Osservatori.net Digital Innovation Politecnico di Milano
Innovazione Digitale nel Retail: un mosaico ancora da comporre
Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail:
presentazione dei risultati della ricerca 2014
Innovazione Digitale nel Retail:
un mosaico ancora da comporre
Mercoledì 19 Novembre 2014
Ore 9:00 - 13:00
Aula Carlo De Carli - Campus Bovisa
via Durando 10, 20158 Milano
Quali sono le principali categorie di innovazione digitale? Quali sono le priorità di investimento dei retailer italiani?
Quali sono i benefici ottenuti dai retailer italiani grazie all’innovazione digitale?
Quali sono le principali barriere all’adozione di questi progetti? Quali i principali ostacoli che i retailer incontrano durante il percorso implementativo?
Qual è la governance dei progetti di innovazione digitale nel retail?
Quanto investono i retailer italiani in innovazione digitale?
Il mondo del retail sta attraversando un momento di forte cambiamento: da un lato la congiuntura economica negativa ha portato alla continua diminuzione dei consumi delle famiglie italiane; dall’altro la rivoluzione digitale ha cambiato le abitudini e i comportamenti di acquisto dei consumatori, sempre più informati e consapevoli dei propri acquisti.
La presentazione dei risultati della Ricerca sarà seguita dalle testimonianze di alcuni retailer italiani che hanno già implementato innovazioni digitali, da una tavola rotonda con i player dell’offerta e da un confronto tra i CEO sul ruolo strategico dell’innovazione.
Programma del covengno
9:00 |
Registrazione |
9:30 |
Introduce e presiede: Umberto Bertelè (School of Management del Politecnico di Milano) |
9:45 |
I risultati della Ricerca |
|
Riccardo Mangiaracina (Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail) |
13:30 |
Tavola Rotonda: i protagonisti dell’innovazione digitale nel retail a confronto |
|
Modera: |
13:30 |
Discutono i risultati della Ricerca |
|
Modera: |
14:30 |
Tavola Rotonda: approfondimento con i CEO |
|
Modera: |
15:00 |
Chiusura dei lavori |
La partecipazione al Convegno è gratuita
Tutti gli abbonati al sito Osservatori.net potranno seguire il Convegno in diretta Web.
L’edizione 2014 dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail è realizzata con il patrocinio di Federdistribuzione e con il supporto di aKite, Easy Nolo Gruppo Banca Sella, GS1 Italy | Indicod-Ecr, Ingenico, NTT DATA, Samsung, TESISQUARE®; BNL, Catalina, Konvergence, SIA, Toshiba.
Per ulteriori informazioni:
School of Management Politecnico di Milano Barbara Balabio
|
Mirandola Comunicazione www.mirandola.net |
Caricato il 11/11/2014
Organizzazione
Allegati
Settori
- Commercio
- Comunicazione
- Economia e finanza
- Tecnologia