Showroomprive

Federica Pellegrini vince l’oro anche in materia di stile

Federica Pellegrini vince l’oro anche in materia di stile

Un’indagine condotta da Showroomprive.it, sito di vendite private specializzato nel settore fashion, stila la classifica delle atlete italiane più apprezzate in materia di stile.

Milano – 26 agosto 2014 – Federica Pellegrini si conferma l’indiscussa regina del panorama sportivo femminile italiano anche in materia di stile, aggiudicandosi il primo posto nella classifica delle atlete azzurre più amate per i loro look con il 30,9% delle preferenze. Abituati a seguirla con il fiato sospeso mentre sfreccia in vasca, Federica lascia il segno anche al di fuori dalle competizioni sportive, quando la vediamo mettere da parte costume da gara e occhialini per apparire in tutta la sua eleganza e femminilità in occasioni a volte legate proprio al mondo della moda.

Questo è ciò che emerge dal sondaggio di Showroomprive.it, specialista nella vendita di moda online e uno dei principali player dell’ecommerce internazionale, che ha raccolto le preferenze degli italiani chiedendo loro quale fosse l’atleta femminile italiana più apprezzata per il suo stile.

Al secondo posto di questa classifica troviamo la bellissima Carolina Kostner, con il suo elegantissimo portamento che la contraddistingue anche quando non volteggia sulla pista di ghiaccio. La pattinatrice azzurra, vicina in più occasioni al mondo del fashion e dei grandi stilisti, guadagna il 16, 1% delle preferenze sorpassando di qualche punto percentuale la stella della pallavolo Francesca Piccinini che con l’11, 4% si aggiudica così il terzo posto.

Ai piedi del podio troviamo a pari merito la nostra regina dei tuffi Tania Cagnotto con il suo stile giovane e sbarazzino e la tennista Flavia Pennetta con il 10,8%. Seguono in classifica altre due tenniste, Sara Errani e Roberta Vinci che si posizionano al quinto e sesto posto della classifica rispettivamente con il 7,1% e il 4,3% delle preferenze.

A seguire troviamo poi le ragazze del beach volley, Marta Menegatti (3,5%) e Greta Cicolari (2,8%) e chiude la classifica la tennista Camila Giorgi che raccoglie il 2,3% delle preferenze.

Molti sono i campioni dello sport che intrattengano relazione con il mondo del fashion, a volte in veste di testimonial per noti brand nazionali e internazionali, altre per passione e interesse personale. Showroomprive.it, con oltre 1.500 marchi d’alta fascia italiani e internazionali offre non solo la possibilità di rinnovare il proprio guardaroba seguendo lo stile dei propri atleti preferiti ma anche tanti articoli di abbigliamento tecnico, accessori e articoli dedicati al mondo dello sport per tenersi in forma e allenarsi sulle orme dei campioni.

 

Le sportive italiane più alla moda

 

Nome

Percentuale

1

Federica Pellegrini

30,9%

2

Carolina Kostner

16,1%

3

Francesca Piccinini

11,4%

4

Tania Cagnotto

10,8%

4

Flavia Pennetta

10,8%

5

Sara Errani

7,1%

6

Roberta Vinci

4,3%

7

Marta Menegatti

3,5%

8

Greta Cicolari

2,8%

9

Camila Giorgi

2,3%

 

 

A proposito di Showroomprive        
Showroomprive è il secondo club privato di vendite in Europa. Showroomrprive distribuisce più di 1.500 marchi italiani e internazionali di moda donna, uomo e bambino, accessori, arredi, decorazioni e prodotti per la casa, cosmetici e prodotti di bellezza, gastronomia, attrezzature sportive, tra i suoi 16.2 milioni di soci registrati in Italia, Francia, Portogallo, Spagna, Regno Unito, Belgio, Paesi Bassi e Polonia. Nel 2013 Showroomprive viene insignito del Primo Premio, categoria assoluta, al Netcomm eCommerce Award 2013, come miglior sito di e-commerce italiano. Nella stessa edizione si aggiudica anche il premio come miglior sito della categoria Abbigliamento e Accessori. Ha inoltre conseguito il Red Herring Europe Top 100 Winners 2013 e il premio “Best International Growth” ricevuto dall’organismo europeo EMOTA.

Showroomprive ha realizzato un fatturato di 350 milioni di euro nel 2013, di cui il 40% proviene da dispositivi mobile (smartphone e tablet). In Italia, attualmente vanta più di 2 milioni di membri, per un fatturato che nel 2013 ha raggiunto i 33 milioni di euro (+65% rispetto al 2012). Showroomprive, che ha iniziato a operare nel settore delle vendite private nel 1993 in ambito offline e ha fatto il salto all’on-line nel 2006, conta una squadra in crescita di oltre 500 persone, con uffici a Barcellona, Madrid e Parigi e 5 centri operativi logistici per un totale di 70.000 m2. Showroomprive è inoltre l'unico club di vendite private in Europa che propone il servizio "Consegna Express in 72 ore” in tutti i paesi in cui opera (24h in Francia).

Showroomprive è membro dell’Asociación Española de la Economía Digital, sponsor della Cibeles Madrid Fashion Week e aderisce al marchio Confianza Online, il primo sistema di autoregolamentazione nel commercio elettronico riconosciuto dalle autorità spagnole. In Spagna, Showroomprive ha siglato un accordo con l'ufficio commerciale di riferimento di Mediaset, media group di riferimento in Spagna, per lanciare congiuntamente Divinitycollection.es, il nuovo club di vendite private online associato a uno dei suoi canali, DIVINITY.

 

CONTATTI

 

Showroomprive

Virginia Hernández

virginia.hernandez@showroomprive.com

Marta Panera
panera@showroomprive.com

Mirandola Comunicazione

Sara Antonelli

sara@mirandola.net

0524 574708 - 329 4858838

www.mirandola.net

 

 

Caricato il 26/08/2014

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Cultura
  • Femminile
  • Maschile
  • Moda
  • Sport