ITA  EN

Amazon.it lancia il programma Advantage

Amazon.eu
Mirandola Comunicazione

Condividi i tuoi feedback

Amazon.it lancia il programma Advantage

Il programma Advantage offre a editori, etichette discografiche e produttori cinematografici l’opportunità di vendere e di promuovere i propri prodotti direttamente su Amazon.it


Lussemburgo, 21 maggio 2014Il programma Amazon Advantage offre a editori, etichette discografiche e produttori cinematografici l’opportunità di promuovere e vendere i propri libri cartacei, CD musicali e DVD/Video direttamente su Amazon.it.

Con Advantage, Amazon offre alle aziende la possibilità di aumentare la propria visibilità e le vendite dei propri prodotti attraverso la piattaforma di Amazon. I clienti di Amazon che acquistano i prodotti registrati all’interno del programma Advantage possono beneficiare del servizio clienti attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, della spedizione gratuita per gli acquisti di prodotti, “venduti e spediti da Amazon” che superano i 19 €, così come del programma Amazon Prime, che prevede spedizioni gratuite illimitate, in 2-3 giorni, per tutti i prodotti. Questo significa che quelle aziende che in passato possono aver avuto difficoltà a distribuire i propri prodotti, ora con il programma Advantage hanno accesso a milioni di clienti.

Qualsiasi azienda può iscriversi al programma Advantage per una quota annua di 49,99 €. Gli iscritti possono controllare la spedizione dei propri prodotti verso il magazzino di Amazon e permettere quindi ai clienti di Amazon di poterli ricevere in pochi giorni. Gli iscritti al programma Advantage potranno anche arricchire i contenuti delle pagine descrittive dei propri prodotti su Amazon.it e inoltre potranno beneficiare di una gestione operativa semplice, di norma un ordine di fornitura a settimana e una sola fattura al mese,  e avranno visibilità totale dell’andamento delle vendite e dello stock.

Amazon.it offre già più di 9.4 milioni di libri in italiano e in altre lingue straniere, oltre 3 milioni di CD e più di 900.000 DVD e Blu-ray, e ci aspettiamo di ampliare questa offerta mano a mano che le aziende si iscrivono al nostro programma Advantage,” dichiara Xavier Garambois, Vice President European Consumer Business. “Siamo lieti di fornire l'opportunità alle aziende di tutte le dimensioni, e in particolare a quelle piccole e indipendenti, di promuovere e vendere i propri articoli su Amazon.it e di raggiungere così milioni di clienti.”

Di seguito, alcune delle aziende che beneficiano del programma Advantage.

Marco Matalon, Presidente della distribuzione discografica Ducale, dichiara: “Advantage è una gran bella notizia per le etichette discografiche di piccole e medie dimensioni perché possono offrire l’intero catalogo delle loro produzioni a qualsiasi utente di Internet, inclusi i titoli che sono generalmente difficili da trovare.”

Valeria Crisafulli, direttrice editoriale della casa editrice EdiSES specializzata in pubblicazioni universitarie e professionali, ha dichiarato: “Il programma Amazon Advantage ci permette di migliorare il posizionamento dei nostri prodotti e di aumentare la nostra visibilità sul web. Advantage integra gli altri nostri canali di distribuzione e ci aiuta a raggiungere una più ampia platea di clienti. Inoltre, il controllo delle vendite e della giacenza direttamente dal portale ci permette di pianificare eventuali ristampe in maniera ottimale."    

Antonio Natale, responsabile commerciale di Magic Press Edizioni, editore specializzato in fumetti e manga, ha dichiarato: "Advantage ci permette di controllare e gestire facilmente il nostro catalogo e le nostre giacenze di magazzino con il rifornimento automatico degli ordini. Avendo un catalogo di titoli pubblicati molto esteso, Advantage ci permette di offrire ai clienti tutti i titoli in vendita.”

Patrick Le Noël, titolare della casa editrice indipendente L’Ippocampo ha dichiarato: "Per noi il programma Advantage è uno strumento prezioso che ci permette di raggiungere un vasto pubblico in modo diretto e con il sostegno di uno dei marchi più affidabili nella vendita al dettaglio. Il programma non potrebbe essere più conveniente ed efficace per un editore indipendente. Abbiamo caricato direttamente i prodotti, le immagini, i testi e gestiamo l’ordine settimanale, il tutto a basso costo.”

Iscriversi ad Amazon Advantage è facile

Accedere al nuovo servizio Advantage di Amazon.it è molto facile; basta creare un account “Advantage” online. Una volta che l’account è attivato, il venditore può caricare l’intero catalogo. Amazon ha strumenti che prevedono quanto inventario sarà necessario: questo assicura che gli articoli siano sempre disponibili.

Per il cliente, questi prodotti appaiono come “disponibili” sulla pagina del prodotto su Amazon.it, sono etichettati come “venduti e spediti da Amazon.it” e sono disponibili per l’invio secondo le modalità di spedizione previste da Amazon.it.

Per maggiori informazioni, si prega di visitare il sito: https://advantage.amazon.it


######

 

Amazon.it
Amazon.it ha iniziato a operare online nel Novembre 2010. Amazon s’impegna a essere l’azienda più attenta al cliente al mondo, offre ai propri clienti la possibilità di scoprire e trovare qualsiasi cosa vogliano acquistare online e si impegna a offrire ai propri clienti prezzi vantaggiosi. Amazon.it e i venditori attivi sulla piattaforma offrono milioni di prodotti nuovi e usati in categorie come: Libri, Musica, MP3, Film, Videogiochi, Casa, Cucina, Fai da Te, Giardino e Giardinaggio, Elettronica, Orologi, Gioielli, Scarpe e Borse, Valigeria, Giochi e Giocattoli, Prima Infanzia, Sport e Tempo Libero, Illuminazione, Auto e Moto e Informatica. Amazon Web Services offre agli sviluppatori l’accesso ai servizi di cloud computing sulla propria piattaforma tecnologica di back-end, infrastrutture che gli sviluppatori possono usare per facilitare virtualmente qualsiasi tipo di business. Kindle è la famiglia di lettori di eBook più venduta al mondo e Kindle Paperwhite è il nostro dispositivo di lettura più avanzato. Le nuove funzionalità di Kindle Paperwhite comprendono nuova tecnologia dello schermo con un maggiore contrasto, luce integrata di nuova generazione, processore più veloce, innovativa tecnologia touch e altre funzionalità esclusive ideate apposta per i lettori. Kindle, il più leggero e compatto Kindle che sia mai stato realizzato, ora presenta caratteri migliorati e un volta pagina più veloce. Il nuovo Kindle Fire HDX dispone di straordinario schermo HDX da 7'' o da 8,9'', processore quad-core da 2,2 GHz, il doppio della memoria rispetto alla generazione precedente, batteria di durata fino a 11 ore e nuove funzionalità esclusive di Fire OS 3.0. Il nuovo Kindle Fire HD include schermo HD, un processore ad alte prestazioni e due altoparlanti a un prezzo incredibile. Amazon e le sue affiliate gestiscono siti web, tra i quali www.amazon.com, www.amazon.co.uk, www.amazon.de, www.amazon.co.jp, www.amazon.fr, www.amazon.ca, www.amazon.cn, www.amazon.it, www.amazon.es, www.amazon.com.br,www.amazon.in e www.amazon.com.mx. Amazon.it è il nome commerciale per Amazon EU S.à.r.l., Amazon Services Europe S.à.r.l. e Amazon Media EU S.à.r.l. Le tre società sono indirettamente controllate da Amazon.com, Inc. (NASDAQ: AMZN), situato a Seattle, Washington. Nel presente documento, "Amazon.com", "noi", "nostro" e termini simili includono Amazon.com, Inc. e le sue controllate, a meno che  il contesto non indichi diversamente. 

Dichiarazioni previsionali
Il presente comunicato contiene dichiarazioni di previsione ai sensi dell’Articolo 27A del Securities Act del 1933 e dell’Articolo 21E del Securities Exchange Act del 1934. I risultati effettivi potrebbero differire significativamente dalle aspettative del management. Queste dichiarazioni di previsione comportano rischi e incertezze che comprendono, tra gli altri, rischi relativi alla concorrenza, al raggiungimento di obiettivi di crescita, ai nuovi prodotti, a servizi e tecnologie, a potenziali fluttuazioni nei risultati operativi, all’espansione internazionale, all’esito di procedimenti legali e sinistri, all'ottimizzazione dei centri di distribuzione e data center, alla stagionalità, ad accordi commerciali, ad acquisizioni e transazioni strategiche, a tassi di cambio, all'interruzione dei sistemi, all'inventario delle giacenze, a norme governative e tassazioni, ai pagamenti e alle frodi. Ulteriori informazioni sui fattori che potenzialmente potrebbero influenzare i risultati finanziari di Amazon.com sono contenuti nella documentazione depositata da Amazon.com presso la Securities and Exchange Commission, compresa la sua più recente relazione annuale sul Modulo 10-K e integrazioni successive.

 

Per ulteriori informazioni, contattare:

Amazon Press Office 
press@amazon.it
+39 02 36792144

Mirandola Comunicazione
Marco Ferrario – Martina Mauro
marco.ferrario@mirandola.net -  martina.mauro@mirandola.net
amazon@mirandolacomunicazione.it 
3207910162 - 3293978804


pubblicato il 21/05/2014

Immagini
Settori

Cultura, Tecnologia;

iPress s.r.l. | Telefono: +39 0524 57 12 73 | Partita IVA e Codice fiscale: IT02565630346 | email: info@ipresslive.com | website: www.ipresslive.com | PEC: amministrazione@pec.ipresslive.it | Cap. Soc. €10.000,00 i.v. | R.E.A. n. PR 248741 | Cookie & Privacy Policy