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Vieni a conoscere la storia segreta del must delle calzature invernali con Showroomprive.it e la s

Vieni  a conoscere la storia segreta del must delle calzature invernali con Showroomprive.it e la sua campagna speciale Get Your Boots On!


Laura Renieri, del blog “The Old Now”, ambasciatrice della campagna “Get Your Boots On” di Showroomprive.it
in Italia


Dal 15 al 21 dicembre, scegli gli stivali più adatti a te tra i modelli più esclusivi e irresistibili che fanno tendenza

 

Milano 11 dicembre 2014 Showroomprive.it, uno dei principali player europei nel settore delle vendite private online di grandi marche della moda, cosmetica e decorazioni a prezzi ridotti fino al 70% e orientato a soddisfare le necessità delle “digital woman” italiane, lancia la sua campagna speciale “Get Your Boots On!” dal 15 al 21 dicembre. Durante questa speciale campagna, Showroomprive metterà in vendita una collezione spaciale di stivali di marche esclusive, divisa in 5 categorie: Classica, Dandy, Folk, Rock, Sexy e Weekend.

Inoltre, in occasione del lancio della campagna “Get Your Boots On” Showroomprive ha scelto una ambasciatrice eccezionale: si tratta di Laura Renieri, blogger di moda e lifestyle, creatrice del blog TheoldNow”, la quale ha selezionato i suoi 5 must della collezione “Get Your Boots On” di Showroomprive.it (Le Foto della selezione di Laura Renieri per Get Your Boots sono disponibili a questo link http://www.ipresslive.it/IstitutionaPages/Gallery/262 e le foto del catalogo Get Your Boots On al link http://www.ipresslive.it/IstitutionaPages/Gallery/263

Gli stivali ci scaldano, ci portano da un posto all’altro, mostrano la nostra personalità… sono i protagonisti nel mondo della moda, musica, e arte.... e della nostra quotidianità.

Scopri la storia segreta degli #stivali e le curiosità svelate con il lancio di “Get Your Boots On”:

  1. Gli stivali che hanno più valore nel mondo sono valutati 3.1 milionidi dollari. Sono stati esibiti nella Settimana del Design a Hong Kong l’anno scorso e per il loro processo di fabbricazione artigianale sono stati utilizzati 4.7 kg di oro e 39.083 di diamanti

  2. Ti dice qualcosa la calzatura con la famosa suola rossa? Ora è simbolo di esclusività però nell’Europa del XVI secolo tutti i tacchi erano pitturati di rosso. E avevano bisogno di tanta lacca perchè l’altezza standard del tacco per le classi sociali più nobili era di 8.5 cm.

  3. “Celeb Boots”, stivali che hanno fatto la storia: Sono gli stivali che Neil Armstrong portava  durante la sua famosa passeggiata sulla luna anche se fluttuava nello spazio.. Alti stivali che sono considerati delle icone sono i Go-Go Boots, con i quali ballava Nancy Sinatra nel suo famoso video “These boots are made for walking”. Julia Roberts iniziò la moda degli stivali di PVC, e apparve con essi in “Pretty Woman”. Taylor Swift, Rihanna y Jennifer López sono alcune delle maggiori fan di questo tipo di calzatura, ognuna di loro con uno stile particolare.

  4. Italiani, maestri nella lavorazione della pelle. Noi italiani siamo famosi per la nostra abilità nel lavorare la pelle e per la nostra tradizione nella produzione calzaturiera. Proprio per quanto rigurada la produzione di stivali in pelle, l’Italia si pone ai primi posti in Europa. L’Italia è inoltre il secondo mercato al mondo per il consumo di calzature.

  5. Questo Natale… ci metteremo gli Stivali! Detto così sembra che si stia parlando al cibo tradizionale natalizio però, sapete qual è l’origine di questa espressione? Risale ai nostri avi romani: gli unici che avevano del denaro per comprare e “indossare degli stivali” erano i cittadini che avevano più potere di acquisto e la sicurezza di un lauto pasto ogni giorno.

  6. I primi stivali in realtà erano una specie di leggings, suole e copri collo del piede cuciti insieme. Per togliersi questi stivali primitivi bisognava scucire tutto! E il giorno seguente cucirli di nuovo! Vi immaginate ogni mattina andare a lavorare e dover cucire gli stivali per uscire di casa? Li si che trionferebbe il telelavoro.

  7. Stivali no, grazie. Anche se Nancy Sinatra li indossava, in realtà usare gli stivali alla fine anni 60 non era una cosa ben vista, specialmente per il 75% dei manager che, nel 1968, contestò un’inchiesta del New York Times indicando che “preferivano che le impiegate non usassero gli stivali per andare in ufficio”.

  8. Hai una riunione difficile? Mettiti gli stivali con la caviglia alta. Così ti “proteggerai” come facevano quelli che usarono per primi questo tipo di stivale: i soldati che combaterono nella guerra d’Indipendenza americana. Questi soldati alzarono la copertura dello stivale fino al ginocchio per proteggersi in battaglia.

  9. Assillata dal pensiero di trovare gli stivali perfetti? Su Showroomprive.it ne trovi per tutti i gusti, nelle versioni Classique, Dandy, Folk, Rock, Sexy e Weekend dal 15 al 21 di dicembre, sempre di grandi marche e a prezzi esclusivi per i soci del club. Niente a che vedere con il catalogo di cui disponevano le bisnonne delle nostre bisnonne: prima non c’era la distinzione tra calzatura maschile e femminile e, nemmeno tra stivale destro e sinistro! Il primo stivale specifico da donna nacque in Inghilterra e la disegnarono  in esclusiva per la regina Victoria nel 1840.


A proposito di Showroomprive      
Showroomprive è tra i principali player delle vendite private online in Europa. Showroomrprive distribuisce più di 1.500 marchi di moda per donna, uomo e bambino, accessori, arredi, decorazioni e prodotti per la casa, cosmetici e prodotti di bellezza, gastronomia, attrezzature sportive, tra i suoi 16.2 milioni di soci registrati in Italia, Francia, Portogallo, Spagna, Regno Unito, Belgio, Paesi Bassi e Polonia. Showroomprive riceve Le Grand Prix des Entreprises de Croissance 2014 Leader League, il Primo Premio, categoria assoluta, al Netcomm eCommerce Award 2013, come miglior sito di e-commerce italiano e nella stessa edizione si aggiudica anche il premio come miglior sito della categoria Abbigliamento e Accessori. Ha inoltre conseguito il Red Herring Europe Top 100 Winners 2013 e il premio “Best International Growth” ricevuto dall’organismo europeo EMOTA.

Showroomprive ha realizzato un fatturato di 350 milioni di euro nel 2013, di cui il 45% proviene da dispositivi mobile (smartphone e tablet). In Italia, attualmente vanta più di 2 milioni di membri, per un fatturato che nel 2013 ha raggiunto i 33 milioni di euro (+65% rispetto al 2012). Showroomprive, che ha iniziato a operare nel settore delle vendite private nel 1993 in ambito offline e ha fatto il salto all’on-line nel 2006, conta una squadra in crescita di oltre 500 persone, con uffici a Barcellona, Madrid e Parigi e 5 centri operativi logistici per un totale di 70.000 m2. Showroomprive è inoltre l'unico club di vendite private in Europa che propone il servizio "Consegna Express in 72 ore” in tutti i paesi in cui opera (24h in Francia).

Showroomprive in Italia è membro di Netcomm, Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano. 

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Caricato il 11/12/2014

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