Showroomprive

Showroomprive ottiene il prestigioso “Premio Nazionale all’impresa del Futuro 2014”

Showroomprive ottiene il prestigioso “Premio Nazionale all’impresa del Futuro 2014” assegnato da Ernst & Young e L'Express

La giuria ha riconosciuto il contributo di Showroomprive in materia d’innovazione, sviluppo delle vendite attraverso il Mobile Commerce, e la sua strategia di crescita internazionale

Milano, 25 novembre 2014 - Showroomprive ottiene un nuovo riconoscimento del suo percorso imprenditoriale e riceve il "Premio Nazionale all'Impresa del Futuro 2014" assegnato congiuntamente da Ernst & Young e dalla prestigiosa rivista L'Express in Francia.

La giuria, che da due decenni premia il lavoro delle aziende più innovative, con la miglior proiezione di business e che si distinguono in quanto motore di innovazione e creazione di impiego, ha assegnato a Showroomprive questo prestigioso premio per il riconoscimento della sua strategia di crescita internazionale. Showroomprive genera un 20% del proprio fatturato fuori della Francia, Paese d'origine, e opera in 8 mercati europei (Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Polonia, Regno Unito, Olanda e Belgio). In particolare, dei suoi 350.000.000 € di fatturato a livello globale nel 2013, 33 milioni di euro corrispondono al fatturato in Italia.

La giuria ha anche elogiato l'importante contributo di Showroomprive in materia d’innovazione e di sviluppo del Mobile Commerce, intorno al quale Showroomprive concentra buona parte della sua attività commerciale, come afferma il CEO e co-fondatore, Thierry Petit "Siamo molto orgogliosi di ricevere questo riconoscimento che premia il nostro spirito imprenditoriale e di conquista. Il "Premio Nazionale all'impresa del Futuro" è un vero e proprio riconoscimento all'impegno e al lavoro straordinario di tutti i dipartimenti e all’orientamento strategico scelto da Showroomprive. Una strategia completamente focalizzata sull’innovazione, che ci porta a proporre sempre soluzioni innovative per i consumatori, come la consegna in 24 ore e 72 ore o la recente implementazione della moneta virtuale Bitcoin come metodo di pagamento."

Il Mobile Commerce e l’Internazionalizzazione: motori della crescita di Showroomprive

Showroomprive, creato nel 2006 con capitale proprio e redditizio sin dalla sua fondazione, ha basato il suo sviluppo su due pilastri fondamentali che hanno permesso all’azienda di chiudere il 2013 con un Ebitda del 5%, una crescita del fatturato del + 40% rispetto all'anno precedente e annunciare una previsione di fatturato compreso tra i 480-500.000.000 di euro per il 2014 (+ 40% rispetto al 2013):

  • Il Mobile Commerce: oltre il 50% del traffico e il 45% del fatturato di Showroomprive è generato attraverso dispositivi mobili (smartphone e tablet)
  • Internazionalizzazione: una priorità per l’azienda che riconosce nel suo modello di sviluppo internazionale una forte fonte di crescita

Entrambi i punti, uniti all'impegno assoluto verso l’innovazione, hanno dato alla società un dinamismo che ha portato alla creazione di 600 posti di lavoro negli ultimi cinque anni, a cui se ne aggiungeranno altri 150 nel 2015.

 

A proposito di Showroomprive        
Showroomprive è tra i principali player delle vendite private online in Europa. Showroomrprive distribuisce più di 1.500 marchi di moda per donna, uomo e bambino, accessori, arredi, decorazioni e prodotti per la casa, cosmetici e prodotti di bellezza, gastronomia, attrezzature sportive, tra i suoi 16.2 milioni di soci registrati in Italia, Francia, Portogallo, Spagna, Regno Unito, Belgio, Paesi Bassi e Polonia. Showroomprive riceve Le Grand Prix des Entreprises de Croissance 2014 Leader League, il Primo Premio, categoria assoluta, al Netcomm eCommerce Award 2013, come miglior sito di e-commerce italiano e nella stessa edizione si aggiudica anche il premio come miglior sito della categoria Abbigliamento e Accessori. Ha inoltre conseguito il Red Herring Europe Top 100 Winners 2013 e il premio “Best International Growth” ricevuto dall’organismo europeo EMOTA.

Showroomprive ha realizzato un fatturato di 350 milioni di euro nel 2013, di cui il 45% proviene da dispositivi mobile (smartphone e tablet). In Italia, attualmente vanta più di 2 milioni di membri, per un fatturato che nel 2013 ha raggiunto i 33 milioni di euro (+65% rispetto al 2012). Showroomprive, che ha iniziato a operare nel settore delle vendite private nel 1993 in ambito offline e ha fatto il salto all’on-line nel 2006, conta una squadra in crescita di oltre 500 persone, con uffici a Barcellona, Madrid e Parigi e 5 centri operativi logistici per un totale di 70.000 m2. Showroomprive è inoltre l'unico club di vendite private in Europa che propone il servizio "Consegna Express in 72 ore” in tutti i paesi in cui opera (24h in Francia).

Showroomprive in Italia è membro di Netcomm, Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano.

CONTATTI

Showroomprive
Virginia Hernández

virginia.hernandez@showroomprive.com
Marta Panera
marta.panera@showroomprive.com

Mirandola Comunicazione
Simona Miele-Sara Antonelli

miele@mirandola.net - sara@mirandola.net
348 2509895 - 329 4858838

0524 574708
www.mirandola.net

Caricato il 25/11/2014

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Economia e finanza
  • Moda
  • Tecnologia