Amazon Italia

Amazon ed ecosostenibilità: 200.000 i prodotti ora disponibili con Imballaggio Apertura Facile

La campagna di Amazon contro i pacchi impossibili da aprire continua:
200.000 i prodotti ora disponibili con Imballaggio Apertura Facile

 

L'iniziativa, partita 5 anni fa con 19 prodotti, ne conta oggi 200.000 spediti in confezioni riciclabili e di facile apertura, pensate per alleviare lo “stress da spacchettamento”   

 

questo link un video esemplificativo dei prodotti con Imballaggio Apertura Facile


Milano, 5 dicembre 2013 (NASDAQ:AMZN) – Amazon annuncia oggi che l'iniziativa Imballaggio Apertura Facile, un impegno costante in questi  anni per liberare i prodotti da confezioni di platica sigillate ermeticamente e da numerosi fili di ferro plastificati, ora è disponibile per oltre 200.000 articoli dagli appena 19 al momento del lancio, avvenuto 5 anni fa. Con l'intento di alleviare lo stress e la frustrazione che molti subiscono nell’aprire scatole di giochi e prodotti di elettronica, Amazon lavora con i principali produttori per consegnare i prodotti in scatole di cartone più piccole, più facili da aprire e riciclabili, al fine di ridurre la quantità complessiva dei materiali utilizzati per il confezionamento e, al contempo, proteggerne il contenuto.

“Sappiamo cosa significhi lottare per cercare di estrarre un prodotto da confezioni quasi inaccessibili, confezioni di plastica sigillate o prodotti legati da decine di fili annodati”, ha affermato Jeff Bezos, fondatore e CEO di Amazon.com. “Abbiamo lavorato insieme ai produttori e agli stessi clienti per realizzare confezioni con Imballaggio Apertura Facile che siano semplici da aprire, proteggano il prodotto e, allo stesso tempo, riducano i rifiuti di scarto. Al momento contiamo oltre 2.000 produttori iscritti al nostro programma”.

Lanciata nel 2008 con 19 prodotti, l'iniziativa è cresciuta in termini di partecipazione da 4 a oltre 2.000 produttori in tutto il mondo, tra cui SanDisk, Kingston, Transcend, Tommee Tippee, Creative Labs, Kaspersky, Draper Tools, Belkin, Hewlett-Packard e molti altri. A oggi, Amazon ha spedito oltre 75 milioni di prodotti con Imballaggio Apertura Facile in 175 paesi.

L'Imballaggio Apertura Facile di Amazon ha anche contribuito a ridurre i rifiuti dei clienti. Al momento l'Imballaggio Apertura Facile ha permesso di:

  • eliminare 1,67 milioni di metri quadrati di cartone;
  • rimuovere 11,2 milioni di Kilogrammi di imballo;
  • ridurre il volume totale delle scatole normalmente impiegate di oltre 410 mila metri cubi.

I clienti di Amazon hanno svolto un ruolo importante nel programma grazie ai loro voti e recensioni sul confezionamento dei prodotti. Questi suggerimenti sono stati il vero motore dietro alle centinaia di miglioramenti delle confezioni, anno dopo anno. Ecco quanto hanno dichiarato i clienti a proposito dell'Imballaggio Apertura Facile:

“Amazon, se potessi in questo momento ti darei un bacio. Ecco, ora l'ho detto.”

“Prima per aprire un pacco era una lotta, con tanto di forbici, sudore e sangue. Questa nuova modalità è perfetta! Tiri la linguetta di cartone, apri la busta e la memory card è già nelle mie mani.”

“Sono un grande fan dell'Imballaggio Apertura Facile... grazie per avermi offerto questa modalità di confezionamento che consente di spacchettare il mio acquisto senza farmi del male.” 

“Questo è il prodotto meglio confezionato che io abbia mai ricevuto. Nessuna scatola in più, nessun orpello inutile. Solo un adesivo sulla confezione e via, spedito. Così sì che è sostenibile!”

Per questa stagione natalizia, i clienti potranno aprire i regali senza difficoltà, scegliendo prodotti con Imballaggio Apertura Facile visitando l'indirizzowww.amazon.it/imballaggioaperturafacile.

I marchi interessati a partecipare all'iniziativa Imballaggio Apertura Facile possono ottenere ulteriori informazioni su  Vendor Central di Amazon.


---

Amazon.com

Amazon.com, Inc. (NASDAQ: AMZN), società Fortune 500 con sede a Seattle, ha aperto nel luglio 1995 e offre oggi la più grande selezione di prodotti disponibili online al mondo. Amazon.com, Inc s’impegna a essere l’azienda più attenta al cliente del mondo, offre ai propri clienti la possibilità di scoprire e trovare qualsiasi cosa vogliano acquistare online e si sforza di offrire ai propri clienti i prezzi più vantaggiosi. Amazon.com e i suoi venditori offrono milioni di prodotti unici nuovi, usati e ricondizionati in categorie come: Libri, Musica, MP3, Film, Videogiochi, Casa, Cucina, Fai da Te, Giardino e Giardinaggio, Elettronica, Orologi, Gioielli, Scarpe e Borse, Valigeria  Giochi e Giocattoli, Prima Infanzia, Sport e Tempo Libero, Illuminazione, Auto e Moto e Informatica. Amazon Web Services offre agli sviluppatori l’accesso ai servizi di cloud computing sulla propria piattaforma tecnologica di back-end, infrastrutture che gli sviluppatori possono usare per facilitare virtualmente qualsiasi tipo di business.

Kindle Paperwhite è l’eReader più avanzato di Amazon. Presenta una nuova tecnologia dello schermo con un maggiore contrasto, luce integrata di nuova generazione, processore più veloce, innovativa tecnologia touch e altre funzionalità esclusive ideate apposta per i lettori. Kindle, il più leggero e compatto Kindle che sia mai stato realizzato, ora presenta caratteri migliorati e un volta pagina più veloce. Il nuovo Kindle Fire HDX dispone di straordinario esclusivo schermo HDX da 7'' o da 8,9'', processore quad-core da 2,2 GHz, il doppio della memoria rispetto alla generazione precedente, batteria di durata fino a 11 ore e nuove funzionalità esclusive di Fire OS 3.0. Il nuovo Kindle Fire HD include schermo HD, un processore ad alte prestazioni e due altoparlanti a un prezzo incredibile

Amazon e le sue affiliate gestiscono siti web, tra i quali www.amazon.com, www.amazon.co.uk,  www.amazon.de,  www.amazon.co.jp,  www.amazon.fr,  www.amazon.ca,  www.amazon.cn,  www.amazon.it, www.amazon.es,  www.amazon.com.br, www.amazon.in e www.amazon.com.mx.

Amazon.it è il nome commerciale per Amazon EU S.à.r.l., Amazon Services Europe S.à.r.l. e Amazon Media EU S.à.r.l. Le tre società sono indirettamente controllate dal rivenditore globale online Amazon.com, Inc. (NASDAQ: AMZN), situato a Seattle, Washington.

Nel presente documento, "Amazon.com", "noi", "nostro" e termini simili includono Amazon.com, Inc. e le sue controllate, a meno che il contesto non indichi diversamente. 


Dichiarazioni di previsione

Il presente comunicato contiene dichiarazioni di previsione ai sensi dell’Articolo 27A del Securities Act del 1933 e dell’Articolo 21E del Securities Exchange Act del 1934. I risultati effettivi potrebbero differire significativamente dalle aspettative del management. Queste dichiarazioni di previsione comportano rischi e incertezze che comprendono, tra gli altri, rischi relativi alla concorrenza, al raggiungimento di obiettivi di crescita, ai nuovi prodotti, a servizi e tecnologie, a potenziali fluttuazioni nei risultati operativi, all’espansione internazionale, all’esito di procedimenti legali e crediti, ai centri di distribuzione, alla stagionalità, ad accordi commerciali, ad acquisizioni e transazioni strategiche, a tassi di cambio, all'interruzione dei sistemi, all'inventario delle giacenze, a norme governative e tassazioni, ai pagamenti e alle frodi. Ulteriori informazioni sui fattori che potenzialmente potrebbero influenzare i risultati finanziari di Amazon.com sono contenuti nella documentazione depositata da Amazon.com presso la Securities and Exchange Commission, compresa la sua più recente relazione annuale sul Modulo 10-K e integrazioni successive.

 

Per ulteriori informazioni, contattare:

Amazon Press Office
press@amazon.it

+39 02 36792144

Mirandola Comunicazione
Marco Ferrario - Laura Avanzi

amazon@mirandolacomunicazione.it
3207910162 - 3293978804

Caricato il 05/12/2013

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Ambiente e natura
  • Commercio
  • Tecnologia