Amadeus Italia

La realtà aumentata entra nel mondo del travel

La realtà aumentata entra nel mondo del travel

 L’evento Buy Tourism Online è l’occasione per Amadeus di mostrare e far provare come la tecnologia weareable può supportare il settore

 

Firenze, 3 dicembre 2014: La tecnologia indossabile a servizio del turismo, per un’esperienza interattiva che è insieme reale e futuristica. Al Buy Tourism Online, Amadeus, azienda leader nella distribuzione e forniture di tecnologie avanzate per l’industria globale dei viaggi e del turismo, ne ha parlato, insieme a AirPlus e GuidaViaggi, nel corso di una sessione dedicata all’innovazione, che mirava ad esplorare – tra le altre cose -  i vantaggi e le incredibili possibilità generate dallo sviluppo tecnologico connesso alle tecnologie digitali “weareable”.

 

“La realtà e l’esperienza di viaggio virtuale si intrecciano in un innovativo progetto che la divisione Amadeus Innovation & Research sta sperimentando con nuove interfacce tecnologiche – commenta Tommaso Vincenzetti, direttore Marketing & Business Development di Amadeus Italia. In particolare, si tratta di innovazioni che rappresentano ad oggi la prototipazione di applicazioni pensate per dispositivi di ultima generazione, come una nostra applicazione per Oculus Rift, che abbiamo portato a BTO in anteprima per il mercato italiano e che fa parte di quelle innovazioni pensate per avvicinare l’utente al suo immaginario di viaggio anche nel momento della scelta della propria destinazione, offrendogli opportunità esperienziali mai possibili prima dell’avvento della tecnologia indossabile e della realtà aumentata. Allo stesso tempo, secondo Amadeus, strumenti simili saranno formidabili alleati per gli agenti di viaggio, per coinvolgere ed emozionare i clienti in tutte le fasi del processo di acquisto, facilitando le attività di up-selling e cross-selling.”

 

Immersive Shopping è un’applicazione attualmente disponibile solo come prototipo che abilita le possibilità offerte da Oculus offrendo al viaggiatore la possibilità di fare un’esperienza virtuale del viaggio futuro. Ci si potrà recare in un’agenzia ed essere immersi nella camera dell’hotel che sta prenotando, osservando la struttura virtuale della suite o della camera che si sta scegliendo. 

 

 

Per ulteriori informazioni su Amadeus: www.amadeus.com/it

 

Ufficio stampa corporate Amadeus Italia:

Mirandola Comunicazione

Simona Miele - Martina Mauro                           

simona.miele@mirandola.net - martina.mauro@mirandola.net                 

Tel.: 0524/574708 - +39 329 3978804

Skype simomiele - martinamauroskype

Corporate Communication Manager Amadeus Italia – Tel. 02 725471

Annamaria Calderaro: acalderaro@it.amadeus.com

 

Ufficio stampa trade Amadeus Italia:

Ferdeghini Comunicazione

Sara Ferdeghini                        

saraferdeghini@gmail.com                 

Tel.: +39 335 7488592

* * *

Amadeus è leader nella distribuzione e fornitore di avanzate tecnologie per l’industria globale dei viaggi e del turismo. I clienti del gruppo comprendono fornitori di viaggi (compagnie aeree, hotel, ferrovie, traghetti etc.), venditori di viaggi (agenzie di viaggio e siti web) e acquirenti di viaggi (aziende e viaggiatori individuali).
Amadeus ha oltre 10.000 dipendenti in tutto il mondo, ha sedi a Madrid (headquarter corporate), Nizza (sviluppo) e Erding (Operations – centro elaborazione dati) e opera attraverso 71 organizzazioni commerciali locali.
Il Gruppo adotta un modello di business basato su transazioni. Nell’anno fiscale terminato il 31 dicembre 2013, Amadeus ha registrato un fatturato di € 3.103,7 milioni e un EBITDA pari a € 1.188,7 milioni. Amadeus è quotato nella Borsa Spagnola con il simbolo “AMS.MC” ed è parte di IBEX 35.

Caricato il 03/12/2014

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Commercio
  • Comunicazione
  • Tecnologia
  • Turismo