Showroomprive

Il Consorzio Netcomm annuncia il ciclo di appuntamenti NetcommConnect

Il Consorzio Netcomm annuncia il ciclo di appuntamenti NetcommConnect

Una serie d’incontri mirati sui temi dell’eCommerce, condotti da esperti del settore, e rivolti agli attori che già operano in questo campo o a alle realtà che vogliono estendere il proprio business attraverso il commercio elettronico

 

Milano 20 ottobre 2014 - Netcomm, il consorzio del commercio elettronico italiano, con il supporto di Showroomprive.com ha dato il via al progetto NetcommConnect: un ciclo di appuntamenti volti ad approfondire alcuni dei temi più rilevanti per il settore del commercio elettronico.

Abbiamo deciso di organizzare questa serie di appuntamenti in quanto crediamo fortemente nell’importanza del creare momenti d’incontro diretti tra le persone che operano o vogliono intraprendere nuove attività di business nel settore del commercio elettronico commenta Roberto Liscia, Presidente di Netcomm. Durante ogni incontro, a seconda degli argomenti trattati, saranno presenti esperti del settore che guideranno la discussione e con i quali sarà possibile approfondire il discorso riguardo alle numerose possibilità di business offerte dalla rete. Il nome stesso che abbiamo scelto per questo ciclo di appuntamenti, NetcommConnect rispecchia proprio la nostra volontà di favorire il contatto diretto e lo scambio costruttivo di esperienze tra gli attori del settore. Come consorzio il nostro ruolo è proprio quello di perseguire quotidianamente l’obiettivo della diffusione e promozione del settore e delle possibilità che esso offre.”

“Siamo ben lieti di sostenere questa iniziativa di Netcomm – prosegue Virginia Hernández, International PR Manager and Business Development di Showroomprive.com. Si tratta di tavole rotonde che intendono favorire il confronto, l’attività di networking e il dibattito attorno a temi specifici e rilevanti per l’ambito dell’eCommerce. Abbiamo sviluppato un format analogo in Spagna con successo e siamo felici di poter supportare il Consorzio su questo in Italia.”

Dopo il successo del primo incontro, finalizzato a una panoramica generale sul mondo dell’eCommerce, nei prossimi appuntamenti ci si concentrerà su argomenti più specifici. La Customer Experience, illustrata da Massimo Fubini di ContactLab e da Veronica Drago di Roncato Ciak Store, sarà il focus centrale del prossimo incontro, che si terrà il 23 ottobre presso la sede di Assinform, a partire dalle ore 18.00. A causa del numero limitato di posti disponibili, per partecipare all’evento è necessario effettuare la registrazione preliminare presso: segreteria@consorzionetcomm.it

 

 

Per ulteriori informazioni per la stampa:

Mirandola Comunicazione

Simona Miele-Sara Antonelli

miele@mirandola.net -sara@mirandola.net

348 2509895 - 329 4858838

0524 574708

www.mirandola.net

 

Netcomm – Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano è stato costituito l’8 settembre 2005, ma le sue origini risalgono agli albori del commercio elettronico in Italia. Non è un caso che, sin dalla costituzione, ha ottenuto il patrocinio di ASSINFORM e della sua Commissione servizi e contenuti multimediali ANEE, attiva su questi temi già dagli anni Novanta. Oggi Netcomm aderisce ad Assinform, parte di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici. Gli obiettivi sono: promuovere le iniziative che possono contribuire alla conoscenza e alla diffusione delle tematiche, dei servizi e delle tecnologie connesse al commercio elettronico. Stimolare la collaborazione delle imprese e degli imprenditori del settore, rappresentandoli nei rapporti con le istituzioni a livello nazionale, comunitario e internazionale. Definire standard di qualità dei servizi offerti dagli operatori e-commerce. Operare presso i media per una corretta comunicazione. Operare a favore del settore in termini di aspetti legali e fiscali, diritto di autore, sicurezza e tutto quanto faciliti lo sviluppo di un mercato digitale. Maggiori informazioni www.consorzionetcomm.it

Showroomprive.com - Showroomprive è tra i principali player delle vendite private online in Europa. Showroomrprive distribuisce più di 1.500 marchi di moda per donna, uomo e bambino, accessori, arredi, decorazioni e prodotti per la casa, cosmetici e prodotti di bellezza, gastronomia, attrezzature sportive, tra i suoi 16.2 milioni di soci registrati in Italia, Francia, Portogallo, Spagna, Regno Unito, Belgio, Paesi Bassi e Polonia. Showroomprive riceve Le Grand Prix des Entreprises de Croissance 2014 Leader League, il Primo Premio, categoria assoluta, al Netcomm eCommerce Award 2013, come miglior sito di e-commerce italiano e nella stessa edizione si aggiudica anche il premio come miglior sito della categoria Abbigliamento e Accessori. Ha inoltre conseguito il Red Herring Europe Top 100 Winners 2013 e il premio “Best International Growth” ricevuto dall’organismo europeo EMOTA.
Showroomprive ha realizzato un fatturato di 350 milioni di euro nel 2013, di cui il 40% proviene da dispositivi mobile (smartphone e tablet). In Italia, attualmente vanta più di 2 milioni di membri, per un fatturato che nel 2013 ha raggiunto i 33 milioni di euro (+65% rispetto al 2012). Showroomprive, che ha iniziato a operare nel settore delle vendite private nel 1993 in ambito offline e ha fatto il salto all’on-line nel 2006, conta una squadra in crescita di oltre 500 persone, con uffici a Barcellona, Madrid e Parigi e 5 centri operativi logistici per un totale di 70.000 m2. Showroomprive è inoltre l'unico club di vendite private in Europa che propone il servizio "Consegna Express in 72 ore” in tutti i paesi in cui opera (24h in Francia).

Caricato il 20/10/2014

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Tecnologia