NETCOMM

Netcomm Digital Fashion&Design: Milano, 17 Aprile 2014

INVITO PER LA STAMPA

 

Digital Fashion&Design: User Experience, Fulfillment e Customer Care per le aziende della moda e del design

17 Aprile 2014, dalle ore 9
presso Auditorium Giò Ponti - Assolombarda - Via Pantano 9, Milano

 

RSVP: netcomm@mirandola.net

  

Nuovo appuntamento per le aziende della moda e del design per capire come conquistare, servire e fidelizzare il cliente digitale. Obiettivo dell'evento è aiutare manager e responsabili d'azienda ad avere una visione completa sul comportamento d’acquisto del consumatore di moda e design, conoscere lo stato dell’arte della logistica per l’e-commerce e comprenderne l’importanza per il successo della vendita online, per capire quindi come e dove investire in servizi, risorse umane e tecnologie.

Nel corso della mattinata saranno presentati gli ultimi dati relativi al mercato italiano, frutto di un'indagine realizzata da Human Highway per Netcomm. E vi saranno approfondimenti sulle differenze di comportamento dei consumatori nei diversi paesi e con la testimonianza di un player del settore: vente-privee.

Avremo poi il punto di vista di importanti brand italiani (Missoni, Roberto Cavalli) e le storie di successo di due piattaforme digitali (Zalando, E-Pitti), con discussione aperta alle domande del pubblico.

 

Agenda:

9.00  Registrazione

9.30  Il comportamento di acquisto online del cliente Moda&Design - Roberto Liscia, Presidente - Netcomm 

10.00 Intervista con Andreas Schmeidler, Country Manager VENTE PRIVEE e Carlo Torrani, Marketing Manager MISSONI HOME         

10.30  “Incentivare le vendite e fidelizzare la clientela: il ruolo della logistica nell’esperienza di shopping on-line” - Aylin Bumin, marketing manager UPS Italia

10.45 Coffee Break

11.00 Tavola rotonda con Q&A 

Moderatore Giulio Finzi, Segretario Generale NETCOMM

Partecipano:

Francesco Bottigliero, Chief Executive Officer FIERA DIGITALE, E-PITTI

Francesco Guglielmo, Retail Operations & Online Business Coordinator ROBERTO CAVALLI

Andrea Bruno, Customer Satisfaction and Operations Manager, ZALANDO ITALIA

12.30         Conclusione lavori

 

Tutti i materiali relativi all’evento - comunicati, immagini, report, presentazioni, video -  saranno  disponibili e aggiornati sulla piattaforma iPressLIVE www.ipresslive.it 

  

***

 

Ufficio stampa Netcomm:
Mirandola Comunicazione

Marisandra Lizzi – Simona Miele
marisandra@mirandola.net – simona.miele@mirandola.net
Tel.: 0524/574708 - 348/3615042 – 348/2509895

Skype: marisandralizzi – simomiele

  

Netcomm – Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano è stato costituito  l’8 settembre 2005, ma le sue origini risalgono agli albori del commercio elettronico in Italia. Non è un caso che, sin dalla costituzione, ha ottenuto il patrocinio di ASSINFORM e della sua Commissione servizi e contenuti multimediali ANEE, attiva su questi temi già dagli anni Novanta. Oggi Netcomm aderisce ad Assinform, parte di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici. Gli obiettivi sono: promuovere le iniziative che possono contribuire alla conoscenza e alla diffusione delle tematiche, dei servizi e delle tecnologie connesse al commercio elettronico. Stimolare la collaborazione delle imprese e degli imprenditori del settore, rappresentandoli nei rapporti con le istituzioni a livello nazionale, comunitario e internazionale. Definire standard di qualità dei servizi offerti dagli operatori e-commerce. Operare presso i media per una corretta comunicazione. Operare a favore del settore in termini di aspetti legali e fiscali, diritto di autore, sicurezza e tutto quanto faciliti lo sviluppo di un mercato digitale. Maggiori informazioni www.consorzionetcomm.it

 

 

Caricato il 01/04/2014

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