Showroomprive

FINALE X FACTOR | Gli italiani decretano Mika vincitore in fatto di stile secondo Showroomprive.it

X Factor: Mika è il vero vincitore in fatto di stile

  • Un sondaggio condotto da Showroomprive.it, sito di vendite private specializzato nel settore fashion, rivela la top ten dei giudici e conduttori meglio vestiti di sempre
  • Facchinetti batte l'attuale conduttore Alessandro Cattelan in fatto di preferenze di look


Milano, 12 dicembre 2013 – 
L'arrivo di Mika a X Factor Italia ha lasciato il segno: il vulcanico cantante anglo-libanese dai modi garbati e dall'italiano traballante è il personaggio meglio vestito di sempre fra giudici e conduttori che hanno accompagnato i talenti canori del talent show più amato con il 29,5% delle preferenze.

Questo è quanto emerge dal sondaggio realizzato da Showroomprive.it, specialista nella vendita di moda online e uno dei principali player dell'Ecommerce internazionale, che ha chiesto a un campione di 1.000 italiani quale fosse il personaggio della famosa trasmissione televisiva con più gusto in fatto di  stile.

Nonostante l'eclettico Morgan potesse sembrare il favorito, complici i suoi celebri “travestimenti musicali” ispirati ai protagonisti più iconici del mondo della musica, è bastata una sola edizione per proclamare Mika come personaggio più cool di X Factor a partire dalla prima edizione del 2008 e relegare Morgan al secondo posto con il 24,1% dei voti. In questi 5 anni, tante sono le celebrità eccentriche che hanno accompagnato i talenti canori italiani a colpi di acuti e interpretazioni emozionanti e ciascuna di esse si è contraddistinta per stile e personalità. Tuttavia, insieme a Mika e Morgan, è Simona Ventura ad aver catalizzato l'attenzione degli ascoltatori più modaioli che le hanno attribuito una cospicua terza fetta di preferenze con il 20,6% delle risposte.

A scendere, il sondaggio del club di vendite private online Showroomprive.it, vede quarta, staccata di quasi 7 punti percentuale, Anna Tatangelo (13,9%), la Lady Tata dell'edizione del 2010, mentre è testa a testa fra Arisa e Elio, due giudici dalle indiscusse competenze musicali, ma il cui stile non ha colpito particolarmente, visti i 10,9% e 10,2% dei voti raccolti.

Sebbene non calchi il palcoscenico di X Factor dal 2010, ottiene un buon piazzamento in classifica Mara Maionchi, aggiudicandosi il settimo posto con il 7,2% così come il precedente conduttore, Francesco Facchinetti, assente da 3 anni ma ottavo con il 6,8% delle votazioni, quasi il doppio dell'attuale anchorman (3,6%), Alessandro Cattelan, il cui stile pare quindi non essere particolarmente ammirato. Fanalino di coda per Claudia Mori, le cui stravaganti acconciature non sono bastate a farla restare nella storia del programma come testimonia il modesto 3,4% di preferenze registrato dalla ricerca di Showroomprive.it.

Ciò che questa classifica dimostra è l'indissolubile legame tra il mondo della musica e quello della moda, e per restare al passo con le ultime tendenze l'eCommerce offre soluzioni in grado di coniugare ampia scelta, comodità d'acquisto e prezzi vantaggiosi. Showroomprive.it è un punto di riferimento in questo settore, con 1.650 marchi d'alta fascia italiani e internazionali di moda, cosmetici, decorazione, tecnologia, sport, bellezza e arredo scontati dal 40% al 70%. Creare uno stile personale con le offerte di Showroomprive.it è facile, pratico e smart, circa 1 milione e mezzo di italiani ne stanno già approfittando.

A seguire la classifica e i dettagli sulle votazioni:

  1. Mika – 29,5%
  2. Morgan – 24,1%
  3. Simona Ventura – 20,6%
  4. Anna Tatangelo – 13,9%
  5. Arisa – 10,9%
  6. Elio – 10,2%
  7. Mara Maionchi – 7,2%
  8. Francesco Facchinetti – 6,8%
  9. Alessandro Cattelan – 3,6%
  10. Claudia Mori – 3,4%

 



[1]    Ricerca svolta da Beruby in collaborazione con Showroomprive.it prendendo in esame un campione di 1,000 individui 


A proposito di Showroomprive
Showroomprive distribuisce più di 1.650 marchi italiani e internazionali in Italia, Francia, Portogallo, Spagna, Regno Unito, Belgio, Paesi Bassi e Polonia. Showroomprive ha 13 milioni di membri e ha realizzato un fatturato di 250 milioni di euro nel 2012, di cui il 25% proviene dal mobile.

Nel 2013 Showroomprive viene insignito del Primo Premio, categoria assoluta, al Netcomm eCommerce Award 2013, come miglior sito di e-commerce italiano. Nella stessa edizione si aggiudica anche il premio come miglior sito della categoria Abbigliamento e Accessori.

In Italia, attualmente vanta più di 1.5 milioni di membri, per un fatturato che nel 2012 ha raggiunto i 20 milioni di euro. Showroomprive.com ha una squadra in crescita di oltre 450 dipendenti, con uffici a Parigi e Madrid e 5 centri operativi logistici per un totale di 70.000 m2.

Showroomprive è inoltre l'unico club di vendite private in Europa che propone il servizio "Consegna Express in 72 ore” in tutti i paesi in cui opera.
Le vendite di Showroomprive vengono aggiornate ogni 4 o 5 giorni e offrono il meglio delle collezioni donna, uomo e bambino, accessori, arredi e prodotti per la casa, cosmetici e prodotti di bellezza, gastronomia, attrezzature sportive, materiale audiovisivo e  hi-tech.

 

CONTATTI

Showroomprive
Virginia Hernández

virginia.hernandez@showroomprive.com
Marta Panera
marta.panera@showroomprive.com

Mirandola Comunicazione

www.mirandola.net
showroomprive@mirandola.net
0524 574708

Caricato il 12/12/2013

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Cultura
  • Femminile
  • Maschile
  • Moda
  • Tecnologia