Showroomprive

Matteo Renzi vince anche in fatto di stile

Matteo Renzi vince anche in fatto di stile

 

  • Un sondaggio [1] condotto da Showroomprive.it, sito di vendite private specializzato nel settore fashion, rivela la classifica dei politici italiani meglio vestiti
  • Il gusto nel vestire del giovane neo-Premier sopravanza quello di Silvio Berlusconi e di Enrico Letta
  • Per le donne vince il look glamour di Mara Carfagna, preferito a quello Daniela Santanchè


Milano, 19 febbraio 2014 – È Matteo Renzi il politico con più gusto nel vestirsi. Il neo-Premier, atteso alla sfida di governare l’Italia, è già stato incoronato dagli Italiani in quanto a stile ed eleganza con il 42,2% delle preferenze. Per quanto riguarda, invece, le donne della politica si aggiudica il primo posto Mara Carfagna con il 41,3% del gradimento. 

Questo è quanto emerge dall’ultimo sondaggio realizzato da Showroomprive.it, azienda specialista nella vendita di moda online e uno dei principali player dell'ecommerce internazionale, che ha chiesto a un campione di 1.000 italiani quale fosse il politico maschile e la donna della scena politica italiana con più gusto in fatto di abbigliamento.

È vero che “l’abito non fa il monaco”, maanche in politica l’immagine ha un suo fondamentale valore, al punto che alle spalle dell’ex sindaco di Firenze troviamo Silvio Berlusconi al secondo posto (18,5%) e il Premier uscente Enrico Letta al terzo (14,0%). Al quarto posto si colloca Pierferdinando Casini, seguito dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Al 6° posto si impone  Angelino Alfano, seguito da Massimo D’Alema e da Mario Monti. Chiudono questa ideale classifica dei “meglio vestiti in politica” il Governatore della Lombardia Roberto Maroni e Pierluigi Bersani.
Nel panorama politico femminile il look glamour di Mara Carfagna risulta maggiormente apprezzato (con il 41,3% delle preferenze) rispetto a quello più sofisticato/aggressivo di Daniela Santanchè che si attesta il secondo posto con il 20,2%. Il Presidente della Camera Laura Boldrini con il suo stile classico le segue in terza posizione con il 14,3% del gradimento. A seguire Giorgia Meloni al quarto posto, seguita da Maria Stella Gelmini e da Alessandra Moretti. Al settimo posto il ministro della difesa Emma Bonino, seguita da Nunzia De Girolamo e da Beatrice Lorenzin. Infine, al decimo posto troviamo l’ex Governatore del Lazio Renata Polverini.

“Quel che questa classifica dimostra è il forte legame tra il mondo della politica e quello della moda, e per restare al passo con le ultime tendenze l'ecommerce offre soluzioni in grado di coniugare ampia scelta, comodità d'acquisto e prezzi vantaggiosi – commenta Virginia Hernández, International PR Manager & Business Development di Showroomprive.it. Showroomprive.it è un punto di riferimento in questo settore, con 1.650 marchi d'alta fascia italiani e internazionali di moda, cosmetici, decorazione, tecnologia, sport, bellezza e arredo scontati dal 40% al 70%. Creare uno stile personale con le offerte di Showroomprive.it è facile, pratico e smart, e oltre 1 milione e mezzo di italiani ne stanno già approfittando”.

A seguire la classifica e i dettagli sulle votazioni:

- I politici Italiani con più gusto per la moda

  1. Matteo Renzi – 42,2%
  2. Silvio Berlusconi – 18,5%
  3. Enrico Letta – 14,0%
  4. Pierferdinando Casini – 13,0%
  5. Giorgio Napolitano – 8,1%
  6. Angelino Alfano – 7,1%
  7. Massimo D’Alema – 5,6%
  8. Mario Monti – 5,4%
  9. Roberto Maroni – 3,5%
  10. Pierluigi Bersani – 3,2%

- Le donne della politica italiana con più gusto per la moda

  1. Mara Carfagna – 41,3%
  2. Daniela Santanchè – 20,2%
  3. Laura Boldrini – 14,3%
  4. Giorgia Meloni – 9,3%
  5. Maria Stella Gelmini – 9%
  6. Alessandra Moretti – 7,1%
  7. Emma Bonino – 6,3%
  8. Nunzia De Girolamo – 6,2%
  9. Beatrice Lorenzin – 5,5%
  10. Renata Polverini – 4,5%

 

 


[1]    Ricerca svolta da Beruby in collaborazione con Showroomprive.it, prendendo in esame un campione di 1,000 individui 

 

A proposito di Showroomprive

Showroomprive distribuisce più di 1.650 marchi italiani e internazionali in Italia, Francia, Portogallo, Spagna, Regno Unito, Belgio, Paesi Bassi e Polonia. Showroomprive ha 13 milioni di membri e ha realizzato un fatturato di 250 milioni di euro nel 2012, di cui il 25% proviene dal mobile.

Nel 2013 Showroomprive viene insignito del Primo Premio, categoria assoluta, al Netcomm eCommerce Award 2013, come miglior sito di e-commerce italiano. Nella stessa edizione si aggiudica anche il premio come miglior sito della categoria Abbigliamento e Accessori.
In Italia, attualmente vanta più di 1.5 milioni di membri, per un fatturato che nel 2012 ha raggiunto i 20 milioni di euro. Showroomprive.com ha una squadra in crescita di oltre 450 dipendenti, con uffici a Parigi e Madrid e 5 centri operativi logistici per un totale di 70.000 m2.
Showroomprive è inoltre l'unico club di vendite private in Europa che propone il servizio "Consegna Express in 72 ore” in tutti i paesi in cui opera.
Le vendite di Showroomprive vengono aggiornate ogni 4 o 5 giorni e offrono il meglio delle collezioni donna, uomo e bambino, accessori, arredi e prodotti per la casa, cosmetici e prodotti di bellezza, gastronomia, attrezzature sportive, materiale audiovisivo e  hi-tech.

 

CONTATTI

Showroomprive
Virginia Hernández

virginia.hernandez@showroomprive.com
Marta Panera
marta.panera@showroomprive.com

Mirandola Comunicazione
www.mirandola.net

showroomprive@mirandola.net
0524 574708

Caricato il 19/02/2014

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Medicina
  • Moda
  • Tecnologia