Amazon Italia

Il Festival Internazionale del Giornalismo annuncia che Amazon sarà main sponsor

Il Festival Internazionale del Giornalismo annuncia che Amazon sarà main sponsor


Amazon collabora all’ottava edizione del Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia.
Alla base della partnership la comune visione del lettore, destinato a essere il focus principale e imprescindibile nella prossima metamorfosi del giornalismo.
Il festival è il più grande evento legato ai media in Europa, con 210 differenti sessioni e 479 speaker nell'edizione del 2013.


Twitter hashtag #ijf14


Perugia, 6 marzo 2014 – Il Festival Internazionale del Giornalismo, che si terrà dal 30 aprile al 4 maggio a Perugia, ha annunciato oggi che Amazon sarà main sponsor dell’edizione 2014.

Grazie alla centralità che attribuisce al lettore, Amazon si presenta come il partner ideale per supportare e diffondere la cultura della partecipazione e le opportunità che esistono oggi per quanti creano contenuti, siano essi giornalisti o autori.

Al centro dell’VIII edizione del Festival Internazionale del Giornalismo, fondato nel 2006 da Arianna Ciccone e Christopher Potter, ci sono le tematiche legate all’ascesa del lettore e al giornalismo nell’era dell’open web.

“Il Festival Internazionale del Giornalismo accoglie con entusiasmo Amazon come main sponsor dell’evento di quest’anno,” commenta Arianna Ciccone, co-founder e direttore del Festival.  “Siamo molto felici di collaborare con una delle più innovative realtà dei nostri tempi perché l’era digitale, mai come oggi,  presenta opportunità infinite di trovare nuove vie per diffondere l’informazione ai lettori di tutto il mondo.”

Grazie al sostegno di Amazon, il Festival si configurerà ancora di più come un laboratorio sperimentale di cinque giorni nel quale i giornalisti saranno liberi di confrontarsi e scambiare opinioni, tra loro e con i lettori, sulle principali questioni legate a questo profondo cambiamento, che vede l’informazione, il sapere (giornali, libri) passare da un giorno all’altro da formato fisso a flusso libero, un nuovo mondo che si apre così a possibilità illimitate.

Amazon, in questo contesto, può offrire un contributo rilevante: si distingue per aver posto al centro i propri clienti – 200 milioni in tutto il mondo – un approccio caratterizzato dall’abitudine all'ascolto e all’adozione dei suggerimenti dei lettori e dall’attenzione al mondo degli autori attraverso le opportunità offerte dalla sua piattaforma di self-publishing. Parallelamente Amazon intende supportare il settore del giornalismo, ricercando idee per forme nuove e nuovi modelli di business, come ad esempio i Kindle Single, in grado di garantire un giornalismo sostenibile e di qualità.

 

Per ulteriori informazioni, contattare:

Festival Internazionale del Giornalismo 
www.journalismfestival.com  @journalismfest 

Amazon Press Office
 press@amazon.it
 +39 02 36792144

Mirandola Comunicazione
 amazon@mirandola.net +39 0524 574708 

Caricato il 06/03/2014

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Cultura
  • Tecnologia