LABY - coworking & life

Genitori smart con il Cokids di Laby a State of the Net

LABY offre il servizio “Cokids” a State of the Net

Si parlerà di “Smart life” all’edizione 2014 di State of the Net, che si terrà negli spazi del Molo IV a Trieste dal 12 al 14 giugno. La manifestazione che fotografa lo stato dell’arte della rete, ha scelto quest’anno un argomento quanto mai attuale in un clima di massima attenzione alle risorse – limitate – della società.

Ma il cambiamento non è soltanto tecnologico, e lo dimostra la presenza dell’associazione LABY tra i partner di State of the Net. LABY – coworking & life è un progetto cofinanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia e supportato dal Comune di Trieste, nato per diffondere un nuovo modello di lavoro e di vita, due settori che fino a oggi risultano quasi alternativi l’uno all’altro per la maggior parte delle persone. Con LABY, lavoro e vita privata possono invece coesistere in armonia, senza implicare rinunce. Grazie a LABY, nell’edizione di quest’anno di State of the Net sarà garantito il “Cokids”, un servizio gratuito di intrattenimento per i figli di chi vuole partecipare alla conferenza.

L’obiettivo è quello di favorire il libero aggiornamento professionale delle persone, aiutandole nella gestione dei bambini, che spesso e soprattutto per le donne, rappresentano la principale causa di rinuncia ed esclusione dal mondo del lavoro e della partecipazione alle reti sociali e professionali.

I partecipanti alla conferenza quest’anno potranno iscriversi segnalando le fasce orarie in cui hanno bisogno di un aiuto per l’organizzazione con i loro figli. In un’area dedicata all’interno dello stesso spazio del Molo IV i bambini iscritti al servizio saranno intrattenuti da un team di educatrici professioniste, che svolgeranno attività anche in linea con il tema della rete. L’associazione LABY ha infatti inserito nel programma un seminario per insegnare ai bambini il funzionamento di Internet e come va correttamente utilizzato soprattutto nella gestione delle informazioni personali. Non si tratta di un semplice “parcheggio” quindi, ma un vero e proprio momento educativo, per poter dare anche ai bambini la possibilità di imparare. E tutto questo è decisamente “Smart life”.

Link per prenotare il servizio: https://docs.google.com/forms/d/1Ty45wZuQRKKiwblDetGgCVpOxGJ9wddsJOsxSQs7NVU/viewform

Caricato il 09/06/2014

Condividi

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Femminile
  • Lavoro
  • Locale
  • Maschile
  • Pubblica Amministrazione
  • Tecnologia