Showroomprive

Il lavoro è l’obiettivo numero 1 delle italiane per il 2015

Buoni Propositi 2015

 

Il lavoro è l’obiettivo numero 1 delle italiane per il 2015

  • “Il lavoro” è il principale proposito delle italiane per l’anno nuovo (25,8%)

  • “Risparmiare denaro” (19,4%) e “Un viaggio da sogno” (15,8%) sono il secondo e il terzo proposito   

  • “Perdere peso” (14,3%), “Avere un figlio” (9,3%), “Comprare una casa” (8,9%) e “Trovare l’anima gemella” (6,5%) sono gli obiettivi meno importanti per le italiane secondo un sondaggio effettuato da Showroomprive.it su un campione di 1000 donne in Italia.

 

Milano, 12 Gennaio 2015_L’inizio del nuovo anno solitamente segna il momento in cui ci si appresta a stendere la lista di buoni propositi e obbiettivi per il futuro. Per questo 2015 appena iniziato, quali sono dunque i desideri più comuni tra il pubblico femminile? Quali le mete più ambiziose che le italiane si propongono di raggiungere?

Showroomprive.it, il secondo player europeo nel settore vendite private di grandi marche, cosmetica, complementi d’arredo e decorazioni per la casa a prezzi ridotti fino al 70%, focalizzato nel soddisfare le necessità della “digital woman”, ha domandato alle italiane quali sono i desideri e gli obiettivi prefissati per questo 2015.

  1. Il Lavoro. Questo è l’obbiettivo che sta in testa alla “wish list” delle donne italiane. Che si tratti infatti di trovare un lavoro, realizzarsi a pieno in quello attuale, oppure ancora cambiare per un impiego migliore, per il 25,8% delle intervistate il buon proposito principale per il 2015 è focalizzarsi sulla propria carriera professionale.

  2. Risparmiare Denaro. È il secondo proposito per il nuovo anno, lo dichiara il 19,4% delle italiane intervistate da Showroomprive.it (un campione di 1000 donne con la rappresentanza di tutte le regioni d’Italia). La nuova “digital woman” si rivela come un’autentica “Smart shopper” che cerca la migliore combinazione tra prezzo, marca e comodità al momento di effettuare i propri acquisti, è una donna che prende le decisioni rispetto alla gestione del budget familiare.

  3. Realizzare un Viaggio da Sogno. Se ai primi posti le italiane pongono lavoro e denaro, non rinunciano però a concedersi un po’ di svago e al terzo posto tra i buoni propositi per il 2015 il 15,8% delle intervistate pone come obiettivo quello di realizzare il viaggio dei propri sogni. Alcune delle mete paradisiache più richieste nelle agenzie di viaggio sono Tailandia, Indonesia, Brasile e Giappone mentre tra le destinazioni urbane spopolano New York, uno dei paradisi dello shopping per eccellenza, e San Francisco. La chiave per sfruttare al meglio questo tipo di viaggio è pianificarlo con molto anticipo e organizzare ogni giorno del viaggio, cosa che aiuta a tenere sotto controllo anche le spese.

  4. Perdere Peso. Occupa la quarta posizione nella lista dei buoni propositi per il 2015, con un 14,3% dei voti. Le iscrizioni nelle palestre riscontrano un buon incremento nei primi mesi dell’anno quando in molti corrono ai ripari per arginare gli effetti delle festività appena trascorse e iniziano già a prepararsi per la futura stagione estiva. Il trucco per portare a termine questo obiettivo è essere costante, fissare delle mete realistiche, e soprattutto non esagerare. È inoltre importante trovare esercizi o praticare una disciplina sportiva con la quale è possibile sentirsi a proprio agio.

  5. Avere figli. L’età media nella quale le donne italiane hanno il primo figlio si attesta intorno ai 32 anni. Non c’è dunque da meravigliarsi se l’obiettivo di allargare la famiglia occupa solo la quinta posizione nel ranking dei desideri per il 2015 con il 9,3% dei voti.

  6. Comprare una casa. Questo proposito si attesta il sesto posto della wish list, solo l’8,9% delle partecipanti al sondaggio di Showroomprive.it si è posto come obiettivo quello di acquistare una casa propria nel 2015.

  7. Trovare l’anima gemella. L’amore sembra non essere tra le priorità delle donne italiane per il 2015. Conclude infatti la lista dei buoni propositi per il nuovo anno, con solo un 6,5% dei voti, il desiderio di incontrare la propria anima gemella.

A seguire il dettaglio dei dati del sondaggio condotto sulle donne italiane a cui si aggiungono anche i risultati della stessa ricerca ottenuti per le donne Spagnole e Portoghesi:

Propositi delle donne italiane per il 2015                Propositi delle donne Spagnole per il 2015           

  1. Trovare lavoro: 25,8%                                1. Risparmiare: 27,6%
  2. Risparmiare: 19,4%                                    2. Trovare lavoro: 22%
  3. Realizzare un viaggio: 15,8%                     3. Perdere peso: 17,4%
  4. Perdere peso: 14,3%                                  4. Realizzare un viaggio: 17,2%.
  5. Avere figli: 9,3%                                          5. Avere figli 7,8%
  6. Comprare una casa: 8,9%                          6. Comprare casa: 4,4%
  7. Trovare l’anima gemella: 6,5%                   7. Trovare l’anima gemella: 3,6%

                                

 

Propositi delle donne portoghesi per il 2015           

  1. Risparmiare: 28,2%                                              
  2. Trovare lavoro: 18,5%
  3. Fare un viaggio: 18,5                                           
  4. Comprare una casa: 11,6%                                             
  5. Perdere peso: 10,2%                                            
  6. Avere figli: 9,3%                                                    
  7. Trovare l’anima gemella: 3,7%

 

A proposito di Showroomprive        
Showroomprive è tra i principali player delle vendite private online in Europa. Showroomprive distribuisce più di 1.500 marchi di moda per donna, uomo e bambino, accessori, arredi, decorazioni e prodotti per la casa, cosmetici e prodotti di bellezza, gastronomia, attrezzature sportive, tra i suoi 16.2 milioni di soci registrati in Italia, Francia, Portogallo, Spagna, Regno Unito, Belgio, Paesi Bassi e Polonia. Showroomprive riceve Le Grand Prix des Entreprises de Croissance 2014 Leader League, il Primo Premio, categoria assoluta, al Netcomm eCommerce Award 2013, come miglior sito di e-commerce italiano e nella stessa edizione si aggiudica anche il premio come miglior sito della categoria Abbigliamento e Accessori. Ha inoltre conseguito il Red Herring Europe Top 100 Winners 2013, il premio “Best International Growth” ricevuto dall’organismo europeo EMOTA il Premio Nazionale all’impresa del Futuro 2014 assegnato da Ernst & Young e L'Express in Francia .

Showroomprive ha realizzato un fatturato di 350 milioni di euro nel 2013, di cui il 45% proviene da dispositivi mobile (smartphone e tablet). In Italia, attualmente vanta più di 2 milioni di membri, per un fatturato che nel 2013 ha raggiunto i 33 milioni di euro (+65% rispetto al 2012). Showroomprive, che ha iniziato a operare nel settore delle vendite private nel 1993 in ambito offline e ha fatto il salto all’on-line nel 2006, conta una squadra in crescita di oltre 500 persone, con uffici a Barcellona, Madrid e Parigi e 5 centri operativi logistici per un totale di 70.000 m2. Showroomprive è inoltre l'unico club di vendite private in Europa che propone il servizio "Consegna Express in 72 ore” in tutti i paesi in cui opera (24h in Francia).

Showroomprive in Italia è membro di Netcomm, Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano.

 

CONTATTI 

Showroomprive

Virginia Hernández

virginia.hernandez@showroomprive.com

Marta Panera
marta.panera@showroomprive.com

Mirandola Comunicazione

Simona Miele-Sara Antonelli
simona.miele@mirandola.net - sara@mirandola.net

348 2509895 - 329 4858838

0524 574708

www.mirandola.net

 

 

 

 

Caricato il 09/01/2015

Condividi

Organizzazione

Settori

  • Cultura
  • Femminile
  • Moda