ricerca)

Ore 10.45:
Commentano i risultati della Ricerca:
Roberto Acquaviva (Marketing & Digital Strategy Manager, Accenture Interactive)
Marco Lucio Argiroffi­ (Responsabile Marketing, CoopVoce)
Filippo Arroni (Head of Advertising, Lumata Group)
Michele Casali (Responsabile Ricerche Progettazione Prodotto, IGP Decaux)
Diego Farina (Business Development Manager, Vodafone Italia)
Lara Gagliardi
(Digital Division Premium Products, Business & Marketing Director, Gruppo Editoriale L'Espresso)

Fabio Maglioni (Founder, modomodo)
Paolo Mardegan (Managing Director, DigiTouch)
Alessandro Tiretta (Founder & Business Strategist, RetAPPs)

Presentano la loro testimonianza aziendale:
Aldo Agostinelli (Digital Director, Sky Italia)

Anna Maria Mazzini (Marketing & Communication Manager, Privalia Italia)

Ore 12.45:
Mobile Marketing & Service: lo scenario internazionale
Michele Marzan
(Vice Presidente, IAB Italia)

Ore 13.00: Chiusura dei lavori della mattinata

Ore 14.15:
Mobile Marketing & Service: il punto di vista del consumatore

Guido Argieri
(Telco & Media Director, Doxa)

Lorenzo Facchinotti (Research Manager, Nielsen)

Ore 14.45:
Tavola Rotonda - Mobile Marketing & Service: esperienze a confronto
Giuseppe Macchia
(VP Smart Mobility Services, eni)

Paolo Maggi (Head of Strategic Media Planning, UniCredit)
Marco Metti (Customer Marketing & e-Commerce Manager, Prénatal)
Roberto Stanco (Responsabile Marketing, Carrefour)

Ore 16.00: chiusura dei lavori


La partecipazione al Convegno è gratuita. Seguirà a breve l'agenda dettagliata dell'evento.

Tutti gli abbonati al sito Osservatori.net potranno seguire il Convegno in diretta Web.

L’edizione 2014 dell’Osservatorio Mobile Marketing & Service è stata realizzata con il supporto di Accenture, CoopVoce, DigiTouch, Doxa, Gruppo Editoriale L'Espresso, Shopping on-the-go, Live Reply, modomodo, Nielsen, Primo Round, RetAPPs, Vodafone Italia; AdKaora, Catalina, Indicod-ECR, Leader Mobile, Mobyt, Neosperience, Payback, Rai Pubblicità, rdcom.it, SAP Mobile Services, Toshiba, TotalErg, Trendoo, Valassis, Vola e Wind Telecomunicazioni.

 

 


Per ulteriori informazioni:

School of Management Politecnico di Milano

Barbara Balabio
Tel.: 02 2399 9578

email barbara.balabio@polimi.it
Skype barbara.balabio

 

 

Mirandola Comunicazione 

www.mirandola.net
Marisandra Lizzi - Marco Ferrario

Ufficio: 0524/574708
cell.: 348/3615042 - 320/7910162
email marisandra@mirandola.net - marco.ferrario@mirandola.net
Skype marisandralizzi - marco.ferrario3

 

Caricato il 15/01/2015

Condividi

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Economia e finanza
  • Lavoro
  • Tecnologia