Showroomprive

I meglio vestiti del 2014: le top-ten delle star con più stile di quest'anno

I meglio vestiti del 2014: le top-ten delle star con più stile di quest'anno

Un'indagine condotta da Showroomprive.it, il secondo player delle vendite private online in Europa, specializzato nel settore fashion, beauty e articoli per la casa, stila le classifiche dei VIP nostrani con il look migliore del 2014

  • Michelle Hunziker regina di stile di quest’anno, bellissima e super chic con i look premaman che sfoggia agli ultimi mesi di gravidanza
  • Raoul Bova si conferma icona maschile di gusto nel vestire per il secondo anno consecutivo, tallonato da Luca Argentero e Alessandro Gassmann

           
Milano, 23 dicembre 2014 – Sono Michelle Hunziker e Raoul Bova la regina e il re indiscussi in fatto di stile di questo 2014. Questo è quanto emerge dal sondaggio realizzato da Showroomprive.it, il secondo principale player europeo nel settore delle vendite private online con focus sulla moda, il beauty e gli articoli per la casa e specialista nel soddisfare le esigenze delle “digital women”, che ha interpellato un campione di 1.000 italiani chiedendo loro di esprimere una preferenza rispetto ai migliori look uomo e donna dei VIP che popolano la scena italiana.

Con il suo stile fresco e sempre elegantissima, domina incontrastata la top-ten dei personaggi femminili meglio vestiti dell’anno la bellissima e solare Michelle Hunziker, che in procinto di diventare mamma per la terza volta sfoggia i suoi look premaman più chic, raccogliendo il 29,8% delle preferenze.  Segue in classifica la neo sposina Elisabetta Canalis che si aggiudica così il secondo gradino del podio, mentre in terza posizione tra le regine di stile troviamo la nostra campionessa azzurra Federica Pellegrini, che abbiamo più volte ammirato in tutta le sua eleganza anche in occasione di eventi legati al mondo della moda.

Ai piedi del podio quasi a pari merito troviamo la top model italiana Bianca Balti (9,8%) e la giornalista sportiva Ilaria D’Amico (9,7%), sempre impeccabile con i suoi abiti a tubino. Con uno stile dai toni più romantici si aggiudica invece la sesta posizione Kasia Smutniak (7,9%) seguita da Luisa Ranieri (7%), madrina dell’ultimo Festival del Cinema di Venezia, tanto apprezzata proprio per il suo stile super chic sia sul red carpet che fuori. Alle sue spalle, nella top-ten dei personaggi femminili dal look più apprezzato, si piazza il Ministro Maria Elena Boschi con il 5,9% delle preferenze e Victoria Cabello (5,1%), che abbiamo visto di recente vestire i panni di nuovo giudice di X Factor raccogliendo il testimone proprio da colei che chiude questa classifica, Simona Ventura (3,3%).

Spostando invece lo sguardo verso gli uomini del jet-set italiano, Raoul Bova si afferma primo in classifica per il secondo anno consecutivo con il 28,2% dei voti, contendendosi il titolo per il look più apprezzato con l'attore Luca Argentero che si piazza secondo, ma a meno di un punto di distanza (27,9%). Si aggiudica la medaglia di bronzo un altro attore italiano che si contraddistingue per fascino ed eleganza, Alessandro Gassmann (14,2%), che stacca di netto con il doppio delle preferenze il calciatore Claudio Marchisio (7,1%). Seguono in classifica Riccardo Scamarcio (4,7%), Matteo Marzotto (4,5%), Gianluigi Buffon (4,2%) e Andrea Agnelli (4,1%) che tra gli intervistati da Showroomprive.it hanno raccolto indici di preferenze tutti molto vicini tra loro. Chiudono infine la top-ten dei look più apprezzati tra i personaggi maschili il cantante italiano Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti,(3,4%) e lo sciatore Christof Innerhofer (1,7%)

A seguire le classifica e i dettagli sulle votazioni:

Migliori look 2014: personaggi femminili

Migliori look 2014: personaggi maschili

1 -

Michelle Hunziker

29,8%

1 -

Raoul Bova

28,2%

2 -

Elisabetta Canalis

11,6%

2 -

Luca Argentero

27,9%

3 -

Federica Pellegrini

9,9%

3 -

Alessandro Gassmann

14,2%

4 -

Ilaria D’Amico

9,8%

4 -

Claudio Marchisio

7,1%

5 -

Bianca Balti

9,7%

5 -

Riccardo Scamarcio

4,7%

6 -

Kasia Smutniak

7,9%

6 -

Matteo Marzotto

4,5%

7 -

Luisa Ranieri

7,%

7 -

Gianluigi Buffon

4,2%

8 -

Maria Elena Boschi

5,9%

8 -

Andrea Agnelli

4,1%

9 -

Victoria Cabello

5,1%

9 -

Lorenzo Cherubini/Jovanotti

3,4%

10 -

Simona Ventura

3,3%

10 -

Christof Innerhofer

1,7%


A proposito di Showroomprive       

Showroomprive è tra i principali player delle vendite private online in Europa. Showroomrprive distribuisce più di 1.500 marchi di moda per donna, uomo e bambino, accessori, arredi, decorazioni e prodotti per la casa, cosmetici e prodotti di bellezza, gastronomia, attrezzature sportive, tra i suoi 16.2 milioni di soci registrati in Italia, Francia, Portogallo, Spagna, Regno Unito, Belgio, Paesi Bassi e Polonia. Showroomprive riceve Le Grand Prix des Entreprises de Croissance 2014 Leader League, il Primo Premio, categoria assoluta, al Netcomm eCommerce Award 2013, come miglior sito di e-commerce italiano e nella stessa edizione si aggiudica anche il premio come miglior sito della categoria Abbigliamento e Accessori. Ha inoltre conseguito il Red Herring Europe Top 100 Winners 2013, il premio “Best International Growth” ricevuto dall’organismo europeo EMOTA il Premio Nazionale all’impresa del Futuro 2014 assegnato da Ernst & Young e L'Express in Francia .

Showroomprive ha realizzato un fatturato di 350 milioni di euro nel 2013, di cui il 45% proviene da dispositivi mobile (smartphone e tablet). In Italia, attualmente vanta più di 2 milioni di membri, per un fatturato che nel 2013 ha raggiunto i 33 milioni di euro (+65% rispetto al 2012). Showroomprive, che ha iniziato a operare nel settore delle vendite private nel 1993 in ambito offline e ha fatto il salto all’on-line nel 2006, conta una squadra in crescita di oltre 500 persone, con uffici a Barcellona, Madrid e Parigi e 5 centri operativi logistici per un totale di 70.000 m2. Showroomprive è inoltre l'unico club di vendite private in Europa che propone il servizio "Consegna Express in 72 ore” in tutti i paesi in cui opera (24h in Francia).

Showroomprive in Italia è membro di Netcomm, Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano.


CONTATTI

Showroomprive
Virginia Hernández

virginia.hernandez@showroomprive.com
Marta Panera
marta.panera@showroomprive.com

Mirandola Comunicazione
Simona Miele-Sara Antonelli

Simona.miele@mirandola.net
sara@mirandola.net
348 2509895 - 329 4858838 

0524 574708
www.mirandola.net

 

 

 

Caricato il 23/12/2014

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Cultura
  • Femminile
  • Maschile
  • Moda
  • Tecnologia