ITA  EN

Amazon e Giunti insieme per un nuovo modello di libreria

Giunti EditoreAmazon.eu
Mirandola Comunicazione

Condividi i tuoi feedback

Amazon e Giunti insieme per lanciare un nuovo modello di libreria:
la lettura digitale si unisce a quella tradizionale

 

Kindle e Kindle Paperwhite saranno disponibili per l’acquisto nelle 170 librerie Giunti al Punto di tutta Italia a partire da 59 Euro

Il negozio online di Giunti offrirà in vendita libri, prodotti multimediali e giocattoli dal catalogo di Amazon.it il cui acquisto farà guadagnare punti da spendere nelle librerie Giunti al Punto


LUSSEMBURGO — 8 maggio 2014 — Amazon e Giunti annunciano oggi un importante accordo di collaborazione in esclusiva per il lancio di un innovativo modello di libreria, dove la lettura digitale si unisce a quella tradizionale.
Entro la fine dell’estate, i clienti di Giunti al Punto potranno scoprire e acquistare gli eReader Kindle in tutti i 170 punti vendita Giunti. Esperti librai aiuteranno i lettori a trovare il libro più adatto ai loro gusti letterari, sia in formato fisico sia digitale, e i clienti Giunti potranno accedere a una vasta selezione di prodotti Amazon attraverso un nuovo negozio online dedicato.

Da oggi al 31 dicembre 2014, i clienti in possesso della GiuntiCard, che acquistano un eReader presso una delle librerie Giunti al Punto, riceveranno cinque eBook gratuiti da scegliere liberamente all’interno del catalogo Giunti.

In aggiunta, nel corso dell’anno, le librerie Giunti al Punto lanceranno, con il supporto di Amazon, un negozio online dove i clienti potranno accedere a una selezione di libri, DVD, CD e giocattoli disponibili su Amazon.it. I clienti dei negozi online Giunti usufruiranno dell’eccellente esperienza cliente garantita dal servizio di consegna e dal servizio clienti Amazon. Inoltre, per ogni acquisto effettuato nel nuovo negozio online, i clienti potranno guadagnare punti Giunti, che potranno essere convertiti in buoni da spendere all’interno delle librerie fisiche Giunti al Punto.

"Giunti, con la sua storia centenaria, e la sua catena di librerie tra le più conosciute e amate in Italia, continuano ad operare sulla via dell’innovazione a beneficio dei propri clienti”, afferma Jorrit Van der Meulen, Vice President, Amazon Kindle. “Amazon e Giunti condividono la stessa passione per il cliente e per la lettura. Con le sue 170 librerie, Giunti è il partner ideale per poter accompagnare i lettori italiani nella scoperta dei vantaggi offerti dalla lettura digitale.”

“L’accordo Giunti-Amazon rappresenta una pietra miliare e una opportunità strategica per sviluppare il mercato dei libri e la promozione della lettura in Italia, in ogni possibile formato”, afferma Martino Montanarini, CEO di Giunti. “L’ecosistema Kindle è molto apprezzato dai clienti di tutto il mondo; grazie a questo accordo, renderemo disponibile per i nostri clienti la più vasta selezione possibile di libri ed eBook oltre ad una grande innovazione digitale, aggiungendo il Kindle Store italiano e il negozio online Giunti alla tradizionale offerta di Giunti al Punto.”

Kindle Store dispone di più di 2,5 milioni di libri, inclusa la più ampia selezione di libri in italiano, con oltre 75.000 titoli disponibili,  tra cui i classici gratuiti e migliaia di eBook a meno di 1,99 €.

Librerie Giunti al Punto
Con 170 librerie distribuite su tutto il territorio italiano, Giunti al Punto è la prima catena di librerie in Italia per numero di negozi gestiti direttamente. I negozi Giunti al Punto hanno una dimensione che varia tra i 100 e i 1000 metri quadri e offrono un’ampia selezione di opere. Le librerie sono strategicamente posizionate nei centri storici, nei centri commerciali, negli aeroporti e negli outlet.

***

Amazon.it
Amazon.it ha iniziato a operare online nel Novembre 2010. Amazon s’impegna a essere l’azienda più attenta al cliente del mondo, offre ai propri clienti la possibilità di scoprire e trovare qualsiasi cosa vogliano acquistare online e si impegna a offrire ai propri clienti prezzi vantaggiosi. Amazon.it e i venditori attivi sulla piattaforma offrono milioni di prodotti nuovi e usati in categorie come: Libri, Musica, MP3, Film, Videogiochi, Casa, Cucina, Fai da Te, Giardino e Giardinaggio, Elettronica, Orologi, Gioielli, Scarpe e Borse,  Valigeria   Giochi e Giocattoli, Prima Infanzia, Sport e Tempo Libero, Illuminazione, Auto e Moto e Informatica. Amazon Web Services offre agli sviluppatori l’accesso ai servizi di cloud computing sulla propria piattaforma tecnologica di back-end, infrastrutture  che  gli sviluppatori possono usare per facilitare virtualmente qualsiasi tipo di business.  Kindle Paperwhite è l’e-reader più avanzato di Amazon. Presenta una nuova tecnologia dello schermo con un maggiore contrasto, luce integrata di nuova generazione, processore più veloce, innovativa tecnologia touch e altre funzionalità esclusive ideate apposta per i lettori. Kindle, il più leggero e compatto Kindle che sia mai stato realizzato, ora presenta caratteri migliorati e un volta pagina più veloce. Il nuovo Kindle Fire HDX dispone di straordinario schermo HDX da 7'' o da 8,9'', processore quad-core da 2,2 GHz, il doppio della memoria rispetto alla generazione precedente, batteria di durata fino a 11 ore e nuove funzionalità esclusive di Fire OS 3.0. Il nuovo Kindle Fire HD include schermo HD, un processore ad alte prestazioni e due altoparlanti a un prezzo incredibile. Amazon e le sue affiliate gestiscono siti web, tra i quali www.amazon.com, www.amazon.co.uk, www.amazon.de, www.amazon.co.jp, www.amazon.fr, www.amazon.ca, www.amazon.cn, www.amazon.it, www.amazon.es, www.amazon.com.br, www.amazon.in e www.amazon.com.mx. Amazon.it è il nome commerciale per Amazon EU S.à.r.l., Amazon Services Europe S.à.r.l. e Amazon Media EU S.à.r.l. Le tre società sono indirettamente controllate da Amazon.com, Inc. (NASDAQ: AMZN), situato a Seattle, Washington. Nel presente documento, "Amazon.com", "noi", "nostro" e termini simili includono Amazon.com, Inc. e le sue controllate, a meno  che  il contesto non indichi diversamente.

Dichiarazioni previsionali
Il presente comunicato contiene dichiarazioni di previsione ai sensi dell’Articolo 27A del Securities Act del 1933 e dell’Articolo 21E del Securities Exchange Act del 1934. I risultati effettivi potrebbero differire significativamente dalle aspettative del management. Queste dichiarazioni di previsione comportano rischi e incertezze che comprendono, tra gli altri, rischi relativi alla concorrenza, al raggiungimento di obiettivi di crescita, ai nuovi prodotti, a servizi e tecnologie, a potenziali fluttuazioni nei risultati operativi, all’espansione internazionale, all’esito di procedimenti legali e sinistri, all'ottimizzazione dei centri di distribuzione e data center, alla stagionalità, ad accordi commerciali, ad acquisizioni e transazioni strategiche, a tassi di cambio, all'interruzione dei sistemi, all'inventario delle giacenze, a norme governative e tassazioni, ai pagamenti e alle frodi. Ulteriori informazioni sui fattori che potenzialmente potrebbero influenzare i risultati finanziari di Amazon.com sono contenuti nella documentazione depositata da Amazon.com presso la Securities and Exchange Commission, compresa la sua più recente relazione annuale sul Modulo 10-K e integrazioni successive.

Giunti Editore, storica casa editrice fiorentina presente sul mercato italiano dal 1841, è il  terzo gruppo editoriale italiano. Dall’aprile 2013 è società Elite di Borsa Italiana. È attivo nell’editoria cartacea e digitale, attraverso un’ampia offerta di libri per ragazzi e per la prima infanzia. È specializzato anche nell’editoria scolastica, narrativa e saggistica, manualistica, editoria turistica, artistica e periodici (arte, archeologia e psicologia). Opera lungo tutta la filiera produttiva, dall’edizione alla stampa (Giunti Industrie Grafiche) fino alla commercializzazione attraverso una rete di 170 librerie di proprietà (Giunti al Punto) e oltre 150 agenti monomandatari e concessionari. Con un fatturato pari a 200 milioni di euro e circa 1.000 dipendenti, il Gruppo opera attraverso importanti marchi tra cui: Dami, Motta Junior, De Vecchi, Demetra, Giunti Arte Mostre Musei, Edizioni Del Borgo, Fatatrac, Editoriale Scienza, Giunti Scuola e Giunti Tancredi Vigliardi Paravia Editori. La Mission del Gruppo è la divulgazione del sapere e della cultura attraverso un approccio innovativo in grado di soddisfare le esigenze di lettori di ogni livello culturale e sociale. Ad oggi Giunti Editore vanta un ampio catalogo, di oltre 8.000 titoli attivi con oltre 500 novità annuali.

Per ulteriori informazioni, contattare:

Giunti Editore
Comunicazione e Ufficio Stampa
Laura Guidi- - l.guidi@giunti.it,  +39 335 389380
Silvia Ferrari  - s.ferrari@giunti.it, +39 348 0807859

IR TOP Consulting
Media Relations
Via C. Cantù, 1 – 20123 Milano
Tel. +39 02 45473884/3
giunti@irtop.com

Amazon Press Office 
press@amazon.it
+39 02 36792144

Mirandola Comunicazione 
Marisandra Lizzi e Marco Ferrario
amazon@mirandola.net
+39 0524574708 – 3483615042 – 3207910162



pubblicato il 08/05/2014

Immagini
Settori

Comunicazione, Tecnologia, Cultura;

iPress s.r.l. | Telefono: +39 0524 57 12 73 | Partita IVA e Codice fiscale: IT02565630346 | email: info@ipresslive.com | website: www.ipresslive.com | PEC: amministrazione@pec.ipresslive.it | Cap. Soc. €10.000,00 i.v. | R.E.A. n. PR 248741 | Cookie & Privacy Policy