Amazon Italia

Amazon supporta la passione per la lettura all’Istituto Comprensivo Lido-Pellestrina


Amazon supporta la passione per la lettura

all’Istituto Comprensivo Lido-Pellestrina

 

Amazon dona 27 Kindle Paperwhite agli studenti della classe 4aC con l’obiettivo di rendere ancora più accessibile l’esperienza della lettura tra i più giovani

 

Venezia, 2 dicembre 2014 – Quando la passione per la lettura travolge anche gli studenti più giovani, Amazon è pronta a supportarla. Per questo Amazon ha consegnato oggi 27 eReader Kindle Paperwhite all’istituto Comprensivo Aristide Gabelli di Lido-Pellestrina rispondendo alla richiesta di un genitore che segnalava all’azienda l’interesse per la letteratura da parte di questi studenti.

I dispositivi sono stati consegnati alla classe 4aC da Giulia Poli, Responsabile Italiana Kindle Content, e Alessandro Saccon, PR Manager di Amazon Italia, alla Preside.

 

Questa donazione rientra nel programma Amazon nella Comunità, una serie di iniziative attraverso cui Amazon supporta realtà locali come scuole e associazioni attraverso la donazione di prodotti che sono gestiti direttamente dal Centro di Distribuzione Amazon di Castel San Giovanni (PC).

 

L’iniziativa è stata possibile grazie all’intraprendenza di un genitore dell’Istituto che ha segnalato ad Amazon la forte passione per la lettura diffusa tra gli studenti dell’Istituto Comprensivo Lido Pellestrina. Per questo Amazon ha deciso di donare dei Kindle Paperwhite, l’eReader sottile e leggero dotato di schermo con luce integrata che consente di leggere facilmente sia alla luce diretta del sole, sia al buio, senza affaticare la vista. Kindle Paperwhite fornisce inoltre servizi utili come la possibilità di salvare le proprie sottolineature e note nel proprio account Kindle e condividerle via Facebook e Twitter, oppure di accedere ai dizionari multilingue integrati o alla funzione “Arricchisci il tuo vocabolario” per salvare e apprendere i termini più difficili.

Per ulteriori informazioni, contattare:

 

Amazon Press Office

press@amazon.it

+39.02.3679.2144

 

Mirandola Comunicazione

Marco Ferrario

marco.ferrario@mirandola.net

3207910162

 

Caricato il 02/12/2014

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Cultura
  • Locale
  • Maschile
  • Tecnologia